La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come sfruttare meglio quel muretto??

#1
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio...

questa è la pianta della casa
Immagine
io e il mio ragazzo, vorremmo togliere il muro che divide sala e cucina a sx della porta; solo ke nn possiamo toglierlo di mezzo del tutto, in quanto su quella parete (vicino l'angolo) è posizionata la scatola di derivazione della linea elettrica della cucina. (x spostarla dovremmo spaccare tutto il pavimento e nn è il caso)
Immagine
quindi il risultato sarebbe aprrossimativamente questo:
Immagine
Immagine
Immagine

Secondo voi come potremmo fare x sfruttare al meglio quel pezzetto di muro ke resta? oppure avete qualche altra idea/consiglio?

kiedete tutte le delucidazioni ke volete e vi risponderò.. ve ne sarò grata... grazie mille!!! un saluto a tutti quanti!!!! :)


rispondete in tanti!!!
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#2
dipende se puoi farlo...cmq lasciando li quel muretto, cambi la disposizione del progetto cucina, e lo fai diventare un bel piano snack x colazione o pranzo/cena in due :D :D

così ti separa cmq zona cucina da sala, ma con un "bancone" magari con 2 sgabelli :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
E mettere una porta scorrevole che divida soggiorno da cucina, magari in vetro così è più leggera e all'accorrenza la lasci aperta ed avresti una stanza unica? Ed il muro lo usi per "nascondere la porta scorrevole".

Io credo che sia meglio tenere divise le due stanze, anche solo per una questione di odori, oltre al fatto di avere comunque due stanze separate.
Però se a te piace tutto aperto postresti ricoprire il muretto con la pietra riscostruita e riprendere la stessa pietra in un'altra zona giorno, così da avere una continuità...

#4
l'idea della pietra mi piace..

Allora vi spiego l'esigenza nasce dal fatto di creare più luminosità nelle stanze ke altrimenti resterebbero un pochino "cupe" , ke cmq sia non sono enormi di metratura e poi riuscirei a recuperare un piccolo spazio x disporre al meglio la sala.. X il fatto degli odori non mi creo problemi.. E il muro si si può togliere lasciando xò quel minimo muretto da 1.20m, abbiamo già chiesto a chi di dovere.. (che sfiga xò, x dei fili ttt sto caos)

Della cucina vengono oggi a prendere ke misure e poi parte l'ordine qndi qlla è decisa

Ah un'altro consiglio dato ke siete così gentili e fantasiosi.. Secondo voi ke colore sta meglio alle pareti? Noi abbiamo deciso di fare i mobili ttt in rovere moro, la cucina avrà le ante dei pensili all'estremità oro e invece il soggiorno stiamo vedendo di fare o il pannello tv o alcune ante dei pensili sempre in foglia oro..
Cosa ci abbinereste voi? Io optavo x la parete del soggiorno ke va fino le 3colonne cucina un marrone e le altre un nocciola un color caffè chiaro..

Illuminatemi!!! Grazie a ttt.. :)
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#6
io (già che fai tutto rovere moro) eviterei il marrone....

bho mi sembra di "martellare" sempre sullo stesso tasto... invece farei un colore in contrasto tipo giallo (verde ma è inflazionato) o un blu carta da zucchero...

bho no nloso, ma avere muro marrone (chiaro/scuro ceh sia), mobili marroni, ecc... mi sa di pesante
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#7
adoro questa immagine! :D :D
Immagine
per il muretto...potresti prevedere qualcosa del genere che parte da sopra al muretto ed arriva a soffitto!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
crackman ha scritto:io (già che fai tutto rovere moro) eviterei il marrone....

bho mi sembra di "martellare" sempre sullo stesso tasto... invece farei un colore in contrasto tipo giallo (verde ma è inflazionato) o un blu carta da zucchero...

bho no lo so, ma avere muro marrone (chiaro/scuro ceh sia), mobili marroni, ecc... mi sa di pesante
infatti è di quello ke ho paura, ke risulti trp pesante dopo... ma nn ho idea di ke altri colori fare... vorrei vivacizzare l'ambiente ma nn esagerando trp.. uff.. mi postate qualche ambientazione dalle quali prendere spunto??
adoro questa immagine! Very Happy Very Happy


per il muretto...potresti prevedere qualcosa del genere che parte da sopra al muretto ed arriva a soffitto!
x Sil70 la parete ttt in foglia oro è troppo x i miei gusti... bella l'idea di quella struttura (non sò come chiamarla) se avete qualche altro modello da propormi postate pure...
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#9
meletta88 ha scritto:x Sil70 la parete ttt in foglia oro è troppo x i miei gusti... bella l'idea di quella struttura (non sò come chiamarla) se avete qualche altro modello da propormi postate pure...
scusami, il suggerimento era per l'azzurro della foto, non per l'oro! :wink:

carine anche queste!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Sinceramente visto che dici di avere le stanze un po' cupe io avrei messo i mobili chiari, o magari in abbinamento chiaro/rovere moro, ma non tutto rovere moro che scurisce ora di più l'ambiente.

A questo punto però giocherei sulle sedie e sul tavolo (se non hai già ordinato il tutto), magari tavolo in vetro e sedie chiare, divano chiaro, e dalla tua piantina anche la madia che hai messo sul retro chiara.

Per il colore dei muri nemmeno io ti consiglierei il marrone, io vedrei bene un giallino tenue, oppure restando sulla pietra ricostruita (non tutto il soggiorno).
Immagine
Immagine

#11
vediamo... il tavolo della cucina l'abbiamo visto, è tutto rovere moro in effetti e come misura è di 1.50m allungabile fino a 3m, aspetto importante x noi, x qnd avremo familiari a pranzo, essendo parecchi... x le sedie da abbinarci forse operei x una sedia in pelle beige (avevo pensato il nero, ma a qst punto incupisce trp da qnt ho capito) così da spezzare....

il tavolino della sala si può fare un qualcosa in vetro/riflettente... nn abbiamo ankora idee definitive su quello... e la madia oppure una struttura con specchiera e appendiabiti a questo punto di colore rovere sbiancato...no?
Immagine


http://picasaweb.google.it/109759282628 ... CasaAndrew#

#12
Certo che con ambienti piccoli e luce scarsa mettere tutti i mobili in rovere moro non mi sembra sia stata una gran scelta... :?
Ora cercherei di fare i muri il più chiari possibile: bianchi, panna, corda...
E sono anche io per il muretto coperto di pietra, da riprendere con altri particolari nella stanza.

#15
:oops: scusa la domanda forse sciocca...ma rifate anche i pavimenti??buttando giù quasi tutto il muro sinistro vi ritrovate un buco nel pavimento..o quello era già un tramezzo inserito successivamente, quindi sopra il pavimento atuale??

secondo me non era male l'idea di una porta vetrata a tutta altezza(più larga dell'attuale) per separare i due ambienti...in caso di necessità potete chiudere, altrimenti tutto aperto, ma comunque più luminoso ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine