La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh, forse si, sono troppi 6 mt... :?
se sei partito con il grigio io non posso che dirti di si, dal momento che a casa mia il grigio c'è, chiaro in camera da letto:
Immagine
e più scuro in soggiorno:
Immagine

come vedi, sia col bianco che con i vari colori, sta sempre bene !
:D

#18
QVAlessio ha scritto:Cavoloooo..... moooolto bella !!....... :D :D

:D :D grazie!!! :D :D
sei più orientato al grigio? (scuro immagino) :wink:

#19
verovero ha scritto:
QVAlessio ha scritto:Cavoloooo..... moooolto bella !!....... :D :D

:D :D grazie!!! :D :D
sei più orientato al grigio? (scuro immagino) :wink:
Bè diciamo che razionalmente........ dico di si.

#21
Comunque, appurato che la scelta della parete possa ricadere tra le due colorazioni PRUGNA o GRIGIO, avrei necessità di scegliere i mobili della sala. Diciamo che l'impronta sarà prettamente moderna, in questi mesi ne abbiamo viste svariate di soluzioni e marche, però deludenti sotto il punto di vista laccatura e qualitativa. Le uniche che si avvicinano alla quasi perfetta laccatura dei pensili e dispense della Veneta cucina era ALF e PIANCA.

Avreste da suggerirmi qualche altra marca che abbia linee moderne per la zona giorno ?

Grazie

#23
Grazie verovero...... ma visitando il sito che mi hai suggerito, non vedo molte soluzioni di parete attrezzate per soggiorno. :(

Ieri ho avuto la fortuna di vedere uno Stand della OIKOS che mostrava al pubblico le nuove tinte e le nuove tecniche per dipingere una parete. SPETTACOLOOOO...... hanno delle soluzioni bellissime, qualcuno di voi ha fatto qualcosa del genere ?

In foto quello che ho visto e che mi piacerebbe fare in soggiorno:

Immagine

#24
Ci sono degli aggiornamenti:

Ieri ci siamo decisi ed abbiamo acquistato soggiorno e tavolo.

TAVOLO: Abbiamo preso il tavolo Riflessi CLUB bianco opaco.... allungabile fino a 3mt.... STUPENDO

SOGGIORNO: Abbiamo acquistato la linea LAMPO della SANGIACOMO. Colore bianco opaco e bianco lucido. Una base di 3.60mt di cui 1.80mt alta 50cm e l'altra 1.80mt alta 35cm + due pensili.

La colorazione della parete la faremo color VINACCIA.

Cosa ne pensate ??

#25
ciao!
Non avevo ancora partecipato alla discussione, ma ho riletto rapidamente i capitoli precedenti :)
Vinaccia mi ispira, penso starà benissimo!
Anche se io sono x il grigio, ma sicuramente vinaccia è più d'impatto.
Aspetto il risultato :wink:

#26
QVAlessio ha scritto:Ci sono degli aggiornamenti:

Ieri ci siamo decisi ed abbiamo acquistato soggiorno e tavolo.

TAVOLO: Abbiamo preso il tavolo Riflessi CLUB bianco opaco.... allungabile fino a 3mt.... STUPENDO

SOGGIORNO: Abbiamo acquistato la linea LAMPO della SANGIACOMO. Colore bianco opaco e bianco lucido. Una base di 3.60mt di cui 1.80mt alta 50cm e l'altra 1.80mt alta 35cm + due pensili.

La colorazione della parete la faremo color VINACCIA.

Cosa ne pensate ??
Ciao!
Complimenti per le scelte, mi sa che avrai un soggiorno stupendo!!! :wink:

Ho scoperto da poco la marca San Giacomo e devo dire che anche a me ispira molto.....Un curiosità da "profana" del settore : è una ditta molto molto costosa????
Se ti va postaci qualche foto del tuo living, quando sarà montato :D

#28
chiocciolina84 ha scritto: Ciao!
Complimenti per le scelte, mi sa che avrai un soggiorno stupendo!!! :wink:

Ho scoperto da poco la marca San Giacomo e devo dire che anche a me ispira molto.....Un curiosità da "profana" del settore : è una ditta molto molto costosa????
Se ti va postaci qualche foto del tuo living, quando sarà montato :D
Innanzi tutto.... GRAZIE x il tuo apprezzamento. Guarda neanche noi conoscevamo San Giacomo.... ma dopo essere stato in due negozi che volevano venderci ALF ed aver toccato con mano e soprattutto visto la laccatura abbiamo un poco desistito. Quando siamo andati ad ordinare il tavolo ci ha incredibilmente colpito una composizione fra le tante esposte. Ci siamo stupiti della laccatura e delle cure dei dettagli. Abbiamo fatto un preventivo e con MOOOOOLTA SORPRESA ci è venuto addirittura meno della ALF.

Abbiamo giocato con laccato lucido ed opaco pur mantenendo la stessa colorazione bianca, permettendoci così anche di abbinare il tavolo che è laccato opaco.

Oggi intanto abbiamo preso un primo litro di vernice tanto per capire se la colorazione può andare oppure no..... appena ci saranno novità vi aggiornerò.

Grazie a tutti

#29
Ci sono delle NEWSSSSS..... Mi sono cimentato nella pittura ed ho terminato questa mattina l'ultima mano. Ho tribolato e non poco..... è stata una bella sfida ed un bel mazzo..... ma anche una grande soddisfazione.
Dopo appena posso faccio due foto e le posto. :lol: :lol: