La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
safra ha scritto:quindi così...

Immagine


Uploaded with ImageShack
si...ma mi sembra terrrbbbbile! :lol: :lol:
ma quanto è lungo quel divano? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
chojin ha scritto:Ma perchè sempre quella poltrona nera nell'angolo?? :lol: :lol:
Hai ragione.. :oops:
ma devi sapere che io esco pazza per quelle poltrone stile barocco penso si chiamino quelle con le rifiniture in foglia argento...quindi se ci riesco a posizionarla la voglio...la voglio...la voglio... :lol:

#18
X stil70:
nn ci fare caso al disegno arrangiato ma nn ci ho perso molto tempo a farlo..
comunque così come lo vedi dovrebbe essere lungo circa 4 metri... un pò lunghino??? :oops:
ma torno a ripeterti...il mio raga esce pazzo per i divani enormi... :shock:
il fatto è che se allungo di più la L poi mi avvicino troppo alla stufa e più rischio che diventi scomodo per guardare la tv..
Sono disperata!!! nn pensavo potesse essere così difficile arredare casa :roll:

#20
safra ha scritto:Grazie :)
e se invece ci mettessi una chaise longue...

Immagine



vi ho messo anche le misure...approssimative per rendervi l'idea

per la stufa a pellets si è quella con la fiamma a vista e a me sarebbe piaciuta vicino al divano.. ma nn riesco a posizionarla se nn tra il mobile porta tv e il divano proprio come l avevo messa nella 2° soluzione...
io continuo a votare pr questa....però con il tavolo dritto! :D Con questa disposizione quanto misura lo spazio utile dove c'è il tavolo (da divano a muro lato cucina in particolar modo)?

#21
Ludovica0001 ha scritto:scusa per la domandastupida:ma la scelta di mettere il tavolo obliquo è voluta? :roll:
No...avevo fatto anche qualche altra prova con il tavolo diritto, solo che combinazione quelle pubblicate sono con il tavolo obliquo, ma il che non è voluto :lol:


Per giramondo75:
Tra muro cucina e divano dovrebbero esserci intorno a 3,20 mt

#22
Allora c'è qualcosa che non va....se hai 6 mt di parete: 3,20 + 2,75 di divano fa 5,95...e manca tutto la spazio che va dal divano alla parete attrezzata....

Cmq se hai 3,20 mt questa disposizione è perfetta secondo me...ti consente di avere due ambienti funzionalmente separati e spazio per muoverti bene dappertutto...e infine il tavolo viciono alla cucina che rappresenta la posizione ideale da un punto di vista logistico...

#23
Per giramondo75: la parete, da muro dell'entrata a muro della cucina, è circa 7,80 . Lo spazio approssimativo (che calcolo dal disegno) dalle sedute centrali del divano alla parete attrezzata è 3,30.

Si il salone è molto grande..(se non fosse per quel maledetto ripostiglio messo lì al centro!!! però nn possiamo spostarlo perkè non abbiamo intensione di cambiare i pavimenti)
Per questo un divano enorme penso che ci starebbe bene e con la scusa renderei felice il mio boy...ma nn saprei proprio come disporlo...
La soluzione num 1 a me piacerebbe... ma nn so se entrare tra parete attrezzata e divano non sia ottimale... voi come la vedete??

#26
no......secondo me non puoi metetre divano e parete attrezzata lì, con la zona di ingresso in mezzo....visto che hai il salone grande puoi permetterti di creare una zona relax ben definita, evitando i passaggi in altre zone....