La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
MarlaSinger ha scritto:Non sono pratica.. ma mi sembra davvvero una buona idea!

Complimenti per gli spazi enormi billiejean! :wink: :D
davvero ti sembra una buona idea????????????????????????? :D
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi emoziono!!!! non vedo l'ora di sapere se è possibile farlo o no....quasi quasi domani faccio un salto dall'architetto!!!! iuppidu!
poi ti dico...non mi sembrano spazi enormi.....dici ke lo sono????? mah...in tutta sincerità ti dico...le case grandi non mi piacciono... detta alla puffo quattrocchi: "io oooooooodio pulire!!!" :lol:

grazieissimo marla! :wink: :D :D :D

#18
billie jean ha scritto:mi è venuta un'illuminazione...ma non so se si può fare...e se invece di fare l'entrata della porta delle scale lì, non la faccio di lato???? sul lato dx della scala per intenderci dalla parte del soggiorno??? così dove ora c'è la porta ci sarebbe muro, ke potrei rivestire con le pietre e si potrebbe fare una cosa carina, magari con 2 nicchie porta oggetti, e dall'altra parte la porta potrebbe diventare a scomparsa visto ke potrebbe scorrere dentro al muro....KE NE DITE??????????????????????????????????????????????????????????????

SONO UN GENIO??????????????????????????????? :D
Ti dico la verità... C'avevo pensato anche io, però ho pensato che la scala dovesse arrivare lì, e spostando la porta, anche se di poco, non ci si faceva con le altezze dei gradini, pendenze, ecc...

Non so, non ci capisco un granché di scale... :oops: :oops:

L'esterno mi piace... Di che finitura verrà? Non ho capito le modifiche sul prospetto ovest...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#19
zagial ha scritto:
billie jean ha scritto:mi è venuta un'illuminazione...ma non so se si può fare...e se invece di fare l'entrata della porta delle scale lì, non la faccio di lato???? sul lato dx della scala per intenderci dalla parte del soggiorno??? così dove ora c'è la porta ci sarebbe muro, ke potrei rivestire con le pietre e si potrebbe fare una cosa carina, magari con 2 nicchie porta oggetti, e dall'altra parte la porta potrebbe diventare a scomparsa visto ke potrebbe scorrere dentro al muro....KE NE DITE??????????????????????????????????????????????????????????????

SONO UN GENIO??????????????????????????????? :D
Ti dico la verità... C'avevo pensato anche io, però ho pensato che la scala dovesse arrivare lì, e spostando la porta, anche se di poco, non ci si faceva con le altezze dei gradini, pendenze, ecc...

Non so, non ci capisco un granché di scale... :oops: :oops:

L'esterno mi piace... Di che finitura verrà? Non ho capito le modifiche sul prospetto ovest...
ciao zagial!
intanto grazie per la risposta!!!! :D
sai proprio stamattina sono passata dall'architetto e mi ha detto ke il discorso della porta si può fare...anzi mi ha dato ragione ke viene sicuramente fuori meglio! :D :D :D
più ke altro lui l'aveva messa lì per poter sfruttare tutta la lunghezza del muro del lato soggiorno, ma cmq resta lo stesso lo spazio necessario per mettere un armadio o qualcos'altro!
nel prospetto ovest, dove c'è la freccia vicino alla porta finestra vorrei fare invece una grande finestra rettangolare, così di conseguenza anke quella sopra per creare più armonia al prospetto....
nella seconda freccia invece voglio innalzare il muro dove ho fatto in matita le righe orizzontali, in modo da creare più privacy, lasciare cmq uno spazio sopra di circa 40 cm o quel ke sarà!
per quanto riguarda le finiture, sfrutterò al massimo mio marito posatore, rivestendo molti particolari della casa in pietra!

ke dici di queste?
Immagine

#20
Per niente male... Anche se io di solito preferisco i toni del marrone... Tipo così...
Immagine
Poi certo, bisogna vedere o stile della casa e le altre finiture... Quello scelto da te mi sembra molto moderno, ma ho paura che stanchi così scuro e "monotonalità"...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#21
wowowowow :D niente male nemmeno il tuo...ma sai cosa? così troppo "pieno" non mi piace...preferisco solo alcuni particolari della casa rivestiti...e i toni del grigio li preferisco assai :D

oh...mica me lo faresti anke a me un disegnino come quello ke hai fatto alla claudia??? sei molto bravo e mi piacerebbe vedere come abbozzeresti i mobili in casa mia (visto ke io al momento non ne ho la più pallida idea) :cry: ....mi piace molto il minimal, ma non so dove collocare i mobili più ke altro! :roll:
per esempio la cucina....con penisola? senza? con isola? divano a L? con pouf? con angolo studio? aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :?