La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma perché la tv la vuoi appendere? come li nascondi i cavi?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#17
... già fatto tutto! :o
l'appendiamo, ma non tanto più in alto di dove è ora... fai conto di massimo una decina di cm... anche perchè altrimenti sarebbe scomoda ..
hanno già fatto i buchetti per le prese e i fili si nascondono, non si nota nulla ! 8)

#19
Bello il tuo ambiente, c'è una galleri fotografica?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#20
.... :oops:
dobbiamo fare l'album...
adesso che abbiamo quasi tutto (mancano le tende) lo faremo, promesso !
:D

grazie grazie!!! :P

#21
Fosse per me manterrei lo stesso grigio delle altre pareti. Elementi molto colorati a ravvivare l'ambiente ce ne avete già e al massimo potete metterne qualcuno in più....

Se invece vuoi dare un effetto shock, propenderei anche io per un viola, ma non troppo scuro!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#22
verovero ha scritto:.... :oops:
dobbiamo fare l'album...
adesso che abbiamo quasi tutto (mancano le tende) lo faremo, promesso !
:D

grazie grazie!!! :P
:wink: :wink: :wink:
Io comunque starei sul grigio, la parete è ampia e il colore toglierebbe importanza agli elementi colorati che avete già. Questo e l'umile e modesto parere di un profano.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#23
chojin ha scritto:Fosse per me manterrei lo stesso grigio delle altre pareti. Elementi molto colorati a ravvivare l'ambiente ce ne avete già e al massimo potete metterne qualcuno in più....

Se invece vuoi dare un effetto shock, propenderei anche io per un viola, ma non troppo scuro!

il lilla che intendo io sarebbe questo...
non so se rende bene l'idea...
Immagine
quindi l'idea del viola mi piace...
per il grigio sarebbe d'accordo aleale (che ha deciso il grigio e il colore della credenza all'ingresso...)
è che ... non so.. io vorrei un colore!!! :x

#24
[/quote]

:wink: :wink: :wink:
Io comunque starei sul grigio, la parete è ampia e il colore toglierebbe importanza agli elementi colorati che avete già. Questo e l'umile e modesto parere di un profano.
8) 8) 8)[/quote]


eh eh.. questo grigio... :x
mannaggia...

ti ringrazio comunque per il tuo parere! :D è che rende più forte l'idea del mio lui ! :cry:

#25
io la farei nera o grigio scurissimo,bellissima la metaltenda :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#26
verovero ha scritto:
:wink: :wink: :wink:
Io comunque starei sul grigio, la parete è ampia e il colore toglierebbe importanza agli elementi colorati che avete già. Questo e l'umile e modesto parere di un profano.
8) 8) 8)

eh eh.. questo grigio... :x
mannaggia...

ti ringrazio comunque per il tuo parere! :D è che rende più forte l'idea del mio lui ! :cry:
Noi con i colori ci andremo pianino, nel senso che preferiamo rendere protagonista (come avete fatto voi con la credenza) un mobile, un quadro o un oggetto piuttosto che una parete.
La nota di colore sulle pareti incontra il mio (nostro) gusto se fatto su una sola parete oppure a caratterizzare un elemento particolare della struttura (pilastri, colonne, ecc ecc).
Qui un post dove ho spiegato il mio punto di vista:
soloxte ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Olabarch ha scritto:dai, lasciamo perdere, altrimenti riempiamo questo topic di questioni che a nessuno interessano!
A la prochaine fois!
non vorrei ritornare sull'argomento (esageratamente dibattuto) ma sinceramente Olabarch non è affatto solo nelle considerazioni che ha tratto... il viola o lilla o glicine o come cavolo lo volete chiamare accoppiato al nero andrà anche di moda ma a me non piace proprio... sarà pure un retaggio sociale ma io questi due colori li lego al lutto ed ad un gusto piuttosto dark. In effetti che io sappia il viola melanzana che va ultimamente abbastanza di moda è sempre legato ad un accoppiamento con l'onnipresente bianco...Inoltre il nero se vogliamo farlo riflettere deve essere lucido, per avere un lucido decente sul nero c'e' solo il vetro o la foglia acrilica (e messa giù pure bene) quindi non di sicuro una cosa di primo prezzo ne di facile pulizia ... Consiglio una valutazione anche in tal senso prima dell'acquisto.
Sono d'accordissmo! Ma io sono "vecchio dentro", le mode mi interessano poco e anche se amo i colori questi verranno scelti con molta attenzione nella nostra prima casa.
Si vedono in giro proposte molte originali, e un certa originalità (se vogliamo definirla così) l'ho vista anche nelle case di alcuni amici, ma a volte il passaggio foto/rivista -> casa propria non ha proprio risultati eccezionali.
Io per esempio trovo bellissima la casa che ha postato archibagno nella galleria fotografica http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=76523
Immagine
Immagine
Per fare un esempio: il legno in cucina non lo mette quasi più nessuno eppure dal mio punto di vista arreda più di una elaborata carta da parati o di una parete colorata.
Io credo che una casa come quella delle foto tra 10 anni avrà ancora un certo facino.
Ovviamente non mi riferisco al caso specifico, ma sto parlando in termini generali.
:wink: :wink: :wink:
Secondo me avete già ottenuto un piacevolissimo risultato con il susseguirsi di pareti grigie e bianche, lo trovo molto equilibrato e "sdrammatizzato" da alcune note di colore. Sempre secondo me il televisore bianco e la parete grigia si integrerebbero alla perfezione nel vostro ambiente.
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 07/05/10 11:34, modificato 1 volta in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#27
verovero ha scritto:
il lilla che intendo io sarebbe questo...
non so se rende bene l'idea...
Immagine
quindi l'idea del viola mi piace...
per il grigio sarebbe d'accordo aleale (che ha deciso il grigio e il colore della credenza all'ingresso...)
è che ... non so.. io vorrei un colore!!! :x

Il lilla che hai postato io lo vedo azzurro quindi non saprei :roll:
per il colore ci sta bene e la mia opinione è di non fare un viola troppo scuro ma neanche un lilla pastello o troppo tenue se no si perde l'effetto contrasto..
concordo con gli altri post il soggiorno è molto bello!! :wink:

#28
capperugiola ha scritto:io la farei nera o grigio scurissimo,bellissima la metaltenda :wink:

:D Grazie!!! :D
adesso che legge tutte queste risposte aleale è partito per il nero... :cry:
mannaggia... giuro però che faccio un pensierino al grigio scuro scuro ! :wink:

#29
soloxte ha scritto:
verovero ha scritto:
:wink: :wink: :wink:
Io comunque starei sul grigio, la parete è ampia e il colore toglierebbe importanza agli elementi colorati che avete già. Questo e l'umile e modesto parere di un profano.
8) 8) 8)

eh eh.. questo grigio... :x
mannaggia...

ti ringrazio comunque per il tuo parere! :D è che rende più forte l'idea del mio lui ! :cry:
Noi con i colori ci andremo pianino, nel senso che preferiamo rendere protagonista (come avete fatto voi con la credenza) un mobile, un quadro o un oggetto piuttosto che una parete.
La nota di colore sulle pareti incontra il mio (nostro) gusto se fatto su una sola parete oppure a caratterizzare un elemento particolare della struttura (pilastri, colonne, ecc ecc).
Qui un post dove ho spiegato il mio punto di vista:
soloxte ha scritto:
qsecofr ha scritto: non vorrei ritornare sull'argomento (esageratamente dibattuto) ma sinceramente Olabarch non è affatto solo nelle considerazioni che ha tratto... il viola o lilla o glicine o come cavolo lo volete chiamare accoppiato al nero andrà anche di moda ma a me non piace proprio... sarà pure un retaggio sociale ma io questi due colori li lego al lutto ed ad un gusto piuttosto dark. In effetti che io sappia il viola melanzana che va ultimamente abbastanza di moda è sempre legato ad un accoppiamento con l'onnipresente bianco...Inoltre il nero se vogliamo farlo riflettere deve essere lucido, per avere un lucido decente sul nero c'e' solo il vetro o la foglia acrilica (e messa giù pure bene) quindi non di sicuro una cosa di primo prezzo ne di facile pulizia ... Consiglio una valutazione anche in tal senso prima dell'acquisto.
Sono d'accordissmo! Ma io sono "vecchio dentro", le mode mi interessano poco e anche se amo i colori questi verranno scelti con molta attenzione nella nostra prima casa.
Si vedono in giro proposte molte originali, e un certa originalità (se vogliamo definirla così) l'ho vista anche nelle case di alcuni amici, ma a volte il passaggio foto/rivista -> casa propria non ha proprio risultati eccezionali.
Io per esempio trovo bellissima la casa che ha postato archibagno nella galleria fotografica http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=76523
Immagine
Immagine
Per fare un esempio: il legno in cucina non lo mette quasi più nessuno eppure dal mio punto di vista arreda più di una elaborata carta da parati o di una parete colorata.
Io credo che una casa come quella delle foto tra 10 anni avrà ancora un certo facino.
Ovviamente non mi riferisco al caso specifico, ma sto parlando in termini generali.
:wink: :wink: :wink:
Secondo me avete già ottenuto un piacevolissimo risultato con il susseguirsi di pareti grigie e bianche, lo trovo molto equilibrato e "sdrammatizzato" da alcune note di colore. Sempre secondo me il televisore bianco e la parete grigia si integrerebbero alla perfezione nel vostro ambiente.
:wink: :wink: :wink:

... ok ... ok ...
lo so che in fondo in fondo avete ragione ... fatto sta che mi piace tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora in casa... :oops:
quindi, dico quello che ho scritto a Capperuggiola...
farò più di un pensierino per il grigio :wink:
:D

#30
questo grigio secondo me è bellissimo e pur essendo scuro ha un tono caldo che vedrei bene a casa tua
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa