La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbio..bianco o nero?? e il colore del camino??SCELTO p

#81
:lol: vuol dire che te lo meriti!!
immagino già i tuoi suoceri "ma quanto è brava quella ragazza! sa fare tutto ... anche il muratore! e poi è così intelligente. è proprio fortunato il nostro bambino"

:lol: :lol: :lol:

hai ragione per i mobili !
io all'inizio dicevo: "entro in casa solo quando tutto finito!"
adesso dico "compro il minimo indispensabile"
... e non prendermi per una persona volubile, è solo che mi adeguo alle esigenze del momento ! 8)

Re: [ZAWA LIVING] COLORI SOGGIORNO...CRISI TOTALEpag6

#86
Zawetta.. ho letto quasi tutto.. hai scandagliato così tanto tutte le possibilità per questa zona giorno che mi riesce proprio difficile proporti un'idea.. :oops: :roll:

Mi piace la pittura ardesia bianca.. :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [ZAWA LIVING] COLORI SOGGIORNO...CRISI TOTALEpag6

#88
ci sono 3 cose da colorare...
cappa del camino
cornice del camino (o bianco o antracite, da catalogo piazzetta)
parete dietro tv

la parete dietro la TV e il camino...

la parete dietro la TV è illuminata da un neon che punta verso il basso.

Per il camino mi consigliano una pittura lavabile.

Esclusa pietra ricostruita o vera che sia

Date queste due informazioni, ....devo scegliere la colorazione delle tre cose....
e gli eventuali "effetti" delle pitture...

ma sono nel caos... :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [ZAWA LIVING] COLORI SOGGIORNO...CRISI TOTALEpag6

#89
Ciao Zawina, premettendo che i miei gusti sono il più minimale possibile e quindi mal tollero ogni tipo di ciò che definisco "arzigogolo", secondo me il fatto che per questioni di praticità sia meglio evitare una parete in pietra sarà la tua grande fortuna!!! In termini di estetica e praticità nella pulizia. :-)

Si tratta di un'altra zona rispetto alla tua, ma in casa mia volevo valorizzare una parete (quella della scala) ed evitare ogni tipo di parete in pietra, spatolati, spugnati che - guarda un po' - aborro. Desideravo anche manternere luminosità che in una casa trovo sia fondamentale.
Sin dall'inizio mi sono impuntata con qualcosa di semplice, chiaro, materico e nell'eventualità lucido. Mi sono fatta fare un grassello di calce tirato a cera, diciamo effetto marmorino per intenderci, volgarmente lo possiamo chiamare spatolato bianco. Tutti mi consigliavano di evitare, ché lo "spatolato bianco" non aveva senso e bla bla bla... Zawina, non potevo fare niente di meglio (sempre per i miei gusti of course), e continuano a passare geometra, arredatore, imbianchino che chiedono di mostrare la parete a loro clienti perché ha stupito tutti. L'ho corredata di luci che sfiammano verso il basso e verso l'alto ed il risultato è davvero sorprendente... Una zona della casa che odiavo ora è una delle mie preferite. Ora manca solo una bella installazione di un carissimo amico pittore/scultore da posizionare e voilà, sarà perfetta. :-)

Quiiindi, tornando a te... :-D quel bianco Oikos per la parete dietro la TV è stupendo, immaginando la parete con una luce che la lava verso il basso sarà senz'altro magnifica.
Il camino lo farei un grigio scuro lavabile ma liscio, pulito, che già c'è la parete "Oikos" movimentata. Al limite, se la parete dovesse essere opaca valutare uno stucco lavabile o una resina vagamente lucida, ma rigorosamente tinta unita e tutto deve essere liscissimo.
Dulcis in fundo la cornice del camino chiaramente bianca... L'ultimo render trovo sia ben bilanciato come colori, e quindi fossi in te lavorerei unicamente sulle finiture...

Ah, e già che ci sono... Considerando la vista del render io non avrei dubbi... ringhiera della scala bianca!!! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: [ZAWA LIVING] COLORI SOGGIORNO...CRISI TOTALEpag6

#90
Fotomicilla ha scritto:... :-D quel bianco Oikos per la parete dietro la TV è stupendo, immaginando la parete con una luce che la lava verso il basso sarà senz'altro magnifica.
Il camino lo farei un grigio scuro lavabile ma liscio, pulito, che già c'è la parete "Oikos" movimentata. Al limite, se la parete dovesse essere opaca valutare uno stucco lavabile o una resina vagamente lucida, ma rigorosamente tinta unita e tutto deve essere liscissimo.
Dulcis in fundo la cornice del camino chiaramente bianca...
quoto Foto, piace molto anche a me l'Ardesia bianca OIKOS e mi piace anche il camino grigio scuro liscio , solo non farei la cornice bianca ma sempra grigia scura o addirittura nera.
Immagine