La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: grazie

#31
marybel ha scritto:
delle idee in questa valle di critiche :oops:
:shock: una frase mi veniva, ma ha già scritto archi su questo, e anche noi abbiamo già scritto delle idee :lol: :lol: :lol: :lol:

giusto solo perchè l'ho già fatta

in rosso il lavoro da fare ora, in blu la creazione in futuro di un'eventuale seconda camera che per farla a norma o si fa un pò storta così o più stretta ma più lunga
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Re: grazie

#32
sly ha scritto:
marybel ha scritto:
delle idee in questa valle di critiche :oops:
:shock: una frase mi veniva, ma ha già scritto archi su questo, e anche noi abbiamo già scritto delle idee :lol: :lol: :lol: :lol:

giusto solo perchè l'ho già fatta

in rosso il lavoro da fare ora, in blu la creazione in futuro di un'eventuale seconda camera che per farla a norma o si fa un pò storta così o più stretta ma più lunga
Immagine

sly :lol: :lol: :lol: 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#33
architeo ha scritto:Se non ti spieghi sarà dura darti una mano. Non basta postare una piantina, magri occorre anche descrivere l'immobile, lo stato in cui versa, possibilità di intervento, esprimere le proprie necessità e idee.
Se vai avanti a telegrammi non finiamo più.
scusate sono in ufficio con mille persone attorno e non posso parlare molto..
io voglio solo che venga una cosa carina,sono conscia degli spazi,è uno stabile anni 90,tenuto bene,in una bella zona,si puo intervenire perchè i lavori li farebbe mio papà,muratore of course..
mi fido di voi

#35
caperuggiola, se in futuro fai quella stanza in più, togli una finestra al soggiorno e mi vai sotto col rapporto aeroiilluminante, quindi non te la passerebbero mai una modifica del genere..
Architettura e Interior Design

#36
architeo ha scritto:caperuggiola, se in futuro fai quella stanza in più, togli una finestra al soggiorno e mi vai sotto col rapporto aeroiilluminante, quindi non te la passerebbero mai una modifica del genere..
colpa mia, non di capperugiola :lol: :lol: :lol:

e allora sto pupo dormirà nel divano letto fino a che trovano la casa nuova :? :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#38
scusate....non voglio fare l'avvocato delle cause perse....

Voi avete un occhio molto critico e professionale e quindi i vostri sono consigli da esperti...ma se mi mettessi nei panni di marybel...beh, l'avete un po' distrutta! E' venuta qui piena di entusiasmo per la sua casa nuova e per chiedere un consiglio sulla disposizione dei mobili della zona giorno, non per sentirsi dire che la sua cameretta è un loculo....

Rileggetevi il post...avete parlato più di camere a norma, di metrature, del fatto che le case oggi vengono progettate male, che le agenzie immobiliari rifilano sole....Credo che Marybel sia consapevole di avere una seconda camera piccola, ma è il suo "nido" e vorrebbe solo un consiglio...tutti vorremmo 200 mq di casa!

Scusate se mi sono permesso, senza voler offendere nessuno, ma a volte un po' di sensibilità in più non guasterebbe....

Ciao

#39
ah, io fossi in te eviterei il muretto che rappresenterebbe un vincolo irremovibile piantato al centro del salone (magari quando hai ospiti ti fa comodo sfruttare tutta la lunghezza possibile), così come eviterei librerie passanti che toglierebbero anche la luce che proviene della porte finestre che danno sul balcone...

Agirei su un piano parallelo...

Metterei un tavolo rettangolare allungabile parallelo alla cucina, al centro del salone...lungo parete da 2,32 metterei una madia in modo che tu possa metterci la tv ad altezza occhi per quando sei seduta a tavola a mangiare, magari con qualche mensola sopra o mobile contenitore... al tempo tesso metterei un divano sul muro a sinistra dell'entrata.....e un meccanismo girevole per la tv in modo che tu possa girarla per vederla quando sei seduta sul divano....tanto hai il bagno a destra e non c'è pericolo di via vai che impalla la tv quando hai ospiti...

Eviterei il divano angolare perchè è comunque una composizione "rigida" e ingombrante rispetto alle dimensioni del salone....quando hai più gente a casa puoi usare delle sedute più easy...tipo pouf o simili...

Lascerei la parte centrale del salone più ariosa possibile, sia per non togliere luce sia per agevolare il passaggio verso il bel balcone...

Ma i miei sono consigli da ignorante, non sono nè un architetto nè un esperto.... :oops:
!

#40
giramondo75 ha scritto:scusate....non voglio fare l'avvocato delle cause perse....

Voi avete un occhio molto critico e professionale e quindi i vostri sono consigli da esperti...ma se mi mettessi nei panni di marybel...beh, l'avete un po' distrutta! E' venuta qui piena di entusiasmo per la sua casa nuova e per chiedere un consiglio sulla disposizione dei mobili della zona giorno, non per sentirsi dire che la sua cameretta è un loculo....

Rileggetevi il post...avete parlato più di camere a norma, di metrature, del fatto che le case oggi vengono progettate male, che le agenzie immobiliari rifilano sole....Credo che Marybel sia consapevole di avere una seconda camera piccola, ma è il suo "nido" e vorrebbe solo un consiglio...tutti vorremmo 200 mq di casa!

Scusate se mi sono permesso, senza voler offendere nessuno, ma a volte un po' di sensibilità in più non guasterebbe....

Ciao
:shock:

possiamo anche farlo, poi quando non le danno i permessi?
oppure quando vorranno rivenderla e non è a norma con nulla? pensi che le verrà facile?
entreranno e vedranno una camera "matrimoniale" in cui letto e armadio già non ci stanno, una seconda camera che è uno sgabuzzino e sala e cucina compressi, chi gliela compra?
perchè a vederle in pianta sembrano anche una figata, ma quando ci sei dentro le cose cambiano ........

soprattutto visto che a quanto pare è ancora in costruzione, si fa fare una bella camera seria e uno spazio cucina e salotto altrettanto grande, spazioso e invitante e soprattutto ampiamente gestibile anche in quanto ad arredamento
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#41
A quanto ho capito io, non è ancora in costruzione. É una casa anni 90 ed eventualmente i lavori li farebbe il papà che è muratore... Ho capito male?

Comunque, secondo me, fate bene a dire tutto quello che avete detto. Sono tutte cose che magari Marybel già sa, ma può sempre spuntare fuori una cosa a cui non aveva pensato.

Spero che Marybel non si deprima se gli dicono che la sua casa è piccola e difficilmente sfruttabile. Io non lo farei. Anche la mia non è che sia in una posizione particolarmente amena o con una disposizione intelligente, ma a me piace un sacco e potete dire quel che vi pare, non mi deprimo di certo!!

Detto ciò, io cercherei di fare la camera di uno spazio vivibile. Non enorme, ma nemmeno di 9 mq... La camera del pupo non la farei. Se arriva il pupo, vi stringete per un po' e nel frattempo cercate una casa nuova...

Ah ragione Sly, se la casa non è a norma e gli spazi sono fatti "a membro di segugio" magari a Marybel va pure bene, ma visto che prima o poi cambieranno casa, magari bisogna pure pensare al dopo...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Re: ristrutturazione..

#42
marybel ha scritto:suddivisa l'area con l'ausilio di un amico geometra
Io questo non ho capito che significa...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#43
zagial, è che non si è ancora capito come sta sta casa, da quel che dici tu e ha scritto lei sembrerebbe finita, ma poi dice che un amico le ha fatto le disposizioni degli spazi di questa piantina e vien da pensare che comunque è tutto in discussione ... e ho in casa pareti da 2,30 e non ci si fa un granchè, se comunque marybel può e ha voglia va nella casa, con cartoni e/o carta gommata segna i muri e gli ingombri di eventuali mobili (questa l'ho imparata sul forum e mi piace un sacco :lol: :lol: ) e si rende conto anche lei
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#44
sly ha scritto:...se comunque marybel può e ha voglia va nella casa, con cartoni e/o carta gommata segna i muri e gli ingombri di eventuali mobili (questa l'ho imparata sul forum e mi piace un sacco :lol: :lol: ) e si rende conto anche lei
Si, questa è una cosa che aiuta veramente tanto!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#45
giramondo75 ha scritto:scusate....non voglio fare l'avvocato delle cause perse....

Voi avete un occhio molto critico e professionale e quindi i vostri sono consigli da esperti...ma se mi mettessi nei panni di marybel...beh, l'avete un po' distrutta! E' venuta qui piena di entusiasmo per la sua casa nuova e per chiedere un consiglio sulla disposizione dei mobili della zona giorno, non per sentirsi dire che la sua cameretta è un loculo....

Rileggetevi il post...avete parlato più di camere a norma, di metrature, del fatto che le case oggi vengono progettate male, che le agenzie immobiliari rifilano sole....Credo che Marybel sia consapevole di avere una seconda camera piccola, ma è il suo "nido" e vorrebbe solo un consiglio...tutti vorremmo 200 mq di casa!

Scusate se mi sono permesso, senza voler offendere nessuno, ma a volte un po' di sensibilità in più non guasterebbe....

Ciao
E' giusto che sia così, non ci si conosce e non ci sono filtri.
9mq di camera oltre a non essere a norma non riusciranno a contenere letto e armadio, per cosa poi? Per sistemare un eventuale bimbo in 7mq? Beh, a me sembra una cosa poco sensata: meglio tenere una zona giorno più ampia, una camera matrimoniale decente e trovare una situazione temporanea per il futuro bimbo.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi