La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stile di alcuni mobili

#1
Salve, ho ereditato dai miei genitori alcuni mobili...il restauratore mi ha detto che sono degli anni 50, ma vedendo altri mobili degli stessi anni mi sembrano molto diversi. Potete aiutarmi a valutare di che periodo siano e al limite il loro valore? Grazie in anticipo per le risposte
Ecco la sedia
Immagine
particolare del fregio sulla sedia
Immagine
la cristalleria con alzata
Immagine
particolare del fregio della cristalliera
Immagine
comò con specchio
Immagine

#2
Io non sono del mestiere però mi sembrano precedenti rispetto allo stile anni 50. Ma forse il tuo restauratore intende dire che sono stati fatti negli anni 50 ricopiando qualche altro stile vagamente liberty? :roll:

#3
il mio dubbio nasce dal fatto che i miei genitori avevano questi mobili già ben prima degli anni 50...comunque ho notato anche io una somiglianza con lo stile liberty...

#4
avevano qualcosa di simile i miei nonni che si sono sposati negli anni 40...nn so pero' se li avevano comprati nuovi o ereditati
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#5
Prova a girare per negozi di antiquariato e modernariato e vedrai un pò che è roba prima degli anni 50. Puoi vedere anche a quanto la vendono e se qualcun altro viene a farti una perizia. So che poi su riviste tipo Casaviva o Bravacasa ti danno una risposta sullo stile e sul costo se gli invii la foto.