La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
è infatti l'unico tavolo della casa...
...poi in realtà francamente il retro della tv proprio non mi piacerebbe vederlo.. :?

#18
Io il tavolo che userò quotidianamente con la famiglia lo ho in cucina e lì abbiamo espressamente deciso non far mettere gli attacchi della TV. Li abbiamo fatti mettere in tutta la casa, anche tutte le stanze da letto, ma quando si è a tavola si discorre, niente TV. Quando ci va la serata "pizza/insalatona galattica e tv", tutti a mangiare sul divano, ma non sarà la norma.
Poter cenare senza TV avrà effetti positivi sulla vita di coppia (si parla di più) e sulla crescita dei bambini (imparano a discorrere, imparano che la vita deve essere scandita da momenti con funzionalità differenti e non si può fare tutto alla c***o), ecc...
Sono cresciuto così e quando vado a pranzo dai suoceri che hanno sempre la tv accesa per me è una sofferenza, non riesco a staccare gli occhi dalla tv, qualsiasi sia la put*****a trasmessa, è più forte di me e non lo sopporto.

Per quanto riguarda il retro della tv a vista: non deve per forza significare che si vede la plastica nera della tv con i vari cavi che escono. Ci sono varie soluzioni per coprirlo e metterci al suo posto quel che ti pare, che sia un pannello laccato/vetro/quelchetipare oppure, chessò, un quadro.

#20
Olabarch ha scritto:G R A N D E L A G O O N ! ! ! :wink:
...
P.S. Ogni tanto mi sembra di essere un marziano........

Non preoccuparti Ola :D
C'è chi è più marziano di te: noi non l'abbiamo proprio la TV!
Però le prese le abbiamo :D, anche in cucina
Alcuni ospiti in effetti gradirebbero la TV durante il pranzo, noto che fanno un po' fatica a stare senza. Ma tacciono educatamente 8)

#21
Io non sono d'accordo....o meglio, sono perfettamente concorde se vi riferite a situazioni formali o al pranzo della domenica con i parenti e le paste....e più in generale sposo in pieno il concetto del pranzo come momento di dialogo e unione famigliare, così come l'aspetto educativo riguardo ai bambini...

Ma dipende, se organizzo una serata a casa con gli amici per vedere la partita, voglio poter essere nella condizione di guardarla mentre ci mangiamo una pizza!

Quindi secondo me è fondamentale disporre i mobili per tutte le situazioni!