La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sul serio: spesso quelli che si credono pezzi deboli possono diventare pezzi forti! Un tavolo "vecchio" con una cucina molto moderna è uno dei miei punti fermi ora che devo fare la cucina nuova!
E il frigo che ti piace poco...fallo risaltare con la pittura! E così via...
Vedrai che l'effetto finale ti sorprenderà :wink:

#51
ecco il colore esatto che vorrei mettere...proprio lui!
finalmente l'ho trovato...non è proprio viola viola, una via di mezzo!
che ne pensate?
Immagine

#53
Ma Grazie!!!
Consiglio ulteriore...dopo essere stata convinta per settimane del nero lucido della cucina ora mi vengono i dubbi...legno o laccato? che dite?

#54
Nero lucido? Direi laccato o laminato, comunque lucido...

Legno come? Intendi legno tinto di nero? Non mi piace...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#55
Nero lucido laccato o laminato che sia...
oppure anta impiallacciata rovere per esempio..
due finiture completamente diverse, proprio per questo sono nel dubbio...uffa

#56
giusto per confondere ancora le idee .... vetro?????? perche no ti fai un giro in galleria fotografica e vedi l'album di sil70.... mi sembra che lei ha una cucina come la vorresti tu.......

#57
Mmm... Ho visto la piantina ora... Io la cucina la farei nera lucida, laccato, laminato o vetro come dice gennaiofreddo è indifferente, l'importante è che il risultato finale sia lucido, non legno tinto nero (opaco).

Ma la parete dietro la cucina... La coloreresti TUTTA di viola? O solo la fascia tra basi e pensili? Quindi niente piastrelle, ma vernice lavabile se ho capito bene...

E poi mi piacciono molto anche le carte da parati che aveva proposto letizia82, magari per la parete dietro la tv!

Solo una cosa: ma l'ingresso è dalla parte della freccia verde o dalla parte della freccia rossa?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#58
no vetro no sono sicurissima...non confondere le idee!!!
come faccio a vedere la galleria fotografica...scusa ma sono nuova...

risposta a zagial

#59
Allora, il colore che vorrei mettere è quello della foto sopra.
tutta la parete, rivestimento inox lucido come la foto, niente piastrelle!
Il nero mi piace solo nell'ozione lucida, il legno tinto nero lo trovo orrendo, a dire la verità trovo orrendo il legno tinto!!!
quindi le possibilità sono o nero lucido o un'essenza legno ancora da decidersi...capito?
la carta da parati anni70 piace tantissimo anche a me, vorrei valorizzare il pilastro vicino alla cucina e/o una parete (divano o tv)...
l'ingresso è dalla freccia rossa..

#60
Io valorizzerei una parete (ed una soltanto) tra divano o tv, il pilastro cercherei di mimetizzarlo il più possibile, ergo bianco. :)

Per la cucina, io ci metterei il piano in laminato bianco, magari bordato acciaio...

Sopra la composivione principale della cucina ci metti i pensili "classici"?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#