La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ho grandi esperienze ma nella sezione divani di sicuro ti possono aiutare.
Però potresti forse anche guardare dei divani che credo si chiamino modulari.
Terra-terra sono quelli che appoggi uno vicino all' altro e poi puoi invertire facilmente l' ordine come ti pare.
Dispongono anche di chaise lounge.
Sono ragionevolmente sicuro di averli visti ma non ricordo dove, forse in qualche fiera.
In questo modo comunque puoi sfruttare tutto lo spazio, anche oltre i 3 metri.
Nel momento in cui devi aprire il tavolo, accatasti i vari moduli in un angolo :wink:

#17
f3d3 ha scritto:Rimane cmq una domanda.... :roll:

spostare un divano con chaise longue vuol dire:
- spostare i singoli due pezzi che lo compongono....
- spostare un pezzo unico indivisibile?

In particolare il riferimento sarebbe ad un divano albertasalotti modello Harry o dancing.
Chi mi conferma questa cosa?

I divani con chaise longue rimangono cmq separabili?
LIBRERIA
CUCINA

#18
secondo me, 3 metri sono troppi!
hai pensato ad un divano con puff? lo sposti/togli come vuoi...
ok spostare un po' il divano per aprire la consolle, ma fare un trasloco tutte le volte! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Sil70 ha scritto:secondo me, 3 metri sono troppi!
hai pensato ad un divano con puff? lo sposti/togli come vuoi...
ok spostare un po' il divano per aprire la consolle, ma fare un trasloco tutte le volte! :evil:
dici un pouff sulla destra tipo cosi....
eventualemnte il pouff potrebbe essere anche messo davanti alla chaise longue cosi da fare una sorta di divano angolare.....

è una buona idea.... anche se si perde un posto seduto con schienale
Immagine
il punto centrale è che siamo interessati a quella tipologia di divani
lineare basso sedute larghe.... che tende ad "allargare" gli ambienti...

cmq mi sono reso conto che se nn sono oltre i 3 metri nn fanno quell'effetto... è una questione di proporzioni....

nel caso che ti dicevo con due elementi separabili il movimento da fare è questo:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#20
f3d3 ha scritto: dici un pouff sulla destra tipo cosi....
eventualemnte il pouff potrebbe essere anche messo davanti alla chaise longue cosi da fare una sorta di divano angolare.....

è una buona idea.... anche se si perde un posto seduto con schienale
esattamente così!
f3d3 ha scritto: il punto centrale è che siamo interessati a quella tipologia di divani
lineare basso sedute larghe.... che tende ad "allargare" gli ambienti...

cmq mi sono reso conto che se nn sono oltre i 3 metri nn fanno quell'effetto... è una questione di proporzioni....

nel caso che ti dicevo con due elementi separabili il movimento da fare è questo:
ok, ma non so quanti divani siano sganciabili così! il mio ha un gancio d'acciaio, non è semplicissimo da dividere... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#21
premetto che non ho letto tutto, quindi magari dirò una cretinata

e mettere il divano nell'angolo in alto a dx
la tv spostata verso la dx della parete
il tavolo a sx vicino alla finestra?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#22
ma sei sicuro che i divani con seduta profonda allarghino l'ambiente? mi sembrra un po una forzatura anche perche la sala è lunga ma non larghissima... :roll: potresti provare con divani profondita un metro e schienale basso se ti piace :roll: è un'ipotesi ...pero il divano deve piacere a te :wink:

#23
Sil70 ha scritto:
f3d3 ha scritto:
il punto centrale è che siamo interessati a quella tipologia di divani
lineare basso sedute larghe.... che tende ad "allargare" gli ambienti...

cmq mi sono reso conto che se nn sono oltre i 3 metri nn fanno quell'effetto... è una questione di proporzioni....

nel caso che ti dicevo con due elementi separabili il movimento da fare è questo:
ok, ma non so quanti divani siano sganciabili così! il mio ha un gancio d'acciaio, non è semplicissimo da dividere... :roll:
Aiuto.... si questa cosa che mi dici è centrale....

ma come si fa a sapere in dettaglio? Tu ad esempio che divano
hai che ha questo gancio?

Noi forse compreremo alla fine l'alberta modello dancing... qualcuno conosce che tipo di "gancio" ha?
LIBRERIA
CUCINA

#24
Sil70 ha scritto:
f3d3 ha scritto:
il punto centrale è che siamo interessati a quella tipologia di divani
lineare basso sedute larghe.... che tende ad "allargare" gli ambienti...

cmq mi sono reso conto che se nn sono oltre i 3 metri nn fanno quell'effetto... è una questione di proporzioni....

nel caso che ti dicevo con due elementi separabili il movimento da fare è questo:
ok, ma non so quanti divani siano sganciabili così! il mio ha un gancio d'acciaio, non è semplicissimo da dividere... :roll:
Aiuto.... si questa cosa che mi dici è centrale....

ma come si fa a sapere in dettaglio? Tu ad esempio che divano
hai che ha questo gancio?

Noi forse compreremo alla fine l'alberta modello dancing... qualcuno conosce che tipo di "gancio" ha?
Immagine
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#25
è un divano che ha un po' di anni...ora magari li fanno in modo diverso, no so! :roll:
mi informerei prima però, se il sistema non è cambiato, rimane scomodo dividerli!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
f3d3 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Rimane cmq una domanda.... :roll:

spostare un divano con chaise longue vuol dire:
- spostare i singoli due pezzi che lo compongono....
- spostare un pezzo unico indivisibile?

In particolare il riferimento sarebbe ad un divano albertasalotti modello Harry o dancing.
Chi mi conferma questa cosa?

I divani con chaise longue rimangono cmq separabili?

mi pare (spero di non sbagliare però) che micky25 abbia adottato una soluzione similare

qui trovi il suo album
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sa.html#p9

Ecco, qui parlava proprio del tipo di divano a cui sei interessato anche tu (e anche io 8) )
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75
Immagine

#27
annsca ha scritto:
f3d3 ha scritto:
f3d3 ha scritto:Rimane cmq una domanda.... :roll:

spostare un divano con chaise longue vuol dire:
- spostare i singoli due pezzi che lo compongono....
- spostare un pezzo unico indivisibile?

In particolare il riferimento sarebbe ad un divano albertasalotti modello Harry o dancing.
Chi mi conferma questa cosa?

I divani con chaise longue rimangono cmq separabili?

mi pare (spero di non sbagliare però) che micky25 abbia adottato una soluzione similare

qui trovi il suo album
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sa.html#p9

Ecco, qui parlava proprio del tipo di divano a cui sei interessato anche tu (e anche io 8) )
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75
si ho letto... grazie.... micky25 ha il modello manhattan... (noi prenderemo il dancing)
spero o immagino che il meccanismo di aggancio
sia cmq comune a tutti i modelli....

La soluzione di micky25 usa praticamente un pouf con un bracciolo (senza schienale).
Il modello Dancing nn ha pouf di quel tipo.... la chaise longue è costituita anche dallo schienale.

La soluzione di micky25 ha poi il divano fisso che nn muoverà mai e il pouff mobile....

Nel nostro caso entrambe le componenti (i.e. chaise e divano) invece saranno mobili...
LIBRERIA
CUCINA