La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:
Saul1978 ha scritto: eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh!
sempre più old style tu è!?!?! :P
no vabbè hai ragione....le librerie sono altra cosa....la mia mi vien facile definirla tale anche se dovrei chiamarla parete a scaffali/scacchiera........o qualcosa del genere suppongo :P :wink:
visto i tuoi libri non libri va anche bene la libreria non libreria
a propostito che fine ha fatto il tipo dell armadio non armadio e la doccia non doccia? non si sara avverata la profezia della coppia non coppia quindi non 'e' piu ne casa ne casa non casa?
BUON LUNEDI
E' verooooooo! che fine avrà fatto?


ps: Ma i miei sono libri libri! Tutti gialli o thriller ma sempre libri sono......
E quelli che vedi nelle foto sono solo parte di quelli che ho letto nell'ultimo anno.......molti li scambio con delle amiche della palestra.....

edit: prima di conoscere voi....e questo forum, leggevo un libro a settimana circa.....
Voi attentate alla mia cultura!
Ultima modifica di Saul1978 il 19/04/10 11:10, modificato 1 volta in totale.

#17
Olabarch ha scritto:x Saul1978
No old style: semplicemente praticità! (ed esperienza....)
concordo con Ola...
se ci sono decine di libri, meglio chiusa...credo che un libro impolverato non sia il massimo! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Olabarch ha scritto:x Saul1978
No old style: semplicemente praticità! (ed esperienza....)
ma dai che scherzooooooooo!
Basta sbandierare al vento la tua esperienza è! :P
Altrimenti mi istighi a continuare a prenderti scherzosamente in giro! :wink:

e poi ti ho dato pure ragiorne

#19
ma va là! Non è più questione progettuale, ma di amante dei libri ( e non vorrei dirti a che numero siamo......) :wink:

#20
Uhm...
Sono appena stato "cazziato" nel senso buono dalla mia architetta preferita che mi ha detto: Caro Ale, Doimo, Misuraemme, Poliform....sono tutte aziende che lavorano con gli agglomerati e i melaminici.... Molto curate da un punto di vista estetico, ma "povere di contenuti"....
Ho il terrore di cosa mi proporra' dopo :lol:
L'ultima volta che mi ha detto una cosa simile poi ha cercato di convincermi che volevo una cucina Bulthaup B3? (o un altro nome impronunciabile) o, se proprio volevo qualcosa di "economico", la Valcucine.
Tanto lo so che alla fine faremo come decide lei, ops, io, io. :lol:
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#21
Incredibile.
Mi ha proposto una libreria "senza marchio" e non la solita cosa carissima.

Ed ecco che mi dice: Caro Ale, la libreria è tutta in tamburato sp. cm. 3
Le spalle hanno rinforzi in massello, quindi le viti lavorano nel legno (NON SI SBRICIOLA).


In pratica sarebbe questa (ma senza cassetti, visto che la voglio profonda 26.6 e quelli ci sono solo per la 41cm).
Sono 4 moduli standard da 101cm e quello centrare "a riempire" il metro scarso che avanza.
Non gliel'ho chiesto ma sicuramente e' laccata.
Compreso montaggio 5.000 eurini, piu' o meno.
Ancora devo decidere per il colore e per le antine (colore e materiale)
Che ne dite, sia come prezzo che come caratteristiche?
Domani sera siamo fuori a cena assieme, quindi girero' tutte le vostre eventuali osservazioni! :)
Immagine
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#22
Ciao,
io ho l'armadio della camera di Misuraemme e non me lo hanno regalato, a mio avviso è bello, resistente ed ha un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Sono comunque a conoscenza del fatto che ci siano aziende più "blasonate" che pero' oltre ad un filo di qualità in più ti fanno pagare il marchio....pero' come hai detto giustamente tu.....l'ultima volta ti ha quasi convinto che ti serviva una cucina "economica" come Valcucine...tira tu le conclusioni! :wink:

#23
5 metri di libreria caratterizzano fortemente la stanza in questione...
una libreria con meno fianchi risulta dare un percezione più allargata dello spazio....

dai un occhiata a http://www.tisettanta.com/
acropolis 28, alcuni dei fianchi sono in vetro... essendo
semitrasparenti danno un bell'effetto di spazio.
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#24
aleale ha scritto:l'ultima volta ti ha quasi convinto che ti serviva una cucina "economica" come Valcucine...tira tu le conclusioni! :wink:
Beh, pero' poi vedo cos'ha combinato a casa mia e sono contento :D
Oltretutto mi ha anche proposto una senza marchio.
Io non ho idea, per una libreria con quei materiali come prezzo ci siamo?
Tanto per avere un idea, sai mica quanto potrebbe costare una misuraemme 5 metri (con un minimo di sumisura in larghezza) in laccato (diciamo lucido)?
f3d3 ha scritto:5 metri di libreria caratterizzano fortemente la stanza in questione...
una libreria con meno fianchi risulta dare un percezione più allargata dello spazio....

dai un occhiata a http://www.tisettanta.com/
acropolis 28, alcuni dei fianchi sono in vetro... essendo
semitrasparenti danno un bell'effetto di spazio.
Bello il divisorio in vetro della tisettanta, pero' temo che renda solo con l'illuminazione a pannello posteriore (che ceramente non mettero').
Sono un po' come i fondi trasparenti dei cestelli della Valcucine, belli, ma molto da esposizione.
Sono indeciso anche se far mettere qualche luce nella libreria, ma credo di preferirla "nuda", non so... :roll:
Alla fine la libreria andrebbe dietro il divano, come da foto del primo post, quindi spero che non sia troppo "presente".
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#25
Ale_72 ha scritto:
aleale ha scritto:l'ultima volta ti ha quasi convinto che ti serviva una cucina "economica" come Valcucine...tira tu le conclusioni! :wink:
Beh, pero' poi vedo cos'ha combinato a casa mia e sono contento :D
Oltretutto mi ha anche proposto una senza marchio.
Io non ho idea, per una libreria con quei materiali come prezzo ci siamo?
Tanto per avere un idea, sai mica quanto potrebbe costare una misuraemme 5 metri (con un minimo di sumisura in larghezza) in laccato (diciamo lucido)?
Hai ragione infatti non mettevo in dubbio il buon lavoro della tua amica!lungi da me!!!

Comunuqe io avevo chiesto un preventivo per la crossing di Misuraemme con inserti laccati lucidi (che costano di più rispetto all'opaco) lunga 4 mt, circa tre anni fa ci avevano chiesto su per giù tra i 7 e gli 8000 € ma aveva anche il dispositivo per poter inserire la propria tv al plasma e un "occhio" che permetteva di utilizzare dvd ecc senza averli in vista...
Adesso abbiamo una libreria della Europeo che pero' non arriva fino all'altezza che vuoi tu!
Il prezzo non so...non sono noccioline ma non sono poi tantissimi tu non hai nessun "metro di paragone"? :?:

#26
Allora... Ci sta per arrivare (venerdì prossimo: incrociate le dita!) la libreria della sala.
Sarà 6 metri e rotti per 2,70.
Ce la siamo fatta realizzare, su disegno, da un falegname bravo e onesto con un risparmio netto del 30% su marche nemmeno troppo blasonate.

L'ispirazione ce l'ha data la Surprise della Olivieri:
Immagine
Un'idea completamente diversa, ma che mi ha molto colpito è quella realizzata dalla Turati T4: bellissima e al di fuori degli schemi.

Una visita al sito merita: http://www.turatit4.it/

Ps. bella sala, arredata e pensata con gusto... certo... a parte il gatto sotto il tavolino :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#27
chojin ha scritto:certo... a parte il gatto sotto il tavolino :twisted:
E; un cucciolo di leopardo, ed e' con me da sempre.
Ereditato dal nonno di una mia amica che andava a caccia in Africa ai tempi.
Infatti Priscilla (e' il suo nome) nonostante diverse visite da pellicciai vari, sta perdendo il pelo perche' vecchia e maltrattata nei primi anni e non c'e' piu' nulla da fare :cry: :cry: :cry: :cry:
chojin ha scritto:Ce la siamo fatta realizzare, su disegno, da un falegname bravo e onesto con un risparmio netto del 30% su marche nemmeno troppo blasonate.

L'ispirazione ce l'ha data la Surprise della Olivieri
Veramente bella la tua libreria.
Io la vorrei uguale a quella ma con i pannelli in verticale.
La T4 e' troppo spaziale/tecnologica per i miei gusti.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#28
aleale ha scritto:Il prezzo non so...non sono noccioline ma non sono poi tantissimi tu non hai nessun "metro di paragone"? :?:
No... :oops:
Fino ad ora ho sempre visto quello che mi e' stato proposto, verificato che il prezzo fosse abbordabile per me e comperato.
So che non e' il sistema migliore ma che ci devo fare... Avendo poco tempo, mi fido.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#29
Ale_72 ha scritto:Uhm...
Sono appena stato "cazziato" nel senso buono dalla mia architetta preferita che mi ha detto: Caro Ale, Doimo, Misuraemme, Poliform....sono tutte aziende che lavorano con gli agglomerati e i melaminici.... Molto curate da un punto di vista estetico, ma "povere di contenuti"....

Ecco perchè gli architetti debbono fare gli architetti e gli ingegneri... gli ingegneri. 8) 8)

Senza offesa, ma non sono nemmeno un poco daccordo. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#30
Se mi ci metti una spiegazione, magari capisco anche io ed imparo qualcosa :D
A parita' di qualita' di assemblaggio della libreria (perche' credo che questo sia l'assunto per ogni paragone) quindi tutti i legni lavorati sono uguali, per il mio scopo?
Nel caso non fosse cosi', qual'e' il migliore e quali aziende lo impiegano, sui loro prodotti?
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805