La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
annsca ha scritto:molto più semplicemente penso che si tratti di gusto personale : c'è chi riesce a valorizzare anche una graniglia di un palazzo anni 60/70 e c'è chi non ne sopporta la vista magari perchè su pavimenti simili ci ha vissuto per ben più di 30 anni e vuole cambiare . D'altra parte mi pare + che giusto fare ciò che si desidera, almeno in e di casa propria :wink:

PERFETTO DIREI!!!!! :wink: :wink: :wink:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#47
annavalchi ha scritto:
annsca ha scritto:molto più semplicemente penso che si tratti di gusto personale : c'è chi riesce a valorizzare anche una graniglia di un palazzo anni 60/70 e c'è chi non ne sopporta la vista magari perchè su pavimenti simili ci ha vissuto per ben più di 30 anni e vuole cambiare . D'altra parte mi pare + che giusto fare ciò che si desidera, almeno in e di casa propria :wink:

PERFETTO DIREI!!!!! :wink: :wink: :wink:
si si... vero... non fa una piega...
cmq questa risposta nn ti risolve di certo il problema... :?
LIBRERIA
CUCINA

#48
infatti sono ancora in fase di valutazione....per ora mi sto concentrando su
- tavolo con gamba bianca + sedie bianche
- tavolo con gamba nera + sedie bianche
entrambi in palissandro per quanto riguarda il top...e per il pavimento me ne faccio una ragione... :wink:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Tavolo Saarinen

#49
Da addetto ai lavori(interior designer) consiglio di acquistare anche repliche di ottima qualita' dei tavoli Saarinen.Li ho toccati con mano presso la Bauhaus Re edition e devo dire che sono davvero ben fatti e interamente realizzati in Italia(garantiti al 100% ho visitato l'azienda) sembrano quelli originali .La cosa + importante sono i prezzi davvero concorrenziali perche' vendono direttamente a prezzi di fabbrica.

Il tavolo Saarinen con piano in palissandro e base bianca e' molto bello ed elegante ma sinceramente questo tavolo esprime tutto il suo concetto di linearita' e semplicita' con la finitura laminato o marmo.Poi ovviamente i gusti son gusti...


Posto anche la foto di una realizzazione di un mio cliente.

www.bauhausreedition.com

#50
annavalchi ha scritto:..e avevo anche considerato le Y chair di Wegner (quelle di annsca per intenderci) ma lì è cascata l'asina (io)....le ho viste dal vivo...meravigliose....ma sta pagliettina che c'è in mezzo mi costringe ad usare un colore molto chiaro...tipo rovere o completamente bianco..
Da Cargo/Hi-Tech Milano le ho viste tinte in total black (seduta di paglia compresa), e non erano affatto male le Y chair.. che potrebbero andare col tavolo Tulip piano in legno e base nera.
Ti segnalo comunque negozio e costo:
http://www.high-techmilano.com/hightech ... p_path=227#
Immagine

#51
Lalli04 ha scritto:A me il pavimento piace tantissimo....e francamente (sara' perche' ho sempre vissuto in case con pavimenti del genere) problemi di abbinamento particolare proprio non ne da :roll:
Il palissandro del piano del tulip mi sembra un essenza "importante" per cui terrei tutto il resto in bianco 8)
Quoto in toto. Sebbene io metterei il tulip tutto bianco. Quel pavimento ha davvero carattere.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#52
Seduta alternativa, realizzata da quel genio di Dixon che ben potrebbe accostarsi al tavolo Tulip:
Mesh chair, per Magis, non ancora in produzione.. :wink:
Immagine

#53
lot ha scritto:Seduta alternativa, realizzata da quel genio di Dixon che ben potrebbe accostarsi al tavolo Tulip:
Mesh chair, per Magis, non ancora in produzione.. :wink:
Immagine
bella lot! l'hai vista al salone? :wink:

#54
rosco ha scritto:
lot ha scritto:Seduta alternativa, realizzata da quel genio di Dixon che ben potrebbe accostarsi al tavolo Tulip:
Mesh chair, per Magis, non ancora in produzione.. :wink:
Immagine
bella lot! l'hai vista al salone? :wink:
Magari Ro'.. :( No, non l'ho proprio vista, ero al Fuorisalone.. :)
Però mi piace molto: per materiale, ergonomia, struttura a guscio,
mi sembra un'alternativa interessante alle Heaven (EMU) di Massaud, che considero da interni per la piacevolezza del design, e alle Iuta (b&b) di Citterio.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: Tavolo Saarinen

#55
cayolargo ha scritto:
Posto anche la foto di una realizzazione di un mio cliente.
Per quanto riguarda le ri-edizioni condivido il tuo pensiero, ma materiali e colori che ho scelto per LC2 non sono in produzione (struttura mettalica in bordeaux + tessuto in grigio) e così pure per il tavolo di Saarinen che ho visto in una splendida ri-edizione anche al Salone di Milano ma non in palissandro...vabbè a meno che non cambi idea e non mi orienti sul TOTAL WHITE...:wink: :wink:

potresti postarmi la foto del tuo cliente? :D
grazie 1000 ancora per la risposta
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#56
lot ha scritto: Da Cargo/Hi-Tech Milano le ho viste tinte in total black (seduta di paglia compresa), e non erano affatto male le Y chair.. che potrebbero andare col tavolo Tulip piano in legno e base nera.
Ti segnalo comunque negozio e costo:
http://www.high-techmilano.com/hightech ... p_path=227#
sono subito andata a controllare. Ottimo rapporto qualità/prezzo mi sembra, considerando che quelle che acquisti direttamente da Carl Hansen costano più del doppio (circa 800 eurini....:shock: :? :shock:
...dovrei vederle dal vivo però....sono un po' S.Tommaso in questo....:wink:

ma tu Lot, non eri anche tu in ballo con sedie e tulip? come è andata a finire? :?: :?:
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#57
realexa ha scritto: Quoto in toto. Sebbene io metterei il tulip tutto bianco. Quel pavimento ha davvero carattere.

:D :D :D :D :D :D :D :D
GRAZIE!!!!!!!!! tt bianco alla fine? sto palissandro me lo devo far passare dalla testa allora?
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#58
annavalchi ha scritto:..dovrei vederle dal vivo però....sono un po' S.Tommaso in questo....:wink:
..e fai bene perché le trovi, nel negozio vicino a Porta Garibaldi, nello spazio al secondo piano.. :wink:
ma tu Lot, non eri anche tu in ballo con sedie e tulip? come è andata a finire? :?: :?:
Per ora nulla: mi sono innamorato delle Superleggere ma costano un botto, acquistandone 4.. :(

#59
Personalmente mi ritrovo con la tua iniziale idea, invece:
Tulip essenza legno base nera;
LC2 tessuto grigio/struttura laccata bordeaux;
per le sedie invece hai un vasto ventaglio per la scelta, che trovi nel mio thread in Sondaggi, se vuoi.. :roll:
Lo vedo ora per la prima volta: bello il pavimento che fornisce spunti di arredo meno consueti ma non per questo meno interessanti.. :wink:

#60
Immagine
Immagine
Molto bello il piano in essenza, mentre per le sedie ci sarebbe anche la soluzione 'modernariato' con delle sedie sul tipo di quelle in legno degli anni '50/60, come nell'ambientazione sotto, connotata anche dalle lampade di Mouille e il bahut di Prouvé..:
http://mirrormirror.typepad.com/.a/6a00 ... de6970b-pi

..oppure con le Standard chair di Prouvé (Vitra).. o con le DCW di Eames..
Immagine
Immagine
..mentre da vedere è questa pagina web con possibili accostamenti di sedie al Tulip..
http://www.mattersofstyleblog.com/2009/ ... -talk.html