La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
sicuramente sono d'accordo con te meglio una casa made ikea piuttosto che una casa piccola con mobili di lusso, ma secondo me pur risparmiando sull'arredamento con i 2500/2800e al mq c'è poco da sperare :wink: quindi aggiungo perchè non godersi delle belle cose anche in un appartamento "noioso" perchè diciamoci la verità chi si può permettere una casa più grande e di charme può anche permettersi un certo tipo di arredamento :wink:
Ultima modifica di capperugiola il 20/05/10 18:37, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#77
capperugiola ha scritto:sicuramente sono d'accordo con te meglio una casa made ikea piuttosto che una casa piccola con mobili di lusso, ma secondo me pur risparmiando sull'arredamento con i 2500/2800e al mq c'è poco da sperare :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock:

qua a quei prezzi trovi case da ristrutturare totalmente e fuori mano eh :roll:

le case nuove stanno verso i 4.000/5.000 mq quando ti dice bene
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#78
sly ha scritto:
qua a quei prezzi trovi case da ristrutturare totalmente e fuori mano eh :roll:

le case nuove stanno verso i 4.000/5.000 mq quando ti dice bene
Certo, dipende sempre da dove stai... un attico a Milano in via Turati, a quanto pare, viene 17k euro al metro quadro...

Non tutti ovviamente vivono nel centro di Milano...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#79
sly ha scritto:
capperugiola ha scritto:sicuramente sono d'accordo con te meglio una casa made ikea piuttosto che una casa piccola con mobili di lusso, ma secondo me pur risparmiando sull'arredamento con i 2500/2800e al mq c'è poco da sperare :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock:

qua a quei prezzi trovi case da ristrutturare totalmente e fuori mano eh :roll:

le case nuove stanno verso i 4.000/5.000 mq quando ti dice bene

eh la peppa... sly... dove vivi? (non in senso brutto :oops: ), ma in quello letterario... :shock: :shock:

#80
verovero ha scritto:
sly ha scritto:
capperugiola ha scritto:sicuramente sono d'accordo con te meglio una casa made ikea piuttosto che una casa piccola con mobili di lusso, ma secondo me pur risparmiando sull'arredamento con i 2500/2800e al mq c'è poco da sperare :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock:

qua a quei prezzi trovi case da ristrutturare totalmente e fuori mano eh :roll:

le case nuove stanno verso i 4.000/5.000 mq quando ti dice bene

eh la peppa... sly... dove vivi? (non in senso brutto :oops: ), ma in quello letterario... :shock: :shock:
provincia di bologna :lol: :lol: :lol:

e ma infatti di fianco a casa mia han fatto una palazzina, è finita da un anno ed è ancora vuota :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
(appartamenti di quelli nuovi, con loculi al posto delle stanze, ora visto la stagnazione hanno abbassato il prezzo, comunque volevano 5/6.000 al mq)

quando cercavo casa mi avevano proposto un 55 mq (metro più o meno, è passato un sacco :lol: :lol: ) da tirar giù e rifare, ti dico solo impianto elettrico a vista pinzato al muro :shock: , a 120 milioni in palazzina in cui era tutto altrettanto da rifare i conti fanno 3.600.000 mq e con l'euro son solo stati tolti gli zeri :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#81
capperugiola ha scritto:secondo me pur risparmiando sull'arredamento con i 2500/2800e al mq c'è poco da sperare :wink: quindi aggiungo perchè non godersi delle belle cose anche in un appartamento "noioso" perchè diciamoci la verità chi si può permettere una casa più grande e di charme può anche permettersi un certo tipo di arredamento :wink:

Dipende. A volte, come scrivevo, 10 metri in più possono fare davvero la differenza. Non si tratta di scegliere tra una villa palladiana e un 4 vani da 60 mq.
E lo ripeto ancora una volta, è questione di gusti: uno preferisce l'appartamento noioso con la supecucina e il superdivano, un altro preferisce l'appartamento "di charme" e la cucina dell'ikea.
La prima è una scelta che non condivido, ma che accetto tranquillamente. Mi lasciano un po' più perplesso affermazioni tipo: "avrei voluto tantissimo una casa un po' più grande, ma proprio non c'era possibilità"... poi vai a vedere in galleria e scopri l'armadio tal dei tali che viene, scontatissimo, 5k euro :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#82
Non so, forse Vicenza è davvero una città a sè...
100 mq riesci a trovarli anche a 130k euro.
Certo, non in un palazzo storico del centro, ma sempre in città.
Con 250k euro si può comprare qualcosa di davvero bello.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#83
chojin ha scritto:
sly ha scritto:
qua a quei prezzi trovi case da ristrutturare totalmente e fuori mano eh :roll:

le case nuove stanno verso i 4.000/5.000 mq quando ti dice bene
Certo, dipende sempre da dove stai... un attico a Milano in via Turati, a quanto pare, viene 17k euro al metro quadro...

Non tutti ovviamente vivono nel centro di Milano...

Qui da noi x casette nuove vogliono minimo 3000/3500 € al mq, e abito a 50km dalla città + vicina ed in zona non turistica!
Bestia, il Trentino è davvero carissssssssssssimo in confronto al Veneto, pure sulle case!


Cmq il linea di massima concordo con il tuo ragionamento, noi infatti prenderemo una casa vecchiotta (anni 70), ma in una bella zona e grandicella come metratura (110mq commerciali + garage e mini-lavanderia), e l'arrederemo x gran parte da Ikea o simili. :wink:
Ultima modifica di Kia85 il 20/05/10 19:10, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#84
chojin ha scritto:Non so, forse Vicenza è davvero una città a sè...
100 mq riesci a trovarli anche a 130k euro.
Certo, non in un palazzo storico del centro, ma sempre in città.
Con 250k euro si può comprare qualcosa di davvero bello.
e magari :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
con 130 qua prendi un bilocale in periferia, giusto per una panoramica

http://www.tecnocasa.it/

bologna, zona s.rufillo, che è periferia, vicino ai confini con i comuni limitrofi, il primo che trovi è un bilocale

via Toscana alta: in caratteristico borgo app.to con ingresso indipendente, ampia cucina abitabile, ampia camera matr., bagno, ripostiglio e sottoscala. Già libero risc. autonomo

Caratteristiche
Tipologia Servizio Descrizione
riscaldamento autonomo gas
cucina non abitabile angolo cottura
bagno cieco
locali camera da letto doppio/a
soggiorno
altri locali ripostiglio
sottoscala
servizi ingresso indipendente privato/a
stato immobile grezzo da ristrutturare

questo 130.000, ovviamente i mq non li mettono, saran forse 45 mq?[/url]
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#85
Non conosco Bologna e non so come sia il quartiere di S. Ruffilo... in Emilia Romagna, conosco Parma... e so che i prezzi erano un po' più cari di Vicenza (città universitaria con "poche" case e molti studenti), ma non di tanto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#86
chojin ha scritto:Non conosco Bologna e non so come sia il quartiere di S. Ruffilo... in Emilia Romagna, conosco Parma... e so che i prezzi erano un po' più cari di Vicenza (città universitaria con "poche" case e molti studenti), ma non di tanto...
A Parma dipende moltissimo dalla zona, e non intendo centro-periferia, anche a distanza di pochi metri la zona cambia e il prezzo a metro quadro può impennarsi (vedi via Farini) o calare (vedi traverse laterali di via Repubblica, lato DUC).
Comunque per un bilocale nuovo o ristrutturato (40-45mq) in zona "decente" ma semiperiferica si parlava l'anno scorso di circa 3000E/mq.
E' anche vero che i tagli piccoli, in particolare i bilocali o piccoli trilocali, spesso hanno un prezzo a metro quadro maggiore degli appartamenti più grandi.

A Ferrara in questo periodo si trova a 3000-3500E/mq anche in centro.

#87
verovero ha scritto:.... dopo 8 pagine di discussione (che ho letto volentieri, sorridendo...)
vorrei tanto vedere la casa di BOY....mi mandate per cortesia il link?
se poi serve la pass boy te la chiederò!
8)

grazie!
come mai? pura curiosità o voglia di togliersi un sassolino dalla scarpa riguardo a quanto ho scritto? :lol:


cmq ricordo che non sono io l'oggetto del thread, bensì la richiesta di pareri e consigli da parte di "Rouge84" ...

#88
boy_paradis ha scritto:
verovero ha scritto:.... dopo 8 pagine di discussione (che ho letto volentieri, sorridendo...)
vorrei tanto vedere la casa di BOY....mi mandate per cortesia il link?
se poi serve la pass boy te la chiederò!
8)

grazie!
come mai? pura curiosità o voglia di togliersi un sassolino dalla scarpa riguardo a quanto ho scritto? :lol:
.... :shock: da come hai scritto, secondo me hai una bella casa ed ero curiosa di vedere! tutto qui!!! :D



...non dirmi che in 9 pagine, parlano tutti con Rouge84 ...

#89
chojin ha scritto:Non conosco Bologna e non so come sia il quartiere di S. Ruffilo... in Emilia Romagna, conosco Parma... e so che i prezzi erano un po' più cari di Vicenza (città universitaria con "poche" case e molti studenti), ma non di tanto...
periferia e via toscana è trafficatissima in quanto praticamente unico collegamento con le strade che salgono la collina da quella parte :roll: (diventa la futa salendo, la statale che va in toscana)

ho indicato quello proprio per mettere l'angolo estremo del comune, le case in centro nemmeno ci si guarda, se le erediti bene, altrimenti meglio lasciarle li, sia per i prezzi che per la seccatura delle strade a traffico limitato :roll: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#90
Roma?!?!? e che ne parliamo a fa'!?!??! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)