La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#63
lot ha scritto:Per l'idea modernariato sedie, occhio al catalogo di Spazio900:
http://www.spazio900.net/900/catalogo.php?categoria=sed
Mhmmmm...non ci sono i prezzi, mi sa che non mi posso permettere nulla in questo negozio, però un salto lo farò lo stesso...
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#64
Lo conosco bene spazio 900 e i prezzi li ho anche chiesti...non sono propriamente economici :(
In realtà non di più e non di meno rispetto all'acquisto di pezzi di design...solo che molto dipende dallo stato di conservazione...e dal venditore.
Dove abito, per un tulip laminato con 4 sedie mi è stato chiesto 1500 € (ottimo prezzo direi visto che solo le sedie costano circa 1000 € l'una) ma andando a vedere bene, ovviamente, il tavolo era rigato, le sedie scolorite in alcuni punti...alla fine sono sempre 1500 €...almeno a casa mia!!! :? :?
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#65
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :evil: :evil: :evil: :evil:


MI HANNO CHIAMATO DAL MIO NEGOZIO DI FIDUCIA....le case di produzione aumentano i prezzi dal 1° di giugno su alcuni articoli scelti!!!!!!! che orrore....mica dovrò scegliere oggi? :evil: :evil: vado a sentire cosa mi dicono (se è un aumento decoroso o meno)....
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#66
annavalchi ha scritto:Lo conosco bene spazio 900 e i prezzi li ho anche chiesti...non sono propriamente economici :(
In realtà non di più e non di meno rispetto all'acquisto di pezzi di design...solo che molto dipende dallo stato di conservazione...e dal venditore.
Dove abito, per un tulip laminato con 4 sedie mi è stato chiesto 1500 € (ottimo prezzo direi visto che solo le sedie costano circa 1000 € l'una) ma andando a vedere bene, ovviamente, il tavolo era rigato, le sedie scolorite in alcuni punti...alla fine sono sempre 1500 €...almeno a casa mia!!! :? :?
Anna, l'idea modernariato, come il suggerimento di Spazio900, era solo un esempio relativo a delle sedie tipo quelle degli anni '50 in legno, delle volte 'anonime' ma piene di carattere, che si rintracciano spesso a Milano, nei garage o nei mercatini nel WE.
Riguardo l'arredo dei 'Maestri' come Lc2 o Tulip, mai comprarli usati, ma conviene acquistarli nuovi dove costano molto meno (tipo aziende come Alivar&co.).. :wink:

#67
annavalchi ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :evil: :evil: :evil: :evil:


MI HANNO CHIAMATO DAL MIO NEGOZIO DI FIDUCIA....le case di produzione aumentano i prezzi dal 1° di giugno su alcuni articoli scelti!!!!!!! che orrore....mica dovrò scegliere oggi? :evil: :evil: vado a sentire cosa mi dicono (se è un aumento decoroso o meno)....
Mmm.. se non hai deciso e non sei sicura, non affrettarti:
delle volte è un 'gioco' dei rivenditori metterti alle strette, i quali poi possono comunque vendere il prodotto secondo il listino vecchio.. :wink:

#68
lot ha scritto:Anna, l'idea modernariato, come il suggerimento di Spazio900, era solo un esempio relativo a delle sedie tipo quelle degli anni '50 in legno, delle volte 'anonime' ma piene di carattere, che si rintracciano spesso a Milano, nei garage o nei mercatini nel WE.
Riguardo l'arredo dei 'Maestri' come Lc2 o Tulip, mai comprarli usati, ma conviene acquistarli nuovi dove costano molto meno (tipo aziende come Alivar&co.).. :wink:
sono una pazza....lo prendo originale KNOLL per il motivo di cui sopra...in palissandro non ho trovato aziende che riproducono
- alivar (no)
- i grandi maestri (no)
- IBFOR (no)
- Bauhaus Reedition (no)
- matrix international (sì ma non hanno rivenditori in zona e costa più il trasporto che se lo prendo originale)
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#69
lot ha scritto:Mmm.. se non hai deciso e non sei sicura, non affrettarti:
delle volte è un 'gioco' dei rivenditori metterti alle strette, i quali poi possono comunque vendere il prodotto secondo il listino vecchio.. :wink:
mh mh....hai ragione...
adesso indago su questi prezzi...
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#70
..e, se comprarlo con piano in noce, non da Knoll, ad un costo basso, e poi far virare da un falegname il disco in legno, verso la finitura palissandro (anche se non si possono ottenere le striature tipiche del palissandro)?? :roll: :idea:

#71
ecco le immagini...

innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un piccolo consiglio o semplicemente "confuso" un po' le idee...mi sono servite paradossalmente per prendere una decisione...alla fine ho confermato l'idea iniziale.
1) lc2 cassina struttura bordeaux - tessuto vizir colore grigio perla (non si nota molta ma vi assicuro che lo è)
2) tavolo tulip knoll con base nera e piano in palissandro (ottimo effetto)
3) sedie houdini e15 bianche...leggerissime e delicate

adesso riparto alla ricerca del DIVANO...sono sicura che vi romperò ancora..
grazie ancora

Anna
Immagine
Immagine
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#72
WOW, che bello, che carattere questo salotto..! Griffatissimo aggiungo e pure con le foto virate in seppia..??! :D 8)
Mica te la puoi cavare così, qui occorrono altre, molte altre foto, Anna.. :)
Ancora complimenti! :wink:

#73
bello! e soprattutto belle le foto! Le ballerine che si trovano lì "casualmente" ... :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#74
realexa ha scritto:bello! e soprattutto belle le foto! Le ballerine che si trovano lì "casualmente" ... :wink:
giuro che si trovano lì casualmente...ma ci stavano bene :wink:

non ho fatto nessu effetto seppia con il cel!!!!! 8) è la luce del sole che viene da fuori che si riflette sul colore delle pareti...ho utilizzato la boero come marca per la pittura e devo dire che è un portento (basta una mano di colore et voilà!!!)...

vi ringrazio ancora per i complimenti e provvederò con foto ulteriori....in realtà la sala è ancora molto vuota ma vi terrò aggiornate...
Per ora le uniche foto che ho fatto sono quelle delle SEDIE: passato l'entusiamo iniziale mi sono accorta che sono leggermente rovinate in alcuni punti :cry: :cry: (a dire il vero proprio rotte secondo me! dettagli impercettibili ma sono pignola :!: )
Me le cambieranno...per ora comunque stanno lì...
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

#75
lot ha scritto:Mica te la puoi cavare così, qui occorrono altre, molte altre foto, Anna.. :)
Quoto Lot... veramente complimenti!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#