La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sono la metà di aleale !
e anch'io ero fissata con il verde!!! ma un bel verde acceso!
comunque il viola non mi dispiace per nieente..anzi...
vorrei riuscire a convincere aleale a farmelo fare nei giorni di Pasqua! almeno abbiamo più tempo per sistemare...
quindi CHE VIOLA SIA !!! :D

#17
Io voto il grigio che ha messo architeo nella foto di saul. In alternativa non ci vedo male il glicine però giustamente poi viene tutto chiaro, pavimento, parete, mobile...

Un po' di tempo fa ho visto la casa di un utente e aveva una parete (ora non ricordo se dietro la tv o meno) dipinta di blu con un effetto strano...il pavimento e in stanza c'erano anche mobili in essenza.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#18
verovero ha scritto:io sono la metà di aleale !
e anch'io ero fissata con il verde!!! ma un bel verde acceso!
comunque il viola non mi dispiace per nieente..anzi...
vorrei riuscire a convincere aleale a farmelo fare nei giorni di Pasqua! almeno abbiamo più tempo per sistemare...
quindi CHE VIOLA SIA !!! :D
Anche tu con il verde...nooo...allora meglio viola, però un bel viola deciso, non lilla o glicine chiaro.
Io alla fine penso che cederò, un tocco di colore ci vuole e poi al limite si può sembre cambiare,no? :wink:

#19
Anche tu con il verde...nooo...allora meglio viola, però un bel viola deciso, non lilla o glicine chiaro.
Io alla fine penso che cederò, un tocco di colore ci vuole e poi al limite si può sembre cambiare,no?
Ciao minusina,
sicuramente se sarà, come ho detto ad architeo, sarà un viola deciso!
ma credo proprio come te che cedero'....sai è casa di entrambi!
.......e come dici giustamente si puo' sempre cambiare!


Comunque mi fa piacere constatare che in questi pochi scambi di battute abbia trovato altre persone che come me adorano il grigio!! :D :D


Io voto il grigio che ha messo architeo nella foto di saul
...purtroppo mi è stato detto (sempre dalla mia metà) che non potro' più usare grigio in nessuna sua gradazione!!!! :( :( :shock:

#20
aleale anche per me è stata una dura battaglia...ma alla fine ho vinto io!

molte persone a pensare al grigio pensano = smorto, cupo..

di grigio ci ho fatto la camera...in 2 tonalità...e devo dire che l'effetto è proprio carino!..solo che nello stato attuale, cioè con la camera spoglia di tutti gli accessori, non viene valorizzato molto..ma con dei bei quadri/poster e delle fantastiche tende sul rosso secondo me l'effetto sarà stupendo...!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#21
Beh diciamo che io ho già "vinto" abbiamo due apreti su quattro in camera color grigio chiaro e sono riuscito a fare anche la parete all'ingresso e un'altra in soggiorno dietro alla libreria (le pareti pur essendo a profondità diversa se si guardano da un'angolazione sembrano un unica parete lunga 7 metri..non mi sono spiegato... :?: ) grigio più carico che pero' abbinato ai colori che abbiamo (bianco per la libreria e giallo per il mobile all'ingresso) il tutto non risulta assolutamente cupo....ma in effetti come dici tu uno associa il grigio al cupo, smorto come una giornata piovosa...ma non è così!! :D

Ma credo che ormai il grigio in casa mia non potrà più entrare.... :cry:

#23
il vinaccia postato da architeo è in assoluto il colore che sceglierei per il mio soggiorno.
Si alla fine è quello che penso di fare.. :D

#26
spettacolo il vinaccia!
lo voglio anche iooooo!

tu hai osato molto visto il colore già importante del pavimento.....io non avrei avuto il coraggio, ma l'insieme mi piace!

#27
Zawa ha scritto:il vinaccia postato da architeo è in assoluto il colore che sceglierei per il mio soggiorno.
Io sono vicino alla Valpolicella, non posso non amare il vinaccia...
Architettura e Interior Design

#28
Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)

#29
zeck73 ha scritto:Ciao tutti, se volete vedere qualche esempio del mio soggiorno, con parete vinaccia e modile bianco lucido, potete guardare qui:
http://www.arredamento.it/dataload/gall ... 33_973.jpg
http://www.arredamento.it/dataload/gall ... 33_781.jpg

Le foto virano verso il rosso perchè le ho fatte di sera con il flash.
La parete opposta a quella vinaccia è questa:
http://www.arredamento.it/dataload/gall ... 33_858.jpg

Bello mi piace, il nostro mobile non sarà lucido ma opaco.... credo cambi poco come resa finale...la mia idea non era proprio questa ma pensavo più sul viola!

Ci devo pensare perchè la parete è abbastanza lunga non vorrei incupire troppo l'ambiente :shock: ma ti ringrazio per l'interesamento!

Per le tue tende..non so noi a casa abbiamo delle tende semplicissime di grancasa giusto per coprire le finestre ma adesso siamo in alto mare anche per noi perchè è giunto il momento della scelta...mi spiace! :wink:

#30
kiwina ha scritto:Grigio + vinaccia + rovere chiaro = spettacolo!!!!

Con la Block davanti, poi...(son di parte, la prenderò anche io!)
Si è vero..ma ho un po paura...è altrettanto vero che si potrebbe eventualmente ridipingere..mah...non so non vorrei "sbagliare" :shock: