La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno stile Newyorkese

#1
Ciao a tutti sono nuova e ho tanto bisogno del vostro aiuto. Vorrei arredare la mia zona giorno con tavolo da pranzo copiando lo stile della casa di Big e Carrie nel film "censured" and the city 2. Questo per intenderci:
Immagine
Avete qualche suggerimento da darmi per abbinare bene tessuto, arredo, materiali e colori per non rischiare di cadere nell'effetto "arlecchino"? Grazie mille

#5
ci sono :idea:...ho visto attentamente le foto, il tavolo ha il piano in vetro color moka, come va da qualche tempo a questa parte. Anche le sedie sono piuttosto semplici da individuare, anni '70. Bellissime.
Nel mio negozio ne ho di simili, dai un occhio se trovi qualcosa (anche solo per farti ispirare) http://www.italianarredo.it/component/v ... -2010.html oppure in tessuto http://www.italianarredo.it/component/v ... ssuto.html
Come mobile puoi mettere un laccato bianco o nero, che vanno molto e sono piuttosto neutrali. Oserei sulla tappezzeria: se decidi di farla bisogna osare (un po' come quella della foto a cerchi bianchi su sfondo blu)...e lì puoi giocare su mille colori, o farla anche tipo "arlecchino" (se attui la scelta di stare sul nero e sul bianco)...sono proprio curiosa di vedere come viene! :D
e se hai domande, puoi contattarmi anche privatamente, ciao!
PS. nn dimenticare il dettaglio lampada da terra o soffitto: per qualche spunto http://www.italianarredo.it/component/v ... mpade.html

#6
Molto carina la sedia adele!!
Poi, Nina&Pietrigno mi scuseranno se m'intrometto, vorrei sapere che tavolo è quello che si vede nella foto...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#7
Ciao! si queste sedie non sono stravendute come altre sedie più commerciali, ma si vendono (anche a me piacciono molto proprio perchè non sono molto commerciali)!
Il tavolo è il TES:
http://www.italianarredo.it/component/v ... o-tes.html
sta ovviamente bene con questo tipo di sedie, ma non riprende molto il discorso cominciato sull'arredamento tipo newyorkese di the sx and the city...se hai bisogno di info, scrivimi direttamente! smack :wink:

#8
italianarredo ha scritto:...ma non riprende molto il discorso cominciato sull'arredamento tipo newyorkese di the sx and the city...
Si infatti finisco qui l'off-topic ma ti ringrazio molto per il link e quando arriverà il momento ti chiederò info! :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
zagial ha scritto:Si infatti finisco qui l'off-topic ma ti ringrazio molto per il link e quando arriverà il momento ti chiederò info! :lol:
ok, quando vuoi! :wink:

@ Nina&Pietrigno: sul tavolo avete qualche idea delle misure? :roll:

#10
vi ringrazio infinitamente per i consigli, la parete dove andrebbe il tavolo è di circa 3 metri, vorrei mettere un ebl tavolo grande rettangolare davanti a questa parete che coprirei di carta da parati stile la prima foto, cosi anni 70 con delle belle poltroncine da pranzo. Suggerimenti colore e fantasia? e le tende? invece per la zona soggiorno come posso abbinare divano e mobile tv senza fare macelli?

#11
Nina&Pietrigno ha scritto: poltroncine da pranzo. Suggerimenti colore e fantasia? e le tende? invece per la zona soggiorno come posso abbinare divano e mobile tv senza fare macelli?
Ma prego, è un piacere!
Allora per prima cosa sceglierei il tavolo e le poltroncine: magari in cuoio rigenerato anche per spezzare il troppo effetto anni '70 che avrebbe la casa (troppo può stancare a lungo andare); il tavolo anche di 1,80 m (allungabile) in vetro moka e perchè no, magari gambe in cuoio (tipo questo per intenderci: http://www.italianarredo.it/component/v ... erato.html) e la parete la farei anni 70 ma di toni più accesi di quelli della prima foto, tipo un arancio (tipo questo: è un sito specializzato in tappezzerie http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... KBON6R7cYH). Il divano potrebbe andare color panna, ecru, marrone, ma assolutamente tinta unita! I mobili in laccato bianco o nero lucido.
Se invece opti per la carta da parati tipo prima foto (quindi più tenue, neutra ma anche un po' più seria rispetto a quella che ti ho postato), il tavolo scuro con delle belle poltroncine chiare in tessuto tipo quelle che ti ho fatto vedere nel precedente post, allora il divano potresti farlo dello stesso tessuto delle poltroncine o meglio dello stesso colore delle tende, che in questo caso le farei color oro "spento" o cmq qualcosa tendente al giallo. I mobili li lascerei nero o bianco lucido.
Ricordati di nn abbinare troppe fantasie, e che gli anni 70 sono belli, ma è un po' come per il classico, dopo un po' risulta pesante.
Ciao! :wink: