La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria BOOK - t. fabiani, modelli simili?

#1
salve a tutti.

dopo una ricerca su queste pagine, abbiamo notato che quello della libreria è un problema che afflige parecchie persone. abbiamo quindi pensato di aggiungerci alla lunga coda :lol: , di ricerca di consigli su librerie con ante.

l'amore è scattato su questa, capolavoro
Immagine
di cui ancora non conosciamo i prezzi e domani proveremo da un rivenditore, anche se cominciamo a farcene una (paurosa :lol: ) idea .

cercando tra similari abbiamo sfortunatamente trovato poco, tra cui Krea di Mazzali (che dovrebbe montare anche ante vetrate)
Immagine
la Piroscafo di Moltheni
Immagine


e questa della Capo D'opera
Immagine
di cui però non c'è traccia nel catalogo..
calcolando che a noi serve di più o meno di 4mt.. esiste qualcosa di simile e accessibile?

#2
Bella anche la molteni, avete pensato ad un artigiano?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4
direi che per 4 metri e mezzo di parete ad angolo (2,50 su un lato e 2 sull'altro) per un'altezza di 2,50 mt, il falegname potrebbe essere mooolto più esoso. fortuna che la modularità ci viene incontro e possiamo pensare di aggiungerne pezzo per pezzo, quando sarà. :D

missmiss, ANTE e LEGNO, finitura bianca o comunque chiara (la parete dietro è gialla..) :D poi, la bellezza del Book sta nella sua geometria dei vani e ante, un qualcosa che pensavamo anche di ricreare con i cubi di Ovvio in teak, ma a quel punto il muro diventerebbe una groviera, poi montarci tutte le ante, un lavoro che non varrebbe la candela..

io all'inizio pensavo ad un sistema di mensole, ma è stata sollevata l'obiezione che "sembra disordinato.. :roll: quindi qua si cerca.. si cerca..

#5
A me piace molto questa libreria di Lago. Non ho la minima idea di quali siamo i prezzi ma presumo siano altini.
Immagine
Ti consiglio comunque di provare a sentire un falegname. Non sempre far fare le cose su misura costa di più che comprare in mobilificio! :)

#6
Ma una libreria più economica tipo giessegi?
Alla fine la bellezza è data proprio dai libri stessi, dalla loro presenza, e l'effetto ordinato è dato dalla loro disposizione, magari per formato, colore ecc.
Quindi se la struttura è solida, secondo me il marchio passa in secondo piano, tanto più che la finitura sarà bianca e che l'accosterai alla parete.
Se invece ti serve anche come contenitore di piatti/bicchieri ecc. allora preferirei orientarmi su qualcosa di più importante qualitativamente ed esteticamente parlando.
Lo stesso dicasi se ti servisse un'altezza maggiore.
Immagine