La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

re

#31
si ho capito quali sono le luci direzionabili. si ci potrebbero stare, a me non fanno impazzire, però è questione di gusti chiaramente. questo contrasto acciaio rustico può riuscire bene.
io avrei messo luci nascoste incassate,
ma se vuoi accenderle contemporaneamente forse non è l'ideale, meglio luci a basso consumo, ma non essendo un'esperta ti consiglio di andare al più presto in un negozio di illuinazione e chiedere cosa c'è da incasso o cosa ti propongono vedrai quante nuove cose verranno fuori. ma prima di iniziare il progetto così puoi sistemarlo in base alle luci che deciderai.

in bocca al lupo! facci sapere
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#33
Seguo volentieri la discussione.
Per una volta non sono d'accordo con Olabarch. Io realizzerò una penisola bar in taverna. Farà parte della cucina della taverna (è la seconda cucina di casa) e mi piace molto l'idea di avere uno spazio dedicato alla preparazione dei cocktail.

Finché parliamo di versarsi del limoncello, chiaramente non serve che qualcuno serva gli ospiti da dietro un bancone: bottiglia a tavola (o sul tavolino da caffé quando si è sul divano) e via, ognuno si serve.
Lo stesso vale per i vini, si porta la bottiglia a tavola e si servono direttamente lì.

Ma se si vuole spillare della birra o preparare dei cocktail di un certo livello, che richiedono vari ingredienti e "lavorazione", allora serve un posto dove farlo ed avere un angolo dedicato a quello è interessante. Una volta individuata l'esigenza di un posto dedicato a queste preparazioni, l'aggiunta degli sgabelli viene da sé, perché permette anche la degustazione "in loco", la chiacchiera mentre il padrone di casa improvvisato barman (o, perché no, il caro amico che si muove come a casa sua e "ruba" il "ruolo" al padrone di casa) prepara il cocktail, ecc...

E' un bel modo per trascorrere, di tanto in tanto, un dopocena tra amici. Anzi, lo ritengo un modo molto più interessante di sfruttare il concetto di penisola con sgabelli rispetto a quanto venga fatto in molte cucine.

Anche nel mo caso l'intento sarebbe quello di creare qualcosa di abbastanza moderno, sicuramente non rustico o country.
Io devo ancora chiarirmi un po' le idee sullo stile del resto dell'ambiente, ma effettivamente la mia idea era proprio quella di orientarmi su mobili da cucina con appositi accessori come quella mensola rialzata della foto postata sopra. O in alternativa stavo proprio valutando la soluzione artigianale con materiali semitrasparenti tipo l'onice oppure con legni dall'aspetto moderno.

#34
E' passato il falegname e, all' idea giàmolto bella ha aggiunto qualche particolare.
Proponeva un primo ripiano lato ospiti alto, adatto agli sgabelli ed un secondo ripiano lato "barista occasionale" più basso in modo da permettere di lavorare comodamente e nascondere un minimo quello che si sta facendo.
Appena ho il disegno lo posto per qualche ulteriore consiglio/aggiustamento.

Ciao