La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sìsì ci siamo :D
Grazie a voi che vi siete rese disponibili e di una gentilezza unica...

Adesso dovremo iniziare a scegliere la cucina :D

#32
Eccomi quì di nuovo :D
Sono riuscito a prendere le misure precise degli attacchi Acqua e Gas e sono queste:

Immagine


Premetto che la soluzione proposta dalle gentilissime Manuela e Sil ci piace moltissimo ed è questa:

Immagine


L'unica modifica che avevamo apportato era lo spostamento della colonna frigo mettendola al posto della colonna dispensa...(anche se ci piacerebbe mettere un frigo libera installazione ma non sappiamo quale mettere e quale colorazione prenderlo per una cucina stile la Gioiosa di Arredo3 che pensavamo di fare in 2 colori Avorio/Rosso).

In questi giorni abbiamo girato diversi negozi di arredamento presentando il nostro (Vostro) progettino....
Praticamente quasi tutti ci hanno consigliato queste cose:
  • Eliminare la colonna dispensa per avere un pò di piano d'appoggio sulla cucina e spostare il forno contro la parete...
  • Non inserire la colonna forno ma la mezza colonna (anche se a me non convince molto)....
Poi volevamo chiedervi se, gentilmente, ci date una mano ad organizzare la cucina con cassettoni e pensili così da avere le idee chiare e farci fare tutti i preventivi uguali...

Fin'ora l'unica cosa che abbiamo visto e che vorremmo inserire sono i cassettoni sotto il lavello e sotto il piano cottura che ci sembrano molto funzionali....ma bisognerebbe vedere anche l'impatto estetico della composizione...

In questo caso dovremmo mettere la base del piano cottura da 90 cm e anche il lavello da 90 cm per evitare che la ferramenta vada a battere contro gli scarichi....

Per cortesia ci date una mano?

#33
Ho provato a modificare...posto 2 soluzioni....

Soluzione n°1:

Immagine


Soluzione n° 2:

Immagine


Cosa ne pensate?

#34
se devi mettere la mezza colonna forno, tanto vale che il forno lo metti sotto il pc e al posto della colonna forno ci metti la colonna frigo!
certo, il frigo (free o in colonna) dove l'hai pensato tu mi sembra un po' lontanuccio e poco funzionale! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#35
Sil70 ha scritto:se devi mettere la mezza colonna forno, tanto vale che il forno lo metti sotto il pc e al posto della colonna forno ci metti la colonna frigo!
certo, il frigo (free o in colonna) dove l'hai pensato tu mi sembra un po' lontanuccio e poco funzionale! :roll:
Sì ma...mettendo colonna forno (non mi ispira il forno sotto il piano cottura) e colonna frigo non abbiamo nemmeno una piccola base d'appoggio....
HELP ME!!!! :(

#36
secondo me mettere una colonna alta o il frigo nell'angolo in basso a destra compromette la natura di piano di appoggio-isola...anche se distaccato dal piano cottura..a quel punto sembrerebbe un altro tavolo poggiato u.u

non so se sono stata chiara...cmq vedevo più funzionale e anche più armoniosa la soluzione con 2 colonne vicine al pc e lavandino...ed in basso un bel piano lavoro..
altrimenti piuttosto elimino l'idea e consiglio sul lato sinistro pc, lavandino e piano lavoro fino alla fine...e in basso a destra solo colonne..senza isoletta-snack e con il solo tavolo al centro..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#37
Manuela82 ha scritto:secondo me mettere una colonna alta o il frigo nell'angolo in basso a destra compromette la natura di piano di appoggio-isola...anche se distaccato dal piano cottura..a quel punto sembrerebbe un altro tavolo poggiato u.u

non so se sono stata chiara...cmq vedevo più funzionale e anche più armoniosa la soluzione con 2 colonne vicine al pc e lavandino...ed in basso un bel piano lavoro..
altrimenti piuttosto elimino l'idea e consiglio sul lato sinistro pc, lavandino e piano lavoro fino alla fine...e in basso a destra solo colonne..senza isoletta-snack e con il solo tavolo al centro..

ehmmm...ma dov'è lo snack ci entrerebbe una sola colonna ci sono solo 76 cm di muro...poi c'è l'apertura....
anche a me piace tanto la tua soluzione....
quindi, secondo voi la soluzione migliore è quella iniziale?

Questa è la soluzione iniziale:

Immagine


Comunque per poter mettere i cestoni sotto il lavello siamo costretti a fare la base da 90 e non più da 60....

Il dubbio sulla mancanza di un piccolo piano di lavoro vicino al pc viene, forse, anche dal fatto che siamo abituati a tenere le spezie e il ceppo vicini al pc...

#38
Parlando con la mia compagna stavamo pensando....
E se mettessimo la mezza colonna forno a fianco del piano di lavoro (nella zona del piano snack)?
In definitiva le "pietanze" verranno preparate sul piano di lavoro e poi messe al forno..mi sembra abbastanza funzionale....voi cosa ne pensate?
Di conseguenza la colonna frigo andrebbe dove è stata predisposta all'inizio e riusciremo ad avere anche un piccolo piano d'appoggio...
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che con questa disposizione siamo costretti ad utilizzare la base da 30 come cassettiera dove mettere le posate ed io la vedrei più come cestello....

#39
Alve ha scritto: E se mettessimo la mezza colonna forno a fianco del piano di lavoro (nella zona del piano snack)?
In definitiva le "pietanze" verranno preparate sul piano di lavoro e poi messe al forno..mi sembra abbastanza funzionale....voi cosa ne pensate?
si già la mezza colonna avrebbe un impatto diverso :)

Alve ha scritto:L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che con questa disposizione siamo costretti ad utilizzare la base da 30 come cassettiera dove mettere le posate ed io la vedrei più come cestello....
u.u non ho capito...u.u ma perchè non mettete dei cassetti sotto il p.c. ?così nel primo potreste mettere le posate, e sotto le pentole :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#40
Immagine
se metti cassetti sotto il pc per posate e pentole sei già a posto..almeno per quelle usate più spesso ;)
se non necessiti di grandissima dispensa..questa potrebbe essere una soluzione per il frigo a libera istallazione ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#41
Manuela82 ha scritto:
Immagine
se metti cassetti sotto il pc per posate e pentole sei già a posto..almeno per quelle usate più spesso ;)
se non necessiti di grandissima dispensa..questa potrebbe essere una soluzione per il frigo a libera istallazione ;)
quindi dici che su quella parete ci starebbe bene il frigo libera installazione?
Oppure meglio optare per la colonna frigo ?
Quale delle 2 soluzioni sarebbe la migliore secondo voi?

Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....

#42
Scusate se m'intrometto, ma perché tutte queste colonne o mezze colonne? Alla fine hai 5 mt lineari di basi più i pensili... Hai voglia a dispensa!! :lol:
Io penserei anche ad una soluzione del genere...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#43
Alve ha scritto: Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....
O_O e la lavastoviglie ti ci sta????

la questione del frigo dipende anche dai tuoi gusti...certo in colonna di sicuro ci sta bene, ma se scegli un frigo free che è anche bello...non vedo dove sia il problema ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#44
Manuela82 ha scritto:
Alve ha scritto: Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....
O_O e la lavastoviglie ti ci sta????

la questione del frigo dipende anche dai tuoi gusti...certo in colonna di sicuro ci sta bene, ma se scegli un frigo free che è anche bello...non vedo dove sia il problema ;)
Penso che opteremo per l'ultima soluzione....probabilmente con la colonna frigo (e di conseguenza la mezza colonna forno in zona snack)... :D

Siamo appena andati a richiedere il preventivo per la Asolo di Dibiesse...
La faremo fare sicuramente color avorio/panna ma...stavamo valutando se inserire qualche elemento rosso....cosa ne pensate?

#45
Alve ha scritto:
Manuela82 ha scritto:
Alve ha scritto: Per quanto riguarda la base lavello dobbiamo inserire quella da 90 (perchè le misure degli attacchi sono cambiate...le ho aggiornate qualche post fa....) e così potremmo mettere sotto al lavello i cestoni....
O_O e la lavastoviglie ti ci sta????

la questione del frigo dipende anche dai tuoi gusti...certo in colonna di sicuro ci sta bene, ma se scegli un frigo free che è anche bello...non vedo dove sia il problema ;)
Penso che opteremo per l'ultima soluzione....probabilmente con la colonna frigo (e di conseguenza la mezza colonna forno in zona snack)... :D

Siamo appena andati a richiedere il preventivo per la Asolo di Dibiesse...
La faremo fare sicuramente color avorio/panna ma...stavamo valutando se inserire qualche elemento rosso....cosa ne pensate?
già mi piace di più come soluzione! :D :D
rosso?!?!? non mi fa impazzire....se vuoi dare una botta di colore, perchè non verde acido o lilla?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)