La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per le sedie!!

#1
Ciao!! stiamo finendo di arredare casa e ora siamo al tavolo e sedie!! Allora l'idea del tavolo ce l'abbiamo quasi sicura...c'è solo da decidere quale ordinare....o il Brera di Cattelan, o il Metrò di Ozzio (ci sarebbero anche il Sushi e il Nori di Kristalia)...insomma...vetro bianco, gambe cromate 100x200 allungabile!! :D

Il problema vien con le sedie e poi sgabelli abbinati. Io attualmente ho 4 sedie bianche il polipropilene di Bontempi, le Eva. Comode, facili da pulire. Voi mi consigliate di aggiungere un paio di sedie o di cambiarle? Al limite potrei comprarne altre due ma magari rosse visto che i colori dominanti saranno il rosso e il bianco.
Sono troppo semplici per dei tavoli così "importanti"? Una cosa che non ho specificato è che sarà l'unico tavolo in casa (+ quello della taverna) e quindi utilizzato sempre!
Se devo cambiare invece qui navigo nell'oceano...troppe sedie in circolazione!!! Ho sempre detto no al cuoio visto l'esperienza negativa di mia zia...ha delle sedie in cuoio nero che son tutte rovinatissime causa borchie jeans, cinture, etc... bhè...se questa è la fine del cuoio lascio stare perchè si è vero che le cose son belle se son vissute ma mi verrebbe un colpo veder un amico con dei bei jeans borchiati sedersi al tavolo!!! e poi magari trovarmi la sedie rovinata!!
Ho visto invece delle sedie in pelle (che differenza c'è con l'ecopelle?)...della Cattelan - Anna. Com'è la pelle? si rovina? o l'unico problema è la pelle che con il tempo si allenta nella saduta? qui mi piaceva l'idea di fare 4 sedie Anna basse bianche e le due a capotavola alte color rosso. Aiutatemi voi!!! :roll: :wink: grazieeee!!! Serena
Datemi un pò di nozioni e di consigli!!
Ultima modifica di quintarellis il 02/08/10 8:41, modificato 1 volta in totale.

#3
x le sedie nn posso aiutarti...anzi puoi aiutarmi tu visto che anch io sono fortemente orientata verso il Brera di Cattelan...alle sedie però non ci so ancora arrivata...

tu l hai visto da vicino?com'è?ho paura che deluda le mie aspettative.... :roll:

su che prezzo più o meno si aggira?

#4
si l'ho visto!! molto bello!! da 100x200 con gambe cromate e cristallo bianco sopra...bello "importante"!! costa 2257€ se non ricordo male e mi fa 1900€.

#5
ma nn c'è da 100x200...

quindi dice che rende molto...a me piacciono le gambe..così prorompenti...

hai mica visto anche la versione in rovere laccato...?

se nn erro io chiesi x il mod più grande..2metri allungabile a 270 e mi disse 2200 scontato...ovviamente poi si lima qualcosina... :roll:

le gambe sono molto cromate??

ho dato un occhiata alle sedie..le eva nn sono mica male...un pò semplici ma lo stile è adatto...io vorrei qualcosa del genere magari con lo schienale più alto...x il materiale sono a zero..
Ultima modifica di Lightblue il 04/08/10 11:02, modificato 1 volta in totale.

#6
si...bhè...è 104x200!! ho sbagliato di poco!! su una dimensione così secondo me le gambe così "grosse" ci stanno bene, più sottili non mi piacciono...ma li è soggettivo. L'ho visto solo così in un mobilificio qui a Verona. E' bella l'allunga...nello stesso materiale del piano, e si estrae facilmente. Devo solo decidermi su quale prendere perchè anche la Ozzio ne fa uno simile...il Metrò. Solo che non lo trovi sui cataloghi nella misura più grande perchè è entrato in produzione il mese scorso. La mia collega ha il modello medio, il 90x180...molto bello anche quello, facile da aprire e allunga anche qui uguale al piano. A volte invece trovi tavoli con allunghe in altri materiale e a me proprio non piace!!

#7
ops scusa...dicevamo la stessa misura...m ero confusa...

:shock: il mio viene più caro? uffaaaa...
in realtà m ha detto che nn può fare uno sconto molto elevato...infatti mi propone calligaris dove ha maggiori possibilità..ma nn riesco a vedere altro..

ho visto il metrò...ma preferisco il Brera...almeno in foto..

#8
bhè visto che il tavolo che ci piacerebbe ha le stesse qualità (almeno penso d'aver capito così! :wink: ) ...tu hai altre soluzioni da propormi? 100x200 minimo, gamba "importante" e allungabile?

#9
ma le gambe sono molto imponenti?

credimi ..io nn riesco a guardare altro....ho visto un pò di marchi ma è stato amore a prima vista...

cmq puoi guardare l aiport e modern di calligaris ed un paio di bonaldo...molto simili ma i prezzi salgono..