La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi piace tantissimo l'idea del disimpegno smussato di architeo. tempo fa avevo postato la nostra piantina praticamente identica ma con qualche cm in meno sia in lunghezza che in larghezza, noi avevamo pensato di scambiare posto tra bagno e cucina in modo da creare un open space e non chiudere l'orizzonte, ma sono ancora a caccia di idee...

#17
ciao Daisy,

io metterei tavolo e zona conversazione/ tv davanti alla vetrata, mentre arrederei la parete sulla sinistra con una bella libreria con scrivania integrata.

Manterrei la cucina separata per evitare odori sulle scale ma inserirei un'ampia porta scrigno arretrando l'ingresso rispetto alle scale. La luminosità della cucina sarebbe data anche dal vetro cemento nella parete delle scale.

ho preparato alcune immagini..
Immagine
Immagine
Immagine

#19
daisy83 ha scritto: non condivido invece il tavolo solo in cucina.. se ho qno a pranzo sono costretta a mangiare in cucina..
:) e che problema c'è??hai così tanto spazio..puoi allungarlo tranquillamente e avere molto spazio per più persone!secondo me la soluzione non è male ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#20
Mi piace molto la disposizione di fcr e penso di adottarla. Ho però molti dubbi sulla realizzazione della scala.. vorrei qsa di solido (non gradini totalmente sospesi o con solo una sottile anima centrale) ma al contempo di luminoso.. che consigli mi date? ho visto questa foto su un post precedente http://img46.ImageShack/i/scala.jpg/ che da molta idea di luminosità! Ma come la realizzereste? forse è meglio lasciare la porta della cucina come è nel progetto originale allora... HELP!! :(

#21
daisy83 ha scritto:ciao architeo, grazie per la tua soluzione
di cui condivido l'ingresso in obliquo al disimpegno, in modo da non far vedere la porta e forse anche il paretino che hai messo vicino alle scale (per non vedere la cucina?)

non condivido invece il tavolo solo in cucina.. se ho qno a pranzo sono costretta a mangiare in cucina..
Bisogna essere un pò più dinamici nel leggere i progetti. Se non vuoi mangiare in cucina, usi la console che ho messo contro la scala in soggiorno e ospiti lì i tuoi commensali. Come è orientata la casa?
Architettura e Interior Design

#22
posso essere dinamica.. ma mi capita spesso di mangiare in soggiorno e cmq la comodità di un tavolo già aperto non vorrei perderla visto che lo spazio c'è..

La cucina è esposta a nord,
il soggiorno è sud.

Ragazzi aiutatemi.. non capisco come realizzare la divisione con la cucina..
leggendo qua e la mi sono convinta a fare qsa di aperto che però si possa chiudere (mi hanno spaventata dicendomi che gli odori mi possono salire in camera vista la vicinanza con la scala, qdi cmq vorrei schermare)

Non voglio togliere luce.. quindi ho visto delle belle soluzioni in vetro o mi sono anche venute in mente delle barre di legno che vanno in verticale da terra a soffitto (purtroppo non trovo immagini..). Potrei fare dal lato cucina il vetro e dal lato soggiorno le barre.. ma è bello da vedere??

queste le immagini che ho visto:
Immagine
Immagine
Immagine

#23
daisy83 ha scritto:posso essere dinamica.. ma mi capita spesso di mangiare in soggiorno e cmq la comodità di un tavolo già aperto non vorrei perderla visto che lo spazio c'è..

La cucina è esposta a nord,
il soggiorno è sud.

Ragazzi aiutatemi.. non capisco come realizzare la divisione con la cucina..
leggendo qua e la mi sono convinta a fare qsa di aperto che però si possa chiudere (mi hanno spaventata dicendomi che gli odori mi possono salire in camera vista la vicinanza con la scala, qdi cmq vorrei schermare)

Non voglio togliere luce.. quindi ho visto delle belle soluzioni in vetro o mi sono anche venute in mente delle barre di legno che vanno in verticale da terra a soffitto (purtroppo non trovo immagini..). Potrei fare dal lato cucina il vetro e dal lato soggiorno le barre.. ma è bello da vedere??

queste le immagini che ho visto:
Immagine
Immagine
Immagine

molto carine queste scale in acciaio!