La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per parete porta TV please!!!!

#1
Questo è uno dei miei primi messaggi scritti su di un forum..
Però spero possiate aiutarmi e soprattutto di aver imbroccato la sezione giusta dove postare! :lol:

Per la mia zona giorno vorrei trovare una sistemazione al TV plasma che mi hanno regalato.. è un Samsung da 50" (mi pare :lol: ).

Avrei pensato ad una soluzione tipo i prodotti della Meliconi, ma un mio amico che lavora in Unieuro me li sconsiglia per l'alta "plasticosità" di questo tipo di articoli.

Qualcuno saprebbe indicarmi un alternativa valida ed esteticamente riuscita che faccia al caso mio???

P.S. Non vorrei ricorrere, pur avendo lo spazio necessario, alle solite pareti attrezzate in stile cubi e parallepipedi affiancati, che mi hanno un po' stufato visto che i produttori sembrano essersi tutti omologati su questa linea di produzione....

Grazie! 8)
...e non ti merito più!

#4
Purtroppo la tv gigante non è mai un gran articolo di classe da vedere in casa. C'è chi ne esalta le vedute, io la terrei nascosta in un armadio! Sono sempre più convinto che le persone adeguino tutto l'arredamento in funzione di questa maledetta scatola nera, e le tendeze delle pareti attrezzate degli ultimi anni vanno proprio verso questo concetto aimè.
Nel tuo caso, tutto dipende anche dal contesto in cui andrai ad inserirla. Mi spiego, avere una stanza da 4x4 o da 10 x 6 non è la stessa cosa..poi molto è in funzione dell'arredamento che già possiedi e caratterizza la tua zona giorno.
Io ti consiglierei un sistema a scomparsa, realizzato anche con linee un pò classiche, magari un paio di ante scorrevoli che una volta chiuse simulino un mobile ad altro uso.
Architettura e Interior Design

#5
Grazie per il consiglio architeo, anche se mi hai dato del "grezzo"!

Purtroppo non è in linea con quello che vorrei vedere nella mia zona giorno... problemi di spazio non ce ne sono :lol: e penso che alle volte sia meglio mettere in evidenza piuttosto che nascondere :wink:

L'ambiente ha misure 9x6,50 per cui è bello grande.. un lato da 9 ha due porte finestra... la soluzione che cerco andrebbe sul lato da 6,50m.

Altre solutions please???
...e non ti merito più!

#6
ti sei prefissato qualche limite pecuniario nell'acquisto? :roll:
certo che senza foto o almeno un'idea di come sia la stanza, l'arredo (se c'è) dare consigli è un po' difficile...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
NonSonDegnoDiTe ha scritto:Grazie per il consiglio architeo, anche se mi hai dato del "grezzo"!
No assolutamente, solo che spesso ci si uniforma a quello che il consumismo ci impone
e penso che alle volte sia meglio mettere in evidenza piuttosto che nascondere :wink:
Di sicuro non è il caso della televisione..di brutture nelle case degli ultimi decenni se ne vedono fino alla nausea..la tv non è esule da questo..
Architettura e Interior Design

#9
Oppure qualcosa del tipo:

Belt di Munari
Immagine
oppure Cell di Munari
Immagine
o ancora, sempre di Munari, la parete Next
Immagine
Tutte queste pareti sono personalizzabili per colori delle strutture e dell'illuminazione LED. Dispongono inoltre di numerosi accessori quali mensole, porta cd/dvd ecc.

Naturalmente se non ci dici qualcosa sull'arredamento già presente o su quello desiderato... sarà difficile aiutarti...

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#10
Esselle Arredo ha scritto:Oppure qualcosa del tipo:

Belt di Munari
Immagine
oppure Cell di Munari
Immagine
o ancora, sempre di Munari, la parete Next
Immagine
Tutte queste pareti sono personalizzabili per colori delle strutture e dell'illuminazione LED. Dispongono inoltre di numerosi accessori quali mensole, porta cd/dvd ecc.

Naturalmente se non ci dici qualcosa sull'arredamento già presente o su quello desiderato... sarà difficile aiutarti...

Saluti
Luca
Per l'eseguita dell'arredamento che ora arreda la mia zona giorno ci potrebbe andare praticamente di tutto :lol: :lol: :lol:

Comunque sono molto interessanti le soluzioni da te indicate.. soprattutto la Belt e la Cell (molto originale!)

Grazie!
...e non ti merito più!

#12
Grazie a chi ha voluto rispondere... alla fine ho deciso di orientarmi sui prodotti di Munari..

Ho chiesto un po' in giro e non ho trovato particolari critiche o problemi riscontrati...

Ho chiesto anche qui ma nessuno si è degnato di aiutarmi :cry:

Comunque alla fine penso di prendere la parete Next di Munari... speriamo di non aver commesso un errore!

E speriamo soprattutto di fare in tempo prima delle ferie estive...

Posterò qualcosa in merito appena la riceverò...

Saluti a tutti!
...e non ti merito più!

#13
Alla fine la parete attrezzata l'ho scelta, comprata ed è pure arrivata... mercoledì scorso per la precisione.

Dopo vari e prolungati ghirigori mentali su cosa prendere mi son convinto ed ho fatto il grande passo... ho acquistato la parete mod. Next08 di Munari, colorazione bianca e retro-illuminazione a led bianchi.
Il montaggio è stato relativamente facile e devo dire che vista dal vivo con la Tv Samsung installata fa un effetto spettacolare... molto è dovuto alla retro-illuminazione led che stempera ed addolcisce i colori piuttosto vivi dell schermo al plasma.
In più ha vari ripiani e mensole dove ho sistemato sia i miei DVD preferiti (tra i quali Scarface con Al Pacino 8)) che tutto l'impianto dolby.

La parete è questa qui:

http://www.essellearredo.it/index.php?/ ... e.tpl.html

Giusto per dovere di cronaca... la parete è stata acquistata online sul sito dell'utente Esselle Arredo, essellearredo.it

Sono stati gentili e cortesi sia nelle risposte e-mail che in quelle telefoniche, ed hanno su mia richiesta provveduto alla consegna al 5° piano...
L'inciso mi sembrava doveroso...

Adesso mi rimane da cambiare la camera da letto... ma quello è territorio off-limits per me... quello è il regno della mia signora.

Grazie a tutti! 8)
...e non ti merito più!

#14
Grazie a te per averci scelto tra tanti! :wink: :wink: :wink:

Cerchiamo di fare il nostro meglio... sempre!

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!