La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili soggiorno COLOMBINI - rapporto qualità/prezzo??

#1
Salve a tutti!!
Dopo aver finalmente scelto e fermato la camera da letto, è il momento di passare al soggiorno.
Premetto che essendo una casa in affitto e soprattutto non volendo spendere 5000 per l'arredamento completo (parete; contromobile o madia; tavolo e sedie e divano) ci stavamo orientando su linee un po' più economiche come Colombini (linea Golf o Vitality). Sapreste dirmi come sono questi mobili? Qualitativamente sono paragonabili ad Ikea e Mondo Convenienza o sono migliori?
Se avete altre linee da consigliare fate pure!!
Momentaneamente ho dei preventivi su: Colombini; Santa Lucia e Mercantini e ne sto aspettando uno su Europeo...Santa Lucia e Mercantini si aggirano sui 4500-5000 mentre Colombini sui 2300 (senza divano)...non so che pensare ho paura di prendere,pagandolo di più, un prodotto qualitativamente simile a Mondo Convenienza!!
Grazie
Giorgia

#3
Si, i prodotti Colombini tendono ad avere un buon rapporto
qualità prezzo e ad essere più resistenti di quelli di Mondo
Convenienza ed Ikea.

Ho trovato nel loro sito che sono conformi (come molti altri)
alle regolazioni Iso. Anche questo è una garanzia di buona
qualità.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#4
giorgia.pierre ha scritto:Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano :?:
giorgia giorgia, guarda che di colombini ne ho/abbiamo parlato diverse volte, ma non hai trovato nulla nel forum? o non hai cercato? :D :wink:

Comunque ti ha risposto cup: sono migliori, in primis perchè comunque non lavorano male, poi perchè te li vende un mobiliere e non un mercatone, dunque si presume (poi ovviamente dipende sempre da chi si va.. ) che anche il servizio e montaggio siano più accurati.
Il prodotto è in laminato (o meglio, melaminico), non in impiallacciato legno, dunque il prezzo è contenuto anche per quello, la ferramenta è valida. Per quello che costano in sostanza vanno bene e direi che il prezzo è onesto.
Mobiliere