La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno e colori pareti...

#1
Siamo arrivati al punto di decidere di quali colori fare le pareti della zona giorno e le idee sono poche e anche molto confuse...

Questa è la piantina dell'appartamento:

Immagine


Mentre questo è il particolare della zona giorno arredata:

Immagine


La cucina è questa:

Immagine


stesso colore ma...in versione moderna con cappa e frigorifero in acciaio...

Per quanto riguarda il salotto il divano sarà color beige (simil sacco juta) e per il momento metteremo la parete attrezzata che abbiamo già in color ciliegio ma...presto verrà sostituita da una color miele (o frassino naturale) e magnolia.

Secondo voi di quali colori potremmo fare le pareti?
Quali pareti potremmo colorare?
Ci potrebbe stare un verde non troppo intenso in stile velatura?
Ci hanno anche consigliato di fare il tutto (soffitto compreso) di color avorio e fare verde la parete dietro il divano e la parete libera della cucina...
Non vorremmo colori esageratamente accesi...voi cosa ci consigliate?

Per quanto riguarda il disimpegno, non avendo luce, avevamo pensato di utilizzare un colore freddo tipo un glicine-soft...voi cosa ne pensate?

Ringrazio anticipatamente chi ci darà una mano...

#2
hai la cucina identica alla mia!!! :D
comunque...io prediligo SEMPRE il bianco...mi dà un senso di luce e di ampiezza...solo dietro il mobile soggiorno ho messo delle finte pietre (ke ti giuro sembrano vere) color bianco avorio e beige, ke col mobile nero lucido sono una figata! :wink:

comunque io resterei su colori ke non stancano, quindi eviteri il verde e farei piuttosto dei colori pastello sulle tinte naturali, tipo marmorino (anke se so ke costa un botto! :roll: ) poi ovviamente sono gusti :wink:

#3
billie jean ha scritto:hai la cucina identica alla mia!!! :D
comunque...io prediligo SEMPRE il bianco...mi dà un senso di luce e di ampiezza...solo dietro il mobile soggiorno ho messo delle finte pietre (ke ti giuro sembrano vere) color bianco avorio e beige, ke col mobile nero lucido sono una figata! :wink:

comunque io resterei su colori ke non stancano, quindi eviteri il verde e farei piuttosto dei colori pastello sulle tinte naturali, tipo marmorino (anke se so ke costa un botto! :roll: ) poi ovviamente sono gusti :wink:

Sì sì ho capito perfettamente quello che vuoi dire...
Comunque il verde che abbiamo visto è molto ma molto soft....
Ho provato a cercare in rete ma non l'ho trovato....
Anche noi non vogliamo colori troppo accesi proprio perchè potrebbero stancarci...

#4
nessuno!? :(

Almeno mi suggerite dove potrei recuperare un pò di materiale dal quale prendere spunto?

#5
T_T sono in crisi da colore anche io..avevo trovato sul forum un topic con tantissime immagini di interni e colori di pareti..se lo ripesco te lo linko ;)

:) bella la cucina..quindi alla fine niente rosso??^^
per esempio una bella parete con un tono caldo...no eh? :oops:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#6
Manuela82 ha scritto:T_T sono in crisi da colore anche io..avevo trovato sul forum un topic con tantissime immagini di interni e colori di pareti..se lo ripesco te lo linko ;)

:) bella la cucina..quindi alla fine niente rosso??^^
per esempio una bella parete con un tono caldo...no eh? :oops:
Ciaooo Manuuu ;)
Sìsì alla fine siamo andati su colori classici...niente rosso...
Per quanto riguarda la parete con un tono caldo...potrebbe andare bene....
Ma il problema è...quale colore?

#7
Provo a fare un up :D
Stiamo decidendo di utilizzare i colori di Giorgio Graesan e nello specifico siamo indecisi sulla collezione "Trasparenze" o "La Casa dei Sogni"...

Per quanto riguarda il disimpegno, essendo completamente buio, volevamo farlo di questo colore:
Immagine
nella parete della cucina volevamo rimanere su un verdino soft cioè questo:
Immagine
mentre rimane il dubbio sulla parete dietro il divano...stavamo pensando a questo:
Immagine
Secondo voi ci starebbe bene?