La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria divisoria??

#1
Ciao a tutti
sto ristrutturando e distribuendo gli spazi interni di una vecchia abitazione
in modo da creare due alloggi separati.
E' quasi tutto deciso tranne, per me, la zona giorno.
Visto che ho voluto a tutti i costi una stanza studio/palestra e che lo spazio non e' molto, mi chiedevo se non sia opportuno creare un unico ambiente
costituito dal soggiorno e appunto da questa zona studio/palestra, e dividendo soltanto gli ambienti con magari una libreria divisoria double face..
Puo' funzionare ?
Inizialmente avevo pensato ad una porta scorrevole in vetro, per fare passare la luce ora pero' sto ripiegando sulla libreria...
ma ho ancora un po' di dubbi circa la sua comodita' di utilizzo essendo double face non vorrei creare problemi di instabilita' agli oggetti o ai libri che ci mettero'...
Qualche consiglio in merito?

#3
Per quanto riguarda le misure, si tratta di creare un unico ambiente da cio' che originariamente erano due stanze 4x4 piu'corridoio, pero' visto che ancora il progetto non e' pronto, purtroppo non posso essere piu' precisa.
Ma sto cercando ugualmente di farmi un'idea.E non e' facile.

Cercavo soprattutto di capire come disporla e come potra' essere fissata: al centro, lasciando liberi i lati per il passaggio o tutta su di un lato?
ed e' opportuno che sia fissata con una parete di cartongesso (?)ma se e' double face allora tutto il discorso si perde...

Che bel guaio non so proprio come orientarmi....inizialmente avevo visto la 505 di Molteni..Anche il colore direi bianco quindi...
UFF...qualche dritta???