La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
belle le librerie!!
Purtroppo peò l'armadio è grosso e non ho pareti (a parte quella dove andrà la tv) libere da sfruttare...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#32
ok mi arrendo di fronte ai cubi,visto la distanza tra divano e tv perchè non la metti dietro al divano la libreria
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#33
capperugiola ha scritto:ok mi arrendo di fronte ai cubi,visto la distanza tra divano e tv perchè non la metti dietro al divano la libreria
Immagine
non ci sta, prenderei un divano angolare e lo spazio si riduce drasticamente...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#34
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Intendi il mobiletto guardaroba o proprio il mobile soggiorno?
no, guardaroba...
mmmh, no, non mi convince come soluzione, lo dovrei mettere tra la porta che va al seminterrato e quella che va di sopra, poi dovrei fare lo slalom ogni volta...

Ma a proposito... in un ambiente piuttosto moderno che vorrei creare, voi come lo vedreste il como' della camera da letto della nonna?
Mi è venuto in mente di metterlo proprio nella posizione dell'appendiabiti che alla fine eliminerei...

Solo che non ricordo il colore del marmo del como'.. temo che sia verdino... :cry:
Un pezzo antico sta bene... e volendo puoi sempre dipingerlo come hanno fatto verovero e aleale... io ho comò e comodini della nonna in camera, li avevo fatti restaurare 5 anni fa... ma nel trasloco potrebbero cambiare colore!!!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#35
monizar ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto: no, guardaroba...
mmmh, no, non mi convince come soluzione, lo dovrei mettere tra la porta che va al seminterrato e quella che va di sopra, poi dovrei fare lo slalom ogni volta...

Ma a proposito... in un ambiente piuttosto moderno che vorrei creare, voi come lo vedreste il como' della camera da letto della nonna?
Mi è venuto in mente di metterlo proprio nella posizione dell'appendiabiti che alla fine eliminerei...

Solo che non ricordo il colore del marmo del como'.. temo che sia verdino... :cry:
Un pezzo antico sta bene... e volendo puoi sempre dipingerlo come hanno fatto verovero e aleale... io ho comò e comodini della nonna in camera, li avevo fatti restaurare 5 anni fa... ma nel trasloco potrebbero cambiare colore!!!
L'idea sarebbe quella, mi piacerebbe sbiancarlo. Buone notizie! Il marito dice che, da quel che si ricorda, sopra c'è un marmo nero screziato in bianco :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#36
Mouse44 ha scritto: Ma a proposito... in un ambiente piuttosto moderno che vorrei creare, voi come lo vedreste il como' della camera da letto della nonna?
Mi è venuto in mente di metterlo proprio nella posizione dell'appendiabiti che alla fine eliminerei...

Solo che non ricordo il colore del marmo del como'.. temo che sia verdino... :cry:

subito FOTO ! :wink:
dai che una sistemazione la si trova! :wink: :D :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#38
Mouse44 ha scritto:
monizar ha scritto:
Mouse44 ha scritto: mmmh, no, non mi convince come soluzione, lo dovrei mettere tra la porta che va al seminterrato e quella che va di sopra, poi dovrei fare lo slalom ogni volta...

Ma a proposito... in un ambiente piuttosto moderno che vorrei creare, voi come lo vedreste il como' della camera da letto della nonna?
Mi è venuto in mente di metterlo proprio nella posizione dell'appendiabiti che alla fine eliminerei...

Solo che non ricordo il colore del marmo del como'.. temo che sia verdino... :cry:
Un pezzo antico sta bene... e volendo puoi sempre dipingerlo come hanno fatto verovero e aleale... io ho comò e comodini della nonna in camera, li avevo fatti restaurare 5 anni fa... ma nel trasloco potrebbero cambiare colore!!!
L'idea sarebbe quella, mi piacerebbe sbiancarlo. Buone notizie! Il marito dice che, da quel che si ricorda, sopra c'è un marmo nero screziato in bianco :)
Allora è identico al mio!!!! Beh... anche fare il mobile tv bianco (quoto capperugiola) e poi dorare il comò della nonna non sarebbe male... o altrimenti tutto bianco e non se ne parla più... che l'ambiente vien sempre sobrio ed elegante!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#39
la prima volta che vado da mia mamma lo fotografo (e mi prenderà per pazza) e le chiedo se me lo lascerebbe...
Se dice di no la picchio, lei ce l'ha in lavanderia!!! :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#40
Salve a tutti, sono nuova qui e vorrei avere dei consigli sulla disposizione dei mobili nel mio salone, compresa la creazione di una paretina in pietra che il mio fm sconsiglia perchè dice che chiuderebbe troppo lo spazio, posso postare qui la mia piantina oppure devo aprire un nuovo topic? Grazie.

#41
CALIPSO82 ha scritto:Salve a tutti, sono nuova qui e vorrei avere dei consigli sulla disposizione dei mobili nel mio salone, compresa la creazione di una paretina in pietra che il mio fm sconsiglia perchè dice che chiuderebbe troppo lo spazio, posso postare qui la mia piantina oppure devo aprire un nuovo topic? Grazie.
ti conviene aprire un nuovo topic, così le risposte saranno per la tua sala e capirai meglio ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: consigli per disposizione soggiorno (con piantina)

#43
A un anno dal trasferimento, pensando e ripensando alla mia sala, mi è venuta la malsana idea che... ho toppato la disposizione. Mi spiego meglio, secondo me sarebbe meglio mettere il divano dove ora ho l'orrido catafalco di mobile, la tv dove c'è il divano oppure, in alternativa la tv tra la porta del seminterrato e la scala mettendo una madia e una libreria dove c'è il divano.
Il problema principale è questo: esiste un modo per spostare la presa dell'antenna senza opere murarie? Ho pensato a un cavo che corre sotto lo zoccolino per arrivare a dove mi serve, ma è fattibile?
Un collegamento wireless che porti il segnale alla tv esiste?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: consigli per disposizione soggiorno (con piantina)

#45
Grazie per il link!
Hai dei begli spazi e ti invidio molto il gelsomino, le travi a vista al secondo piano e il piano della cucina. Anche a me piacerebbe il piano con gocciolatoio incorporato e lavello incassato (?). Ti trovi bene? o i piatti ad asciugare colano acqua ovunque?
Bella la vetrata.

Per la disposizione del salotto, ma perche' non farsi fare dal marito anche il mobile per l'ingresso? Trovo molto gradevoli le proposte di Cappe a pag. 2.
Per quanto riguarda il divano credo che la soluzione attuale non sia male. Oppure, se riesci a spostare la tv, potresti fare un divano con penisola dalla parte della sala da pranzo e appoggiarvi contro un mobile basso che faccia da appoggio e possa servire il pranzo.