La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio soggiorno(work in progress)con piantina e foto

#1
Rieccomi qui, questa volta per chiedervi consiglio su come arredare la parete dove si trova il camino!! :lol: :lol:
Io ero orientata a fare un mobile basso su cui mettere la TV dal lato sinistro del camino e una bella credenza dal lato destro(davanti al tavolo da pranzo). :)
Sopra il lato della tv volevo inserire qualche faretto e andrà poi ad unirsi con la cornice del camino(che verrà ank'essa illuminata!!non so se son riuscita a farmi capire! :oops: Cosa ne pensate?
Il problema è che vedendo il camino montato mi ha preso un colpo perchè occupa veramente tanto spazio(80cm di profondità). :twisted: Come posso integrarlo ai mobili della parete?
Calcolate che dalla porta d'ingresso alla porta finestra sono circa 8,5 metri!
PS:a che altezza faccio montare il camino?
GRAZIEEEEEE!!! :lol:
Immagine
:o
Ultima modifica di peppettas il 30/04/10 7:53, modificato 5 volte in totale.

#2
oohhhhh, forse qui posso aiutarti (o almeno spero :roll: 8) :lol: ), però sarebbe utile capire il tipo che camino che monterai ...hai qualche foto ?
Immagine

#4
Un po' di domande: quale dei quattro camini hai scelto, vedo che hanno larghzze diverse!? C'è una ragione per cui ti occupa 1 metro quando vedo che la sua profondità è di 76 cm?? :roll: :roll: Se ci dai le misure precise e la posizione esatta rispetto alla parete dove è stato posizionato forse potremo darti una mano!
Grazie

P.S. Sulla piantina che hai allegato non si vedono molto bene le misure del soggiorno, le potresti evidenziare meglio?
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

eccomi qui

#5
minni74 ha scritto:Un po' di domande: quale dei quattro camini hai scelto, vedo che hanno larghzze diverse!? C'è una ragione per cui ti occupa 1 metro quando vedo che la sua profondità è di 76 cm?? :roll: :roll: Se ci dai le misure precise e la posizione esatta rispetto alla parete dove è stato posizionato forse potremo darti una mano!
Grazie

P.S. Sulla piantina che hai allegato non si vedono molto bene le misure del soggiorno, le potresti evidenziare meglio?
-Il camino che abbiamo è il più piccolino:vulcano 25
-ci occupa 1 m poichè abbiamo la canna fumaria un pò spostata verso il centro e ci hanno sconsigliato di effettuare gomiti alla canna fumaria per non perdere nel tiraggio della stessa( :roll: ma forse lo faremo lo stesso per recuperare 20 cm)
-la parete dove si trova il camino è di 8.32metri(dalla porta di ingresso),mentre il foro della canna fumaria si trova a 5.25 m dalla porta di ingresso.Prendendo le misure superando la porta bisogna eliminare 1.5 metri.mentre lo spazio che c'è dal muro dove si trova il divano alla parete del camino è 3,8 m.
Spero di essere riuscita chiarirvi un pò le idee. :D

#7
intanto complimenti! mi piace proprio l'ambiente che hai creato...m'ha colpito soprattutto la luminosità! :D
a tal proposito...non hai un pochettino esagerato con i faretti in linea?!?!? quanto distano l'uno dall'altro? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:intanto complimenti! mi piace proprio l'ambiente che hai creato...m'ha colpito soprattutto la luminosità! :D
a tal proposito...non hai un pochettino esagerato con i faretti in linea?!?!? quanto distano l'uno dall'altro? :roll:
Purtroppo si abbiamo veramente esagerato con i faretti..... :lol: poichè per farli simmetrici abbiamo dovuto eccedere,si trovano ogni 60cm.Comunque avevamo pensato di fare un'accensione alternata(anche se non so se sia fattibile) :lol:
Sono contenta che per il resto ti piaccia..... :wink:
PS:oggi vado ad ordinare le porte e ancora non ho deciso se la porta scorrevole del bagno la farò a specchio o no! :? l'eterna indecisa!!

#9
peppettas ha scritto:
Sil70 ha scritto:intanto complimenti! mi piace proprio l'ambiente che hai creato...m'ha colpito soprattutto la luminosità! :D
a tal proposito...non hai un pochettino esagerato con i faretti in linea?!?!? quanto distano l'uno dall'altro? :roll:
Purtroppo si abbiamo veramente esagerato con i faretti..... :lol: poichè per farli simmetrici abbiamo dovuto eccedere,si trovano ogni 60cm.Comunque avevamo pensato di fare un'accensione alternata(anche se non so se sia fattibile) :lol:
Sono contenta che per il resto ti piaccia..... :wink:
PS:oggi vado ad ordinare le porte e ancora non ho deciso se la porta scorrevole del bagno la farò a specchio o no! :? l'eterna indecisa!!
certo che l'accensione si può fare alternata! ho fatto anch'io così! :wink:
dipende...ha la cornice la porta? e di che colore è?
se ha la cornice, lo specchio lo eviterei!
se le porte sono bianche, vai tutto bianco, si vede di meno!
confermo, bell'ambiente davvero! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

..

#10
ciao! :D non ho capito bene come vuoi mettere i faretti sul camino...e non ho capito com'è che la cornice del camino di illumina.
la cosa mi sembra un pò preoccupante/pericolosa :?

detto questo...

ti consiglio di non mettere il camino troppo alto, a me piace bassino,a 50 centimetri massimo da terra.ma massimo. e di creare una struttura con del materiale uguale al rivestimento che prosegua ai lati del camino. sia come porta tv che dall'altro lato.da aggiungere al massimo mensole in vetro.
la struttura esterna
potrebbe essere marmo.travertino.o una pietra moderna.comuqnue informati deve essere idonea all'uso caminetto.

ti consiglio di andare direttamente dal marmista per l'intera struttura. perchè difficilmente troverai una struttura uguale alla cornice camino scelta. e sicuramente la cornice camino costa un botto.

l'idea della credenza a destra del camino non mi piace. sia perchè è nascosta sia perchè è alta. e secondo me per valorizzare il caminetto che da se arreda una stanza, questo deve avere mobili bassi ai lati e non troppo evidenti.altrimenti secondo me rschi di esagerare e appesantire troppo quell'angolo o tutta la parete.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#12
peppettas ha scritto:
Sil70 ha scritto:intanto complimenti! mi piace proprio l'ambiente che hai creato...m'ha colpito soprattutto la luminosità! :D
a tal proposito...non hai un pochettino esagerato con i faretti in linea?!?!? quanto distano l'uno dall'altro? :roll:
Purtroppo si abbiamo veramente esagerato con i faretti..... :lol: poichè per farli simmetrici abbiamo dovuto eccedere,si trovano ogni 60cm.Comunque avevamo pensato di fare un'accensione alternata(anche se non so se sia fattibile) :lol:
Sono contenta che per il resto ti piaccia..... :wink:
PS:oggi vado ad ordinare le porte e ancora non ho deciso se la porta scorrevole del bagno la farò a specchio o no! :? l'eterna indecisa!!
perchè non le fai in vetro piuttosto che a specchio?
vetro un pò specchiato tipo bianco/nero.fatte così le puoi fare tutte
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#13
!![/quote]

perchè non le fai in vetro piuttosto che a specchio?
vetro un pò specchiato tipo bianco/nero.fatte così le puoi fare tutte[/quote]
quali sarebbero le porte a vetro bianco/nero?mmm :? non ne ho proprio idea di quali siano ...al massimo avevo pensato ad uno specchio fumè/bronzato....!gli somiglia?