La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#91
capperugiola ha scritto:grazie difra,ora provo a farmi il rendering,escludo l'abbassamento non mi piace proprio :mrgreen:
neppure se fosse di profondità ridotta giusto per nascondere il tubo?
potrebbe sembrare il muro... non so se mi sono spiegata :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#92
difra ,intendi una composizione ,tipo questa? quello in rosso è il blocco che già possiedo....
forse ho capito,intendi solo un piccolo ribassamento uguale al perimetro della cucina :oops:
Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#93
capperugiola ha scritto:difra ,intendi una composizione ,tipo questa? quello in rosso è il blocco che già possiedo....
forse ho capito,intendi solo un piccolo ribassamento uguale al perimetro della cucina :oops:
Immagine


Uploaded with ImageShack
la cucina: sì così cercando però di mantenere la stessa altezza anche nella parte alta del blocco
vedi che c'è uno scalino?
come vedi tra frigo e fine del muro rimane uno spazio

io allinerei la cucina a filo muro
e hai due opzioni
A. maggior larghezza della base
B. libreria/mobile aperto a fianco del frigo

ribassamento: sì sarebbe un modo per nascondere e lo farei solo sul muro della zona cottura e meno profondo dei pensili
giusto per inglobare il tubo della cappa

sto cercando delle immagini ... ma non le trovo
forse tu riesci a "simulare"? sei bravissima :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#94
grazie difra,fortunatamente il planner ikea è semplice :wink:
cosa ne dici di questa soluzione: nella parete col blocco cucina metterei il mio frigorifero con un pensile per uniformare le misure ed una base sotto la caldaia,e parallelamente 3 basi da 60cm una comprensiva di forno,sul lato opposto sempre 3 basi da 60cm ma con profondità ridotta e più alte,eventualmente un piano snack che deve essere studiato meglio sul passaggio.
Così mi sembra di aver creato una divisione virtuale tra i 2 ambienti,che dici?
Immagine


Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: divido?.....nuova soluzione pasquale....

#96
grazie per la tua opinione polly,ma sradicare il blocco non penso si possa fare......
sono arrivata alla conclusione di lasciare tutto com'è finche non potremmo permetterci di prendere una nuova cucina,grazie a tutti :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa