La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare soggiorno con zona tv e pc (con planimetria)

#1
Ciao, stiamo per iniziare i lavori nel nostro nuovo appartamento. Non sappiamo però ancora come arredare il soggiorno. La stanza è grande quindi c'è spazio per la creatività. Nel soggiorno ci andrà anche il PC e quindi pensavamo di ricavare una zona ad hoc che magari richiami il resto dell'arredo. Ci metteremo inoltre la TV (40 pollici a muro). A me piacciono moltissimo le nicchie e le strutture in cartongesso, da usare magari anche come separazione. L'apertura di accesso è senza porta ed è ad arco.
Posto la planimetria.

chiedo aiuto agli esperti e non del forum per qualche idea.....

Immagine




Ciao a tutti

#2
Le prese di corrente , antenna, satellitare e telefono dove stanno?
Potresti aggiungerle al disegno?

La porta finestra dove punta (nord, est, ..) ?

Preferenze su divani, pareti attrezzate?

Il pc lo devi collegare (anche) alla TV?

Sono tutte info utili.

#3
Giusto, in effetti mancano informazioni. La porta finestra è in direzione est, come divani ci piacciono sia ad angolo che con chiase longue, ma in realtà per ora ci interessa di più trovare una disposizione tipo, non abbiamo particolari preferenze. Invece siamo orientati per le pareti attrezzate, quantomeno quella dove verrà messa la tele.
Le prese elettriche sono sia a lato dell'entrata che sulla parete opposta, dove sono posizionati anche gli attacchi tv, telefono, rete e satellite. In questo caso però non abbiamo problemi a spostarle nel caso (ho un elettricista in famiglia!).
Il collegamento PC TV non è fondamentale ma tutto sommato potrebbe essere utile. In ogni caso non deve essere vincolante.
Allego la planimetria aggiornata con gli attacchi.
Grazie intanto

Immagine

#6
Potreste ricavare una nicchia (entrando dall'arco, a sinistra) usando in caso lo stesso materiale dell'arco stesso. Nella parete di fronte, invece, tutta la zona tv e divani.