La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalmente il soggiorno...che ne dite?

#1
Dopo aver fatto la cucina e la camera da letto...sono arrivato al soggiorno.
L'ambiente è un po sfortunato per via di una parete occupata dalle scale, una dalle porte-finestre e l'altra con la porta ingresso nel mezzo.

Cmq...questo è quello che pensavo

Planimetria
Immagine
Divano:DoimoSalotti modello Atlante http://www.doimosalotti.it/prodotti/sal ... DE%3D.html
Le particolarità è quella che la seduta scorre ed aumenta la profondità di 18cm oltre, come anche lo schienale si alza di ulteriori 10cm.
Tavolo:Ciacci modello Trim http://www.giornoidea.com/schedaprodott ... o-trim.php
Sedie: boh..devo ancora decidere. non mi dispiacevano quelle sempre di Ciacci, modello Delpy http://tavoli.outletarredamento.it/P-8159-Delfy ... edie-.html

Parete tv
Immagine
Immagine
Mobile: Olivieri linea Cube3. http://www.olivierimobili.com/jsps/cata ... OM00003028. 180x40x40. Bianco laccato opaco. Installato a 20cm da terra. Nella parte sinistra prendero "dentro" la presa telefono e la scatola chiusa con bocchettone per aspirapolvere centralizzato e le porto entrambe sul pannello posteriore del mobile. Al centro invece arrivo con due tagliole e ci piazzo una scatola 6posti per prese elettriche e una a 3 per segnale tv. Da queste scatole farò poi una tagliola per portare la "scossa" e il segn.tv dietro al tv.
Televisore: al 95% sarà un plasma Panasonic TX-P50V20 staffato a parete in modo che il centro dello schermo sia attorno al metro di altezza. http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... index.html
Staffaggio tv: pensavo al Meliconi Ghost 430

Parate divano
Immagine
Immagine
Allora...il disegno mostra la proposta del venditore mentre il cad un idea mia.
Sono ancora indeciso sui colori e qui vi chiedo iun parere...il bianco laccato lucido delle ante dei pensili alti sono per dare un effetto un po diverso dal resto. Il grigio antracite invece è per spezzare completamente...e sarà più o meno uguale all'antracite del divano.

Avete qualche osservazioni aiuto o suggerimenti?
La parete la terrei bianca per poi magari pitturarla in un secondo momento...pensavo ad un tono su tono con un grigio leggero leggero.

Queste son le foto dell'ambiente (che riprendo da un altro mio post)
Immagine
Alla destra della porta di ingresso ci andrà il tv e il mobile sotto.
Immagine
Immagine