La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinioni tavolo-sedie da pranzo

#1
Io e il mio compagno abbiamo messo gli occhi su una serie di tavoli bellissimi, ma ahimè, anche caretti!!
I modelli sono il Wave e l'Arcos di Tonin, il Rodeo Drive di Cattelan, l'Airport di Calligaris...a noi piaceva l'idea del tavolo allungabile da poter aprire in occasione di cene tra amici, piu n° 6 sedie in pelle bianca..a noi piacerebbero quelle con lo schienale alto..possibile che non si riesca a scendere a meno di 5000 euro per tutto? non vorrei rinunciare al design e prendere un tavolo "banale" anche perchè la sala e la zona divano è il centro della casa..cosa mi consigliate?

#2
Per quanto riguarda Calligaris non ho idea di come riusciate a spendere 5000
€ per un Airport e 6 sedie di pelle.
Costano molto meno.
www.BeligniArredamenti.com

molto design...a prezzo contenuto!

#3
ecopelle colore bianco -> 65 euro
Immagine
sedia in metallo rivestita completamente in pelle rigenerata bianco -> 148 euro
Immagine
questa è in cuoio ma è molto elegante -> 191 euro
Immagine
rivestita in eco-pelle bianca -> 226 euro
Immagine
sedia in acciaio satinato e imbottita di colore bianco -> 43,20 euro
Immagine
sedia in faggio e imbottita di colore bianco -> 104,40
Immagine

fonte: http://www.gardinistore.it

spero di esserti stata utile...:)

#4
sono d'accordo con l'altro arredatore, per il tavolo di Calligaris è impossibile spedere 5.000 euro! :shock:

una sedia in ecopelle di ottima qualità costa dai 100 ai 170 euro cad., se poi ci aggiungi il design allora il prezzo si alza...

se il tuo budget per 1 tavolo e 6 sedie è di € 5.000 puoi andare anche su un'ottima qualità e design, ma si trovano tante cose a moooolto meno! :wink:

il tavolo di che misure lo cerchi?

#5
Concordo pure io, con Calligaris non si può spendere qualla somma. :? :roll:
Un occhio qui, per comparare parecchi modelli/dimensioni/costi di tavoli e sedie disponibili sul mercato, per farsi un'idea..:
www.outletarredamento.it

#6
Immagine
Immagine
Scherziamo, per quella cifra c'è il Doge di Scarpa, di Simon-Gavina..;
mentre, sempre fisso con piano di vetro, un pezzo tanto importante quanto poco costoso (chiaramente non acquistandolo da Cassina) è il mitico Lc6:
Immagine
Immagine

Re: Opinioni tavolo-sedie da pranzo

#8
mi unisco a questo topic per chiedere info su un abbinamento tavolo + sedie.
il mio andrà davanti la cucina (il tavolo è unico per sala/cucina), misura 140 allungabile a 240. il negoziante mi ha consigliato di mettere solo 4 sedie, in quanto 6 ingombrerebbero troppo..
il mio dubbio è: in un tavolo 140x90 entrano bene 6 posti a sedere?
non vorrei dover correre a comprare le sedie di plastica in caso venga qualcunoa casa! per giunta sarà l'unico tavolo tra cucina e soggiorno!
chi mi aiuta?

Re: Opinioni tavolo-sedie da pranzo

#9
rubia ha scritto:mi unisco a questo topic per chiedere info su un abbinamento tavolo + sedie.
il mio andrà davanti la cucina (il tavolo è unico per sala/cucina), misura 140 allungabile a 240. il negoziante mi ha consigliato di mettere solo 4 sedie, in quanto 6 ingombrerebbero troppo..
il mio dubbio è: in un tavolo 140x90 entrano bene 6 posti a sedere?
non vorrei dover correre a comprare le sedie di plastica in caso venga qualcunoa casa! per giunta sarà l'unico tavolo tra cucina e soggiorno!
chi mi aiuta?
140x90 è piccolino per 6 persone... cmq si anche io direi che se metti 6 sedie direttamente viene fuori un grumo di seggiole... (anche perche poi le 4 posizionate sui 2 lati lunghi entrerebbero bene sotto al tavolo, non so se farebbero altrettanto le altre 2 di testa)

Re: Opinioni tavolo-sedie da pranzo

#13
Maha ha scritto:140x90 è piccolino per 6 persone... cmq si anche io direi che se metti 6 sedie direttamente viene fuori un grumo di seggiole... (anche perche poi le 4 posizionate sui 2 lati lunghi entrerebbero bene sotto al tavolo, non so se farebbero altrettanto le altre 2 di testa)
In queste foto vedi il mio tavolo che è 140x85 e gli ho accostato 6 sedie.

Immagine


Immagine


Come dice Maha con le 4 sedie sui lati lunghi inserite completamente sotto al tavolo le due di capotavola non si riesce a inserirle completamente.

In ogni caso non lo vedo come un problema.
Volendo in 6 ci si mangia ma se il tavolo è dotato (come il mio) di allunghe, quando vogliamo stare più comodi ne aggiungo una.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Opinioni tavolo-sedie da pranzo

#15
lariosto77 ha scritto:beccato! la tua firma è da tarkovskij!
e se non sbaglio da tarkovskij padre! :D

ora verifico.

In realtà ho visto questa citazione su un cartello durante un viaggio nel Montefeltro (a Pennabilli) e mi è piaciuta.

Grazie per avermi detto di chi è :wink:

verificato: sembra sia di Tonino Guerra :?:

http://www.panoramio.com/photo/21396600

o di Mario Luzi? :shock:
http://books.google.it/books?id=yEzwr5l ... &q&f=false


Illuminatemi!
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.