La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea per controsoffitto

#1
salve, c'è qualcuno che riesce a darmi un'idea di controsoffitto da applicare nella mio nuovo salone?...
l'idea era di coprire il buco lasciato dal lampadaio a centro stanza ed illuminare con dei faretti led.....
mi piacerebbe anche un applique a muro che proietta luce a soffitto e terra,....
vi allego una foto della piantina......
Immagine
[/url]

#2
non vedo alcun motivo per abbassare una zona del soggiorno!
Ci devono essere elementi specifici per intervenire in questo senso.
Ti consiglio di chiudere l'alimentazione del lampadario e di far rasare tutto il soffitto.

#3
Olabarch ha scritto:non vedo alcun motivo per abbassare una zona del soggiorno!
Ci devono essere elementi specifici per intervenire in questo senso.
Ti consiglio di chiudere l'alimentazione del lampadario e di far rasare tutto il soffitto.
Concordo sul fatto di non abbassare il soggiorno senza un particolare motivo, ma come potrebbe agire se, come credo di aver capito, vorrebbe "tappezzare" il soffitto con faretti da incasso?
http://ilpontedeldiavolo.net

#4
infatti, io vorrei un buon consiglio per creare questa stanza in maniera hi tech, vorrei fare una bella sala tv con sistema home theatre e nn so xche mi isira tanto l'illuminazione della serie philips ledino

#5
Forse puoi far fare delle cavità per i faretti led,
senza dover abbassare il soffitto. Se no, puoi anche
mettere dei faretti led non ad incasso.
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#6
ci sono diversi bei modelli di quella serie senza necessariamente ribassare il soffitto.
Non è cosa che ci riguardi, ma hai tenuto conto del costo di acquisto?
E' pur vero che siano eterne e che il consumo sia irrisorio e che, nel giro di pochissimi anni sarà l'unico sistema di illuminazione, ma al momento sono apparecchi estremamente costosi.

#7
si ho tenuto conto del costo, ma ho fatto prevalere il design...
ma ora mi è venuta una malsana idea, ossia mettere i punti luce nei 4 angoli del soffitto in delle plaffoniere ad angolo verniciabili che fanno luce al soffitto....dite che siano superate?o idee per dei faretti "normali" ossi ann a led

#11
Olabarch ha scritto:.... è un'abitazione, ragazzi! Non un bar, un negozio o una disco.... :cry:
lo volevo scrivere :D però è una conoscenza in più

#13
Nella casa di Londra dei miei genitori abbiamo i led laterali
nel soggiorno e quelli sugli scalini in tutte le scale che portano alle camere da letto.

Le foto che ho postato le ho prese qui:
http://www.homedit.com/

Home vuol dire Casa
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online