La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come disporre l'arredamento?

#1
Buonasera a tutti :D

la nostra casettina è di 60mq divisa su 2 piani (30mq sotto, 30mq sopra) . Al primo piano ci sarà la zona giorno e per guadagnare un pò di spazio abbiamo deciso di fare un ambiente unico (cucina e salotto insieme).

Dopo questa premessa la mia domanda è questa: secondo voi è meglio disporre la cucina accanto alla porta di ingresso o difronte? se entrando facciamo prima il salotto e poi la cucina rimane che la scala che và nelle camere rimane proprio nella seconda :roll:

spero di essermi spiegata, purtroppo non ho neanche una piantina da farvi vedere perchè con quei software sono letteralmente negata, scusatemi :oops:

#2
Ciao!
Credo che sia più logico avere il salotto prima della cucina.
Quando ospiti qualcuno dovrebbe essere il primo posto che trova appena entra...credo....

#3
La buona progettazione vuole che sia il salotto ad accogliere ospiti e ospitati.
Senza una piantina (puoi farla anche a mano e scannerizzarla o fotografarla) è difficile però darti altri input.
Architettura e Interior Design

Re: Come disporre l'arredamento?

#4
MikyMiky ha scritto:Buonasera a tutti :D

la nostra casettina è di 60mq divisa su 2 piani (30mq sotto, 30mq sopra) . Al primo piano ci sarà la zona giorno e per guadagnare un pò di spazio abbiamo deciso di fare un ambiente unico (cucina e salotto insieme).

Dopo questa premessa la mia domanda è questa: secondo voi è meglio disporre la cucina accanto alla porta di ingresso o difronte? se entrando facciamo prima il salotto e poi la cucina rimane che la scala che và nelle camere rimane proprio nella seconda :roll:
Invece facendo prima la cucina e poi il salotto, la scala partirebbe dal salotto? Ti troveresti meglio così? Ma è una scala che intende dividere le due zone? Scusa le domande, è per capire :D