La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
molto alla buona

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#47
Difra...l'idea mi piace molto! e sei pure diventata brava.... :D :D

l'unica cosa, ma è il mio modesto parere, è un peccato avere una zona relax così piccola! io avevo pensato a questo....
Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
brava... parolona! :lol:
i muri ancora non c'è verso che riesca a metterli :lol:
so' de' coccio!

noto un approccio diverso tra il tuo progetto ed il mio
che probabilmente dipende proprio da come si vive, in modo diverso noi la casa

io privilegio la cucina e la zona pranzo (e sono una pessima cuoca) perchè praticamente noi si vive lì
il mac ce l'ho sul bancone della cucina, le ragazze studiano sul tavolo della sala pranzo (pur avendo la loro zona studio ognuna nelle proprie camere), il caffè con le amiche si beve in cucina sul tavolo di ogni giorno

il salotto è frequentato pochissimo, giusto un po' di tv la sera (e gli amici delle figlie quando fanno i ritrovi al sabato)

io l'ho pensata così la casa di fracchia anche in previsione di un futuro della mansarda, nella quale si potrebbe creare la zona relax e questa attuale zona relax potrebbe diventare studio...

in ogni caso, con due proposte così diverse possono decidere meglio su come vorrebbero sviluppare casa :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#49
RAGAZZE siete stupende...

ecco sil tu mi fai spendere un accidenti con tutte quelle modifiche murarie:
1) la cuicna nel cucinino per me è troppo piccola..io sonon un'ottima cuoca..
e poi nn capisco vicino al bagno accanto alla scala cosa c'è la lavanderia? senza finestra.cmq mi piace di più la prima versione


per difra..il camino è quello nella zona relax nell'angolo??

cmq io volevo evitare la scala a chioccia nn prende troppo spazio nella stanza?

#50
ah poi ho dimenticato di dire...che il muro della zona relax a destra della scala nn è chiuso ma scende a curva ..in sintesi dal salotto si vedono le scale e arriva luce dalle stesse ed io in realtà vorrei lasciare questo particolare senza chiudermi,.,..

#52
secondo bagno e lavanderia nell'ex cucinino :wink:

sì il camino è quell'ovale grigio ad angolo

non ho capito il discorso della luce della scala :roll:

la scala a chiocciola credo che si la scala che occupa meno spazio di tutte le tipologie
pensavi ad una lineare?

in ogni caso ragionare sulla scala senza avere congnizione sia sulla mansarda che sui solai non è coì semplice :cry:
Ultima modifica di difra64 il 15/04/10 13:24, modificato 2 volte in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#54
difra64 ha scritto:brava... parolona! :lol:
i muri ancora non c'è verso che riesca a metterli :lol:
so' de' coccio!

noto un approccio diverso tra il tuo progetto ed il mio
che probabilmente dipende proprio da come si vive, in modo diverso noi la casa


io privilegio la cucina e la zona pranzo (e sono una pessima cuoca) perchè praticamente noi si vive lì
il mac ce l'ho sul bancone della cucina, le ragazze studiano sul tavolo della sala pranzo (pur avendo la loro zona studio ognuna nelle proprie camere), il caffè con le amiche si beve in cucina sul tavolo di ogni giorno

il salotto è frequentato pochissimo, giusto un po' di tv la sera (e gli amici delle figlie quando fanno i ritrovi al sabato)

io l'ho pensata così la casa di fracchia anche in previsione di un futuro della mansarda, nella quale si potrebbe creare la zona relax e questa attuale zona relax potrebbe diventare studio...

in ogni caso, con due proposte così diverse possono decidere meglio su come vorrebbero sviluppare casa :wink:
il bello è pure questo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#55
fracchia07 ha scritto:RAGAZZE siete stupende...

ecco sil tu mi fai spendere un accidenti con tutte quelle modifiche murarie:
1) la cuicna nel cucinino per me è troppo piccola..io sonon un'ottima cuoca..
e poi nn capisco vicino al bagno accanto alla scala cosa c'è la lavanderia? senza finestra.cmq mi piace di più la prima versione


per difra..il camino è quello nella zona relax nell'angolo??

cmq io volevo evitare la scala a chioccia nn prende troppo spazio nella stanza?
beh, pure una scala lineare non è che occupi poco! :roll: :roll:
la chiocciola mi piace un sacco! :D
c'ho messo la cucina di 4 metri...a proposito, ma già ce l'hai?!?!? se si, com'è, lineare?
si c'è la lavanderia...cieca x forza, la finestra + una sola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#56
si la cucina ce l'ho e si togliendo un pezzo è lineare...

ma per la questione dell'ambiente aperto verso le scale.....cmq mi piace molto solo che nn credo che il marito me la fa rivoluzionare cosi..

#57
fracchia07 ha scritto:si la cucina ce l'ho e si togliendo un pezzo è lineare...

ma per la questione dell'ambiente aperto verso le scale.....cmq mi piace molto solo che nn credo che il marito me la fa rivoluzionare cosi..
ti riferisci alla cucina?!
c'ho messo una mega porta scorrevole doppia per chiudere all'evenienza! :wink:

aldilà di tutto, è ovvio che la casa deve piacere a voi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
quando si sale....la ad un certo punto circa a metà il muro dell'ambiente a destra della scala è aperto....e quindi nella sala relax c'è un senso di spazio in più...ma giustamente nel tuo progetto la zona relax è spostata...

difra dove hai messo tu la tv..lì c'è un muro basso...

si per la scala che va alla mansarda avete ragione la soluzione migliore è quella a chiocciola..


so di rompere ma fare una modifica come quella prevista da sil...quanto può costare piu o meno??

#59
quindi quelle scale sono interne alla casa? :roll:
credevo fossero scale di accesso al piano, con relativo pianerottolo

quindi non c'è neppure la porta di accesso? è tutto aperto? e da dove si arriva?

fracchia.. qui continuiamoa scoprire cose che tu conosci ma noi no
devi pensare che tu la casa ce l'hai sotto gli occhi e noi no...

c'è altro che devi dirci? su su su.. confessati! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#60
dai nn mi cazziare....
cmq si entra dalla porta che è infondo alle scale....semplice no??


credo di nn aver altro da dire...credo