La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

zona giorno da arredare... consiglietto? :)

#1
vi allego la piantina, tenete conto che le parti in grigio sono occupate dalla cucina, disposta a U nel quadrato più grande, colonnine quello più piccolo e tavolo in mezzo (la U è obbligatoria, lì ci sono gli scarichi/attacchi, il resto no)
nella restante parte, come disporreste mobile/libreria/porta tv e divano?
l'ingresso è in basso a sx.
grazie ragazzi!!
ciao
Immagine
Ultima modifica di ChicoS il 08/07/10 14:33, modificato 1 volta in totale.

#2
Prese elettriche e tv? Dove sono?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
zagial ha scritto:Prese elettriche e tv? Dove sono?
già...che stupido!
ciao e grazie dell'interessamento intanto ;)
quando ho comprato si poteva modificare ancora qualcosa, per cui ho fatto mettere le predisposizione per tv/telefono/energia elettrica in 3 punti
ho aggiornatola cartina (cerchi neri)

#4
Mi sono venute in mente tre idee...

Questa, magari anche con il divano ad angolo ed una parte attrezzata della stessa finitura delle colonne della cucina, che integhi libreria e mobile tv...
Immagine
Questa, con una libreria da un lato ed il mobile tv dall'altro, ma forse è un po' "soffocante"...
Immagine
Questa, con mobile tv e libreria che fanno angolo (eventualmente ci puoi attrezzare un angolo studio) ed il divano sulla'ltra parete...
Immagine
Dipende, oltre che dai gusti, dalle tue esigenze... E anche dalle misure dei mobili, principalmente il divano!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
GRAZIE ZAGIAL :)

la soluzione 1 è quella forse più immediata, prevista probabilmente anche da chi ha costruito perché le prese TV erano solo su quel lato.
pensavo anch'io di non mettere un divano ad angolo ma un 2+2 e un tavolino. Quelle due pareti sono di circa 250cm l'una.

la soluzione 2 ammetto di averci pensato per ottimizzare gli spazi, e non mi dispiace neppure come disposizione visto che gli spazi dovrebbero bastare, però come dici te chiude un po' tutto l'ambiente :)

la soluzione 3 da un bel respiro, è l'ultima concepita, avevo un dubbio sul fatto di vedere il divano sulla sx come prima cosa quando entro ma credo sempre meglio di un mobile, infatti nella 2 hai messo la libreria un po' distanziata. forse perdo un po' di divano vista che in quello spazio al max dovrei farci entrare un 250cm. la distanza dalla tv ne guadagna rispetto allla 2 cmq.

vedo che hai tolto la paretina della cucina... :)

sono proprio indeciso su quale scegliere, non credo ce ne siano altre... secondo te?

#6
e mettere il divano con le spalle al tavolo, la tv di fronte (sulla parete appena entrati a dx) e la libreria sull'altra parete? si riuscirebbe con la presa tv li?

#7
mic ha scritto:e mettere il divano con le spalle al tavolo, la tv di fronte (sulla parete appena entrati a dx) e la libreria sull'altra parete? si riuscirebbe con la presa tv li?
azz.. vedi che ne mancava una? :) :)

se il buon zagial quando ha tempo butta giù l'ideina...

thx!

ps: bidogna che smanetto co 'sto floorplanner...

#8
Eccomi!! Vedi che m'ero dimenticato qualcosa? Per esempio la paretina della cucina, proprio non l'avevo vista!! :) Forse il tavolo ci starebbe meglio più piccolo allora...

Poi, questa dovrebbe essere la disposizione come dice mic...
Immagine
Non mi convince tanto, sempre per gli ingombri, ho paura che i passaggi risultino poco agevoli...

Comunque, secondo me, il metodo migliore è che tu provi "dal vero" gli ingombri dei vari mobili nella stanza... O tracci la sagoma col nastro di carta, quello da carrozzieri ed imbianchini, o facendo le sagome con del cartone... Quello aiuta e non poco!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
zagial io intendevo la libreria sulla parete dove hai messo il divano e il divano proprio di fronte alla tv... mi sa però che se la dimensione del divano è quella non ci sta, anche se si leva la penisola!

#10
mic ha scritto:zagial io intendevo la libreria sulla parete dove hai messo il divano e il divano proprio di fronte alla tv... mi sa però che se la dimensione del divano è quella non ci sta, anche se si leva la penisola!
grazie ragazzi! :)

mic infatti in quel modo non ci sta, forse è l'unica che avevo scartato...
cmq non mi dispiace neppure quest'ultima... dai proverò effettivamente con il famoso metodo del nastro adesivo :lol:

tavolo più piccolo? per curiosità che misure avrebbe questo ultimo chehai messo?
thx!

#11
Direi 150x150 (per l'esattezza floorplanner me lo da 150x170 con le sedie) quindi neanche troppo piccolo direi...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
ChicoS ha scritto:
mic ha scritto:zagial io intendevo la libreria sulla parete dove hai messo il divano e il divano proprio di fronte alla tv... mi sa però che se la dimensione del divano è quella non ci sta, anche se si leva la penisola!
grazie ragazzi! :)

mic infatti in quel modo non ci sta, forse è l'unica che avevo scartato...
cmq non mi dispiace neppure quest'ultima... dai proverò effettivamente con il famoso metodo del nastro adesivo :lol:

tavolo più piccolo? per curiosità che misure avrebbe questo ultimo chehai messo?
thx!
come non detto!!
tra queste soluzioni io preferisco la nr. 1 e la nr. 2, della 3 non mi convince il divano così sfalsato rispetto al mobile tv e dell'ultima il divano proprio in bocca all'ingresso!

#13
zagial ha scritto:Direi 150x150 (per l'esattezza floorplanner me lo da 150x170 con le sedie) quindi neanche troppo piccolo direi...
pensavo peggio... mi conforta ciò! pensavo anche ad un rotondo allungabile... dovrei proprio provare le misure.. appena ho le chiavi!!! :evil:

è proprio brutto entrare e sbattere sul divano? forse si..

#14
zagial ha scritto:
Immagine
ciao!
Non riesco forse bene a rendermi conto delle misure, ma a vederla così questa è la soluzione che mi ispira di più, perchè il divano delimita la zona ingresso e nel contempo crea un angolo conversazione/tv.

Piuttosto metterei la libreria insieme alla tv, credo ingombri meno il passaggio.