La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info casa nuova...

#1
Ciao a tutti; volevo chiedervi se così come mi è stata progettata la casa secondo voi va bene e/o cosa cambiereste. Posso dirvi che vorrei la zona giorno unita o separata da porte scorrevoli e per la zona notte non vorrei cambiarla tanto... l'unico mio dilemma è: c'è tanto spazio in generale ma per armadi o comunque dove mettere "roba"?

piantina:
Immagine

#2
Complimenti! Bella grande la casa! La disposizione mi piance, tranne che per il bagno cieco nella camera grande. Hai ragione sul discorso degli spazi di contenimento: per recuperarne dovresti "riempire" la sala di mobili contenitori,ma sarebbe un peccato. Una domanda: il terzo bagno nella zona giorno è indispensabile? Sennò potresti convertirlo a ripostiglio/sgabuzzino per scarpe, cappotti e anche altro.
Monica

#3
stavo pensando la stessa cosa a proposito del terzo bagno.
Io lo convertirei in lavanderia-sgabuzzino.
Per il resto, mi piace molto!

#4
MonicaM ha scritto:Complimenti! Bella grande la casa! La disposizione mi piance, tranne che per il bagno cieco nella camera grande. Hai ragione sul discorso degli spazi di contenimento: per recuperarne dovresti "riempire" la sala di mobili contenitori,ma sarebbe un peccato. Una domanda: il terzo bagno nella zona giorno è indispensabile? Sennò potresti convertirlo a ripostiglio/sgabuzzino per scarpe, cappotti e anche altro.
Grazie per i complimenti! Allora si in effetti il problema sono i bagni; o meglio secondo te serve o no un bagno per la zona giorno? perché già altre persone mi hanno detto la medesima cosa...

#5
Un bagno, in questa metratura e con altri due bagni già presenti, direi proprio che non serve; serve però una lavanderia, un posto dove mettere le giacche, le scarpe, l'aspirapolvere, i secchi...
E quel bagnetto è perfetto x lo scopo!

#6
kiwina ha scritto:Un bagno, in questa metratura e con altri due bagni già presenti, direi proprio che non serve; serve però una lavanderia, un posto dove mettere le giacche, le scarpe, l'aspirapolvere, i secchi...
E quel bagnetto è perfetto x lo scopo!
quindi non lo mettereste come bagno ma come ripostiglio, lavanderia... si un'altra idea era proprio quella.

#7
Sì sì io farei un disimpegno. Capisco anche che un bagno "per gli ospiti" va bene, ma, in questo caso, non potresti invertire bagno e cameretta più piccola nella zona notte, in modo da avere un bagno vicino alla zona giorno per farci andare gli ospiti?
Monica

altra cosetta...

#8
altra cosa, tra le due piantine quale preferite o comunque quale vi sembra la migliore?
Vi spiego; a me la seconda idea mi piace molto (lasciamo stare la cabina armadio nella stanza grande, facciamo finta che non ci sia) perché se in effetti il terzo bagno diventasse ripostiglio e/o lavanderia si potrebbe avere una distribuzione migliore dell'ingresso (e non farei il lavoro di spostare la porta con la finestra) e il muro della sala non avrebbe quello scalino che proprio non mi piace...

Immagine

#9
MonicaM ha scritto:Sì sì io farei un disimpegno. Capisco anche che un bagno "per gli ospiti" va bene, ma, in questo caso, non potresti invertire bagno e cameretta più piccola nella zona notte, in modo da avere un bagno vicino alla zona giorno per farci andare gli ospiti?
è anche questo non lo avevo ancora pensato... ottima idea...

#10
Di questa disposizione non mi convince il doppio disimpegno inutilizzato, mentre effettivamente con una lavanderia-ripostiglio risolvereste bene occupando lo spazio con qualcosa di effettivamente funzionale.

Dici però di non voler considerare questa disposizione della camera matrimoniale...perchè? mi sembra perfetta!
E' vero che rimpicciolisci un pò la zona giorno, ma rimane cmq grande...anzi forse un pò più equilibrata, visto che nella prima uno dei due divani mi sembra troppo lontano dalla tv.

#11
andreamaggio ha scritto:
MonicaM ha scritto:Sì sì io farei un disimpegno. Capisco anche che un bagno "per gli ospiti" va bene, ma, in questo caso, non potresti invertire bagno e cameretta più piccola nella zona notte, in modo da avere un bagno vicino alla zona giorno per farci andare gli ospiti?
è anche questo non lo avevo ancora pensato... ottima idea...
A me invece non sembra fattibile: la finestre del bagno è adatta a un bagno, ma non a una camera.

#12
Il pregio di questa seconda soluzione è quello di creare un "ingresso" e di non entrare direttamente in sala. Il difetto è che ti si rimpicciolisce la zona giorno. Mi sembra comunque che di spazio ce ne sia, quindi questa soluzione mi piace!
Monica

#13
kiwina ha scritto:Di questa disposizione non mi convince il doppio disimpegno inutilizzato, mentre effettivamente con una lavanderia-ripostiglio risolvereste bene occupando lo spazio con qualcosa di effettivamente funzionale.

Dici però di non voler considerare questa disposizione della camera matrimoniale...perchè? mi sembra perfetta!
E' vero che rimpicciolisci un pò la zona giorno, ma rimane cmq grande...anzi forse un pò più equilibrata, visto che nella prima uno dei due divani mi sembra troppo lontano dalla tv.
no no a me piace l'idea di "rimpicciolire" la zona giorno, così scompare lo scalino e la camera matrimoniale andrebbe benissimo l'unica cosa che non farei sarebbe la zona armadi...

#14
kiwina ha scritto:
andreamaggio ha scritto:
MonicaM ha scritto:Sì sì io farei un disimpegno. Capisco anche che un bagno "per gli ospiti" va bene, ma, in questo caso, non potresti invertire bagno e cameretta più piccola nella zona notte, in modo da avere un bagno vicino alla zona giorno per farci andare gli ospiti?
è anche questo non lo avevo ancora pensato... ottima idea...
A me invece non sembra fattibile: la finestre del bagno è adatta a un bagno, ma non a una camera.
Io in effetti pensavo si potessero ancora invertire le finestr, se non si può allora kiwina hai ragione.
Monica