La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I COLORI DEL SOGGIORNO

#1
Urge consulenza sui colori del soggiorno ! Help !

Le pareti saranno tutte bianche .

A terra vi è il rovere chiaro , ho due divani bianco/avorio uno dei quali dà le spalle all'ingresso . Vorrei mettere contro la parete principale una grande libreria laccata bianca .

Il dubbio è : di che colore faccio il mobiletto/consolle che metterò alle spalle del divano ? Bianco per richiamare la libreria oppure avorio che si confonda con il divano ?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi !
Monica

#3
anch io cambierei colore in modo che risalti rispetto al resto dell ambiente... il wenghè puo andar bene... se ti piace osare anche un rosso, un grigio scuro...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5
ciao!! non sarà mai lo stesso avorio, per cui se scegli questo colore per fare il mobile uguale al divano, per me l'effetto finale ti lascerà deluso / insoddisfatto.

Io sono una fan sfegatata dell'all white, per me è sempre elegantissimo, ti consente comunque di giocare coi colori (qualche dettaglio colorato quadri, un vaso, un cuscino sul divano) e di cambiare idea (puoi sempre tingere le pareti, o il mobile!)

Se invece vuoi staccare o mettere in evidenza il mobile, punta su un bel colore vivace (sempre eventualmente da richiamare con qualche dettaglio colorato dei complementi d'arredo), e magari vai di laccato lucido :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
a me non piace bianco e avorio insieme. o tutto bianco o tutto avorio o altrimenti un altro colore che stacchi.

#8
Grazie davvero per tutti i suggerimenti ! Siete state davvero carine !!!

Ma ora sono alle prese con i battiscopa !!! Di che colore li faccio e soprattutto di che altezza ?? Aiutoooooooooooo

Il pavimento è in rovere chiaro , le pareti e le porte sono bianche ; come faccio i battiscopa ? Rovere o bianco ?

Anche l'altezza è un dettaglio importante soprattutto considerando il fatto che ci sono un paio di gradini ed un battiscopa sottostante troppo alto starebbe male

Non avreste qualche foto di case con pavimento in rovere e battiscopa vari ?
Monica