La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la zona giorno è un rettangolo di 48mq... il cartongesso serve appunto per creare una sorta di ingresso e allo stesso tempo ricavare un piccolo sgabuzzino da una parte e la nicchia per frigo e colonna dall'altra... lo volevo così perchè mi piace molto più il frigo a libera installazione rispetto a quello incassato solo che se messo a fianco della cucina stona parecchio...mentre incassato li secondo me sta molto meglio...

i dubbi permangono sui colori delle pareti... :(

#17
DarkHorse ha scritto:la zona giorno è un rettangolo di 48mq...

i dubbi permangono sui colori delle pareti... :(
caspita, è molto grande la zona giorno!
ma sai che i colori del rendering non sono niente male???
la nostra casetta cresce!!!

#19
pian piano sta prendendo forma...

alla fine ho scelto il mobile sospeso laccato bianco lucido...e per farlo risaltare ho cambiato colore alla parete retrostante... insomma così:

http://img832.ImageShack/img832/3073/imag0678.jpg

scusate la qualità della foto fatta al volo col cell... e scusate se ancora mancano le porte che sono in ritardo di SOLO un mese... :evil: :evil:

cmq tornando al mobile...a me l'effetto piace... anche se forse forse era meglio lasciare la parete com'era e scegliere il mobile in color tortora... mah... ormai...la frittata è fatta :)

#20
DarkHorse ha scritto:pian piano sta prendendo forma...

alla fine ho scelto il mobile sospeso laccato bianco lucido...e per farlo risaltare ho cambiato colore alla parete retrostante... insomma così:


scusate la qualità della foto fatta al volo col cell... e scusate se ancora mancano le porte che sono in ritardo di SOLO un mese... :evil: :evil:

cmq tornando al mobile...a me l'effetto piace... anche se forse forse era meglio lasciare la parete com'era e scegliere il mobile in color tortora... mah... ormai...la frittata è fatta :)
molto carino!!!!!!!!! è della presotto?
la nostra casetta cresce!!!

#21
girasole83 ha scritto:
molto carino!!!!!!!!! è della presotto?
no, è il sistema Open della Jesse... e se devo esser sincero come qualità mi aspettavo qualcosa di meglio...cmq non è male

#23
così come lo vedi è costato 2500 euro con iva, trasporto e montaggio inclusi.

diciamo che per una cifra del genere mi aspettavo una laccatura impeccabile e una ferramenta di livello... mentre, già in fase di montaggio, un cassetto della base aveva una guida rotta (sostituita dal rivenditore dopo un paio di giorni). Certo questo può essere semplicemente un caso... un difetto di fabbricazione che può capitare a chiunque ma le cerniere comunque a vederle non mi danno tutta questa affidabilità... ad ogni modo sarà il tempo a parlare...vedremo come si comporta tra un bel po' di aperture/chiusure...
La laccatura negli angoli vivi presenta alcune imperfezioni che ripeto, per un costo del genere, non mi aspettavo...
Nel complesso non è male, solo che secondo me dovrebbe costare decisamente meno.
Ovviamente però non ho un raffronto con altre case in tal senso...

Re: Rendering OPENSPACE salotto/cucina...che ne dite?

#27
grazie,
come schienale ho semplicemente fatto fare un grassello di calce marmorino protetto da una vernice trasparente lavabile...le foto sono fatte con il telefono e quindi non rende ma l'effetto è molto gradevole.
Il top è il laminato unicolor colore pietra grigia (anche se è marrone) secondo me davvero molto bello...sembra un tutt'uno con lo spatolato retrostante. La righina che si vede è l'alzatina che PURTROPPO ho dovuto mettere per nascondere il gap non perfetto tra top e muro a causa di muri fuorisquadra e storti... prima di mettere l'alzatina era decisamente più bello esteticamente ma improponibile.

Il parquet invece è un rovere spazzolato verniciato effetto cera di garbellotto.

Cmq la foto rende un decimo... dal vivo è proprio bella!

Scusate la mancata modestia ma dopo tutta sta faticata son soddisfazioni! ;)

p.s. notare la nicchia a misura di TV che ho fatto fare nella colonna... l'ho pensata a doppia profondità per ospitare anche un microPC che resterà nascosto all'interno...

Re: Rendering OPENSPACE salotto/cucina...che ne dite?

#30
l'intera zona giorno è di 48mq ma la zona cucina sarà sui 20 mq

Per quanto riguarda il frigo ho voluto fortemente un Liebherr e il modello che mi interessava in versione bianca costava quasi 300 euro in MENO rispetto alla versione in acciaio... dato che avevo scelto la cucina bianca alla fine ho pensato di andare a risparmio. La scocca in inox è sicuramente più d'effetto ma tutto sommato non mi dispiace l'accostamento del bianco e con tutte le spese sostenute fin'ora...ogni risparmio inizia a sentirsi :)