La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
siete troppo gentili...cmq devo precisare che attualmente il cucinino ha l'apertura verso la sala da pranzo...

per la scala..nn si può farla partire da dove sta il muro portante dritta verso la botola..nn so se mi capite...??

difra forse ho capito cosa vuoi dire e mi piacerebbe vedere...lamansarda un domani diventerà bagno e camera studio per il figlio maschio....credo almeno..

e il camino sil???

#152
nn mi ammazzate sono proprio negata ..ma ho provato a mettervi come intendo io sulla piantina originale..scala camino e cucina più o meno in queste posizioni..magari me le fate vedere in 3d...
Immagine

#153
ti dico subito che una scala che deve coprire la distanza tra due piani standard (diciamo 2,70 e in su) ha necessità di molti più scalini di quella
fai conto che ogni alzata (ovvero la parte che divide due pedate) dovrebbe avere un certa misura - mi pare che quella ottimale sia sui 18 cm -
prova a fare un paio di conti di quanti scalini ti servono

in sostanza per aver quel senso di salita dritto la scala dovrebbe cominciare - almeno ma non è sufficiente secondo me - dove finisce quella di accesso

per questo motivo sil ha disegnato quello sviluppo per poter arrivare dove c'è la botola :wink:

nella piantina di sil il camino (per non essere troppo incombrante) potrebbe essere messo dove lei ha disegnato la piantina verde (quella lungo il muro della ex cucina, intendo)
altrimenti - ma piccolo - dove c'è l'altra piantina verde... però lì è tutto talmente stretto...
così lo godresti da entrambe le zone :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#155
fracchia07 ha scritto:hai ragione.,c'è poca pendenza per la scala cosi ..e per la cucina?
in una delle mie varianti avevo già pensato alla cucina su quella parete lunga


però quel bagno in quel posto lì, in basso dove è ora, è proprio brutto....
senza finestra, con la porta verso la cucina
sarebbe meglio fare lì la lavanderia e dove c'era il cucinotto creare un nuovo bagno
pensa ad avere ospiti a cena e l'altro bagno è occupato e dover andare in quello..
insomma non lo trovo nè bello nè comodo nè... "igienico" :roll:
per la braga e gli attacchi non avresti probelmi, visto che esiste un bagno in fianco
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#157
riporto su il post perchè poi la casa ora l'abbiamo presa...e quindi dobbiamo cominciare i lavoro...

una domanda per cominciare , la scala per andare su..la potremmo fare secondo voi parallela a quella esistente, sopra ad essa intendo...

#161
ciao...io non ti posso aiutare perchè purtroppo ci capisco poco...ma credo ti convenga modificare il titolo del post mettendo un edit in modo che si capisca che ci sono delle cose nuove (per esempio l'avvenuto acquisto) in modo
:D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#163
:wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.