La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cerco libreria sospesa al soffitto

#1
ciao a titti sto cercando disperatamente una libreria o portaoggetti che ho visto in un appartamento in cui sono entrato ma la colf non ha saputo darmi indicazioni su dove è stata acquistata sono semplici ripiani in alluminio sostenuti da 4 cavetti in acciaio che vengono fissati al soffitto ogni serie di cavetti porta 3/4 ripiani sono semplici ma affiancati a 2 o 3 formano un ottimo separè che lascia comunque passare luce potete aiutarmi grazie. :wink:

#3
un po' di tempo fa maestro aveva postato una foto con una libreria come quella che serve a te...non ricordo bene dove :?

#4
un po' di tempo fa maestro aveva postato una foto con una libreria come quella che serve a te...non ricordo bene dove :?

#5
MELY..QUELLA CHE INTENDI TU DI MAESTRO NON MI SEMBRA SOSPESA E NEANCHE IN ACCIAIO :roll: PERO' FACEVA DA SEPARE' :wink:

#6
Ciao.

Io avevo postato questa, da pavimento a soffitto. Ripiani in laminato o laccato.
Immagine
Mentre questa è quella di Cattelan, molto bella, però è a parete.
Immagine
Una cosa come quella descritta (con fili metallici e ripiani cristallo, il tutto agganciato a soffitto) si può realizzare artigianalmente...abbiamo già provato ma non ho un'immagine.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro...... :oops: approfitto di questa tua ultima affermazione per farti qualche domanda.
anche noi stavamo pensando di realizzare qualcosa di "artigiano". adesso siamo nella fase di progettazione e i disegni si stanno sprecando.
il fatto e' che basandoci sulla tua foto di cattelan, noi dobbiamo modificarla per un angolo. quindi pensavamo di tagliare i vetri a quarto di cerchio e forarli per far passare i cavetti di acciaio (3?).
A questo punto pero', non potendo appenderlo al soffitto (tetto a capanna) dobbiamo trovare una alternativa alla barra di acciaio proposta nella tua foto (lui sta studiando una qualche struttura a semi cerchio da far fare al fabbro...ma non sono ancora convinta :? ).
Il mio dubbio piu' grande sono pero' i morsetti coi quali reggere i piani in vetro: quali usare? fino a che peso possono sopportare? e quindi, che spessore usare per i piani in vetro? (il raggio del quarto di cerchio si aggira sui 50 cm).
beh, lo so che chiedo molto, ma se hai (avete) qualche suggerimento, ve ne sarei davvero grata!

#8
m'inserisco anch'io nella richiesta di INFO

SECONDO VOI?
Immagine
qui vorremmo metterci una libreria perpendicolaredi quelle che si attaccano a soffitto.
x dividere l'accesso dal NUOVO DIVANO
voi che dite?

#10
....................... :oops: maestro.........si buono.......tempo permettendo.......mi dai qualche dritta sul fai da te...... :?: please?
grazie!!! :oops:

#12
A Verona ho visto qualcosa che potrebbe fare al caso tuo, simone.

Nell'allestimento "Rifugio Metropolitano" curato da Castiglia e Associati c'era una libreria appesa al soffito con cavetti in metallo ed i ripiani per i libri erano a forma di "V".
Molto particolare, mi ha colpito.
Il link dell'allestimento è questo.
Potrebbe essere prodotta da Feg, ma nel loro sito non ho trovato nulla ... forse bisognerebbe rivolgersi direttamente allo studio che ha realizzato l'allestimento ...

Ciao!

#13
Probabile che la libreria a V di cui parli sia di Driade, mi pareva di aver visto qualcosa del genere tempo fa.