La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Madia sospesa o a terra

#1
Ciao a tutti, sto pensando alla madia del "tinello", la stanza in cui ci sono il tavolo e le sedie.

Secondo voi è meglio un modello di madia più "robusto", che poggia a terra ante scorrevoli, magari anche con delle ante in vetro decorato, oppure una madia sospesa, tre cassetti centrali, ante laterali battenti in vetro laccato?n

nell'ambiente della madia ci sarà il tavolo Modern Calligaris wengè e le sedie Chicago wengè, seduta in cuoio bianco.

Si accettano critiche e consigli.

#2
OOOOOOOOPS!
Forse non ho capito......
Stai parlando di MADIA oppure di arredamento moderno???????
La MADIA, ovviamente, poggia per terra, altrimenti non è madia!

#4
facevo il finto ingenuo....... So che taluni appioppano nomi a casaccio! Il nome corretto, in ogni caso, è contenitore sospeso. Mica chiamerai anche tu, quel mobile alto, di una volta, con i sette cassetti "settimino", vero??????
Chiusa la parentesi linguistica, un elemento vecchio o antico, in mezzo a tanta modernità, non ci sta male

Re: Madia sospesa o a terra

#5
percasoe ha scritto:Ciao a tutti, sto pensando alla madia del "tinello", la stanza in cui ci sono il tavolo e le sedie.

Secondo voi è meglio un modello di madia più "robusto", che poggia a terra ante scorrevoli, magari anche con delle ante in vetro decorato, oppure una madia sospesa, tre cassetti centrali, ante laterali battenti in vetro laccato?n

nell'ambiente della madia ci sarà il tavolo Modern Calligaris wengè e le sedie Chicago wengè, seduta in cuoio bianco.

Si accettano critiche e consigli.
A me piace molto di più la madia "sospesa", e più leggera e moderna. Anche perchè, se devo pensare ad una madia a terra, non la vedo come nelle foto ma più "rustica", magari con l'apertura superiore. La madia a terra come nella foto allegata mi sembra impersonale..
Ciao

#6
Io ne ho presa una che poggia a terra, mi da la sensazione di poterla riempire di più senza rischi...e siccome a me serviva qualcosa che avesse più una funzione contenitiva...Comunque credo dipenda da gusti e esigenze.