La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e se al posto della consolle...

#1
mettessi una cassettiera, tipo settimanale, larga 77 e alta 106, magari colorata, e un bel quadro della stessa nuance sopra?? è la prima cosa che si nota entrando a casa...
sulla stessa parete, poco distante, ci sarà una libreria bianca opaca. il resto dell'ambiente (entrata e zona giorno è un tutt'uno) avrà mobili bianchi opachi. il pavimento sarà marrone tortora.è bene staccare, mi sembra, con i colori... ho pensato al verde salvia opaco perché non è molto accentuato come colore, è quasi un non colore (vedi corda, visone ecc...) e sta bene col pavimento, inoltre abbiamo un quadro a cui teniamo (regalo di matrimonio) con dei narcisi, dove c'è lo stesso colore.

mi è venuta questa idea perché al contrario della consolle una cassettiera qualcosa la contiene, tipo posta, effetti personali (cellulare, orologi) di cui uno si disfa entrando a casa, che so, una sciarpa, un cappello, una piccola borsa.

un classico mobile entrata non andrebbe bene, sia perché lo spazio è ridotto e sia perché andrebbe vicino alla libreria (e sarebbe brutto)... vorrà dire che le giacche le appendiamo da un'altra parte.

vi sembra una buona idea?