La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione mobili

#1
ciao a tutti, è un pò che leggo il forum, ho scritto poco in passato ma è giunto il momento di pensare all' arredamento della nostra nuova casetta.
inizierò quindi a stressarvi per la zona giorno.
premesso che le dimensioni sono di 515x450 e che sui lati da 450 ci sono una porta finestra VISTA LAGO da 350 e sulla parete opposta una porta scorrevole di 2 mt che da in cucina, secondo voi come potremmo riempire il resto?
proverò a inserire la piantina, se riesco a capire come...
ciao e grazie a tutti
:D

#9
MENO MALE!!!
aspetto in trepidante attesa consigli, suggerimenti ecc.ecc.
Dimenticavo: dovremo x forza metterci un tavolo grande perchè purtroppo la cucina è un pò piccola e in caso di ospiti...e il camino mi sembra d'obbligo!
:D

#11
Se metti il camino dovrai disporre un divano e delle poltrone in quella zona. Per il tavolo sfrutta lo spazio che ti rimane nell'angolo opposto.

#12
in effetti pensavo di mettere il divano di fianco al camino, ma non ho idea di come potrebbe starci...e di fronte un mobile per la tv, ma anche qui buio assoluto!

#13
Potresti mettere la tv sulla parete a destra del camino. Il divano al centro stanza rivolto verso la TV ed il tavolo nell'altra metà della stanza.

#14
per parete a destra del camino intendi quella dove sarà, diciamo, appoggiato il camino o quella che divide dalla cucina? perchè quella è occupata dai telai della porta scorrevole, per cui non è per niente sfruttabile...

#15
fly123 ha scritto:per parete a destra del camino intendi quella dove sarà, diciamo, appoggiato il camino o quella che divide dalla cucina? perchè quella è occupata dai telai della porta scorrevole, per cui non è per niente sfruttabile...
Io intendo la parete laterale a destra guardando verso la finestra.