La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anche perchè sulla planimetria tutto è possibile e fattibile ,ma quando ti ritrovi a vivere negli alveari il discorso cambia,ti parla una che abita in una casa piccola ,dove non ci sta nulla :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Eccomi

#47
:D
la casa in questo momento è open space,ho postato quella piantina perchè era quello che avevamo pensato...
avete altro da proporre come disposizione?
cmq che dire..vi ho letto spesso e non ho mai riscontrato atteggiamenti del genere..
ho visto buchi di case arredate e personalizzate meglio di case di 130 mq...
non è un'attenuante per me,ma mi sono solo sentita un pò umiliata,come se fossimo gli unici ad avere una casa piccola e disposta male...
è logico che vorrei altro,ne sono consapevole,ma neanche trattarmi cosi,pensavo di trovare un supporto...
non è vittimismo, è solo che pensavo non fossi l'unica in questa situazione...
grazie a tutti cmq

#48
scusa mery come scritto abito in una casa piccola 55mq,ho una camera di 15 mq ma non mi è venuto in mente di dividerla in 2,non devi sentirti umiliata tuttalpiù il geometra che ti ha fatto quella disposizione non è un genio!....poi se ti leggi il mio post sullo spigolo della scala ne hanno dette di tutti i colori ma mica mi sono offesa,è la verità! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#49
anche perchè, notavo ora ... se si guarda l'ingrombo di un letto di quelli che vendono ora .... o lo mette che te lo trovi davanti alla porta o dove lo metti?
la misura minima che ho trovato in giro sui letti è 220x180 con rete 190x160, quindi resta obbligata a metterlo che sta davanti alla porta e le restano 50 cm per lato letto
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#50
sly ha scritto: :shock:
possiamo anche farlo, poi quando non le danno i permessi? - ammesso che si sia posta il problema..-
oppure quando vorranno rivenderla e non è a norma con nulla? pensi che le verrà facile?
entreranno e vedranno una camera "matrimoniale" - che non lo sarebbe perchè 9mq NON lo sono- in cui letto e armadio già non ci stanno, una seconda camera che è uno sgabuzzino - esatto essendo di circa 7mq- e sala e cucina compressi, chi gliela compra?
perchè a vederle in pianta sembrano anche una figata, ma quando ci sei dentro le cose cambiano ........

soprattutto visto che a quanto pare è ancora in costruzione, si fa fare una bella camera seria e uno spazio cucina e salotto altrettanto grande, spazioso e invitante e soprattutto ampiamente gestibile anche in quanto ad arredamento
avevo deciso di non rispondere perchè mi pare una causa persa...ma SUPER MEGA QUOTONE a Sly...
se le case nascono come bilocali....ci sarà un perchè... :roll:

ci sono mille modi per rendere uno spazio flessibile secondo i nostri bisogni..ma restando nella regola!! :roll:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#51
Questa si chiama "chiusura mentale" (lo dico con tutta la bontà possibile). Tralasciando la poca chiarezza con cui hai descritto casa tua, ti presenti con una soluzione del tuo geometra già metabolizzata da te e per la quale ti aspetti elogi da parte nostra, quando questo non è possibile. Se togli quel buco di cabina armadio e allinei un pò le pareti, ti ritrovi con un signor appartamento, con due belle aperture sul balcone, il bagno quasi all'ingresso, una bellissima stanza da letto e una zona giorno spaziosa.
Non puoi pretendere che le nostre idee convergano per forza verso quelle del tuo geometra. Se lui ha pensato a questa suddivisione dovrebbe aver tenuto conto anche di come distribuire gli arredi al suo interno no?
Io non mi sognerei mai di tenere un bimbo in un loculo. Sarà eccesso di sensibilità ma certe cose non le voglio nemmeno vedere.

Quindi facci capire cosa vuoi: vuoi una soluzione di arredamento per la pianta disegnata dal tuo geometra o vuoi una serie di consigli che ti aiutino a vivere meglio?

P.S. non sei stata tratta male da nessuno, credo anzi che ci sia un certo interessamento nei confronti della tua situazione, in un giorno hai gia avuto 4 pagine di risposte.
Architettura e Interior Design

#52
casa mia sulla pianta è circa 67 (sommando i mq non son sicura, avran contato il balcone :lol: :lol: :lol: )

ho la mia camera 4x4 e l'altra stanza 3.5x4, la cucina e zona giorno, che in forum c'è la pianta, è 4,80 per 3.5 da una parte e 4 dall'altra (quindi siamo simili alle tue misure, senza muri in mezzo 2 rettangoli 3.5x2.4 e 4x2.4) se la divido non ci sta un piffero
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#53
architeo ha scritto:...Io non mi sognerei mai di tenere un bimbo in un loculo...
Sopratutto...
architeo ha scritto:...non sei stata tratta male da nessuno, credo anzi che ci sia un certo interessamento nei confronti della tua situazione, in un giorno hai gia avuto 4 pagine di risposte.
In effetti... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#54
secondo me senza fare chissà cosa,ossia togliendo il muro cabina armadio raddrizzando la parete avresti un appartamento godibile e luminoso ,se avrete un bimbo e dovrete starci più tempo del previsto puoi lasciare la camera al bambino e mettere un divano letto nel soggiorno!
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#56
architeo ha scritto:Questa si chiama "chiusura mentale" (lo dico con tutta la bontà possibile). Tralasciando la poca chiarezza con cui hai descritto casa tua, ti presenti con una soluzione del tuo geometra già metabolizzata da te e per la quale ti aspetti elogi da parte nostra, quando questo non è possibile. Se togli quel buco di cabina armadio e allinei un pò le pareti, ti ritrovi con un signor appartamento, con due belle aperture sul balcone, il bagno quasi all'ingresso, una bellissima stanza da letto e una zona giorno spaziosa.
Non puoi pretendere che le nostre idee convergano per forza verso quelle del tuo geometra. Se lui ha pensato a questa suddivisione dovrebbe aver tenuto conto anche di come distribuire gli arredi al suo interno no?
Io non mi sognerei mai di tenere un bimbo in un loculo. Sarà eccesso di sensibilità ma certe cose non le voglio nemmeno vedere.

Quindi facci capire cosa vuoi: vuoi una soluzione di arredamento per la pianta disegnata dal tuo geometra o vuoi una serie di consigli che ti aiutino a vivere meglio?

P.S. non sei stata tratta male da nessuno, credo anzi che ci sia un certo interessamento nei confronti della tua situazione, in un giorno hai gia avuto 4 pagine di risposte.

Oddio scusate forse mi son fatta prendere dallo sconforto.
Il geometra ha diviso perchè gliel'ho chiesto espressamente io perchè non so se riusciro poi a prendere il tre llocali...
lui l'ha fatto e io nella mia ignoranza pensavo fosse fattibile...
Io vorrei solo che mi aiutaste a risdisporre il tutto..
grazie mille

Ciao

#57
Ma vuoi mantenere i tre locali (o meglio loculi)?
Secondo me dovresti andare nell'appartamento e segnare con lo scotch o in qualche maniera le pareti come ti ha disegnato il geometra... E poi immaginartici i mobili...
Secondo me poi corri via a gambe levate!! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#58
capperugiola ha scritto:secondo me senza fare chissà cosa,ossia togliendo il muro cabina armadio raddrizzando la parete avresti un appartamento godibile e luminoso ,se avrete un bimbo e dovrete starci più tempo del previsto puoi lasciare la camera al bambino e mettere un divano letto nel soggiorno!
Immagine
Dal mio umile punto di vista di non esperto è la soluzione più sensata.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#60
marybel ha scritto: Oddio scusate forse mi son fatta prendere dallo sconforto.
Il geometra ha diviso perchè gliel'ho chiesto espressamente io perchè non so se riusciro poi a prendere il tre llocali...
lui l'ha fatto e io nella mia ignoranza pensavo fosse fattibile...
Io vorrei solo che mi aiutaste a risdisporre il tutto..
grazie mille

Ciao
volentieri, adoriamo smantellare tutto :lol: :lol: :lol: :lol:

facciamo i punti fissi, che lavori intendi/puoi fare?
la cucina se non ho capito male l'hai già presa ....

e per un'ideuzza che mi frulla, il muro a dx della porta di ingresso quanto misura?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: