La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare il salotto....

#1
Immagine


Che tipo di divano mettereste?
che mobile?
e il tavolo? le sedie?
insomma mi aiutate ad arredare il mio soggiorno? ci vivo da un anno, ma i mobili vengono dalla casa vecchia e non li sopporto proprio !


dove c'è scritto tv sarebbe la presa tv, dove adesso tengo il mobile su tutta la lunghezza della parete, di fronte c'è il divano adesso 3 posti accando al calorifero e sotto la finestra il tavolo.
l'arredamento dovrà essere moderno!
il colore della pareti andrà fatto anche lui.....
i pavimenti sono chiari con fughe grige


sono in crisi ! :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
Dipende anche dalla luce che hai e dall'effetto che vuoi ottenere? Caldo? Fresco e leggero? Vuoi colori o totale relax per gli occhi? Insomma cerca come prima cosa di scoprire i tuoi desideri a livello sensoriale e psicologico e poi le idee verranno. Questo solo per evitare scelte di getto che a volte fanno pentire dopo poco tempo...

#3
adoro i colori caldi, il divano lo vorrei tanto sul rosso scuro, le pareti non saprei mi sarebbe sembre piaciuto arancio chiaro ma con il divano stonerebbe troppo....
il mobile mi piacerebbe in rovere sbiancato o chiaro...

il tavolo e le sedie mi mettono in crisi ! le sedie di legno non mi piacciono e altre in alluminio mi ricordano troppo la cucina...
:(
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Bè se il divano tu lo trovassi in una sfumatura di rosso scuro tendente leggermente al ruggine non starebbe male con le pereti arancio chiaro.si trovano anche sedie carine in tondino d'acciaio che non fanno cucina! Se trovo qualcosa ti metto la foto..abbi pazienza, il bimbo mi ha appena chiamato e se si risveglia non posso cercare nulla!

#5
4 sedie e spendere poco! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
mi fanno venire in mente una sala riunioni..... le prime sono carine ma troppo squadrate.... io lo so che resto senza sedie..... :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
sedie in ferro battuto...,a semplici, lineari....???
Che dite..si è capito che ho la fissa del ferro battuto'????!!! :D

#9
daniela ha scritto:sedie in ferro battuto...,a semplici, lineari....???
Che dite..si è capito che ho la fissa del ferro battuto'????!!! :D

foto???? :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
moderno , moderno!

non sono male, ma non riesco ad immaginarmele in un soggiorno ancora da fare....
:cry: come sono triste...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
mi piace un sacco la prima sedia che ha postato daniela!! mi dici su che sito l'hai trovata? mi piacerebbe vedere anche il tavolo abbinato!
per quanto riguarda come arredare il salotto ti posso dire che io avrò un pavimento in graniglia rossastra e ho intenzione di fare pareti bianche, colori caldi (rosso scuro, giallo, arancio) per i tessuti (tende, divano, cuscini, tappeto...), mobile tv-libreria bianco o cmq chiaro. anche io sono un po' indecisa per tavolo e sedie però mi piace molto il ferro battuto (che userò senz altro in camera) e magari potrei trovare qualcosa di carino anche per la zona pranzo. :wink:

#14
klara se ti piace il ferro battuto dai un occhiata al sito della cantori ..ha fatto un tavolo nuovo molto bello e ci sono anche un paio di sedie carine

#15
La prima sedia che ho postato è della Ciacci e si chiama Allegra:
il costo si aggira tra i 300 e i 400 euro ed il tavolo abbinato è questo
Immagine
che costa tra i 1500 e i 1625 euro. Misura 180x90 cm ed è alto 76 cm.
Ho trovato tutte le info su www.outletarredamento.it