La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti

#1
la mia zona giorno è un rettangolo di 10x5 metri,il pavimento sarà di gres porcellanato 90x60 bianco, una parete di 10 mt ed una di 5 saranno formate da vetrate scorrevoli ( quindi non ho problemi di luminosità), le altre 2 pareti non so come colorarle: sulla parete lunga ho una cucina bianca, sull'altra una libreria bianca. Nel mezzo ho fatto fare un camino moderno rivestito con mosaico a tessere nere e metalliche. Vi posto una foto: non so come pitturare le pareti, a me piace il grigio (si vedono sul muro i campioni) ma anche una botta di colore come il rosso o il viola/fucsia.
Please, datemi qualche consiglio che gli imbianchini mi stressano!
come si allega l'immagine?

#2
vai su un sito di upload tipo http://ImageShack/
carichi l'immagine che vuoi postare e poi prendi il direct link e lo posti in questo modo [img]linkdiretto[/img] senza lasciare spazi.

comunque anche senza vedere la foto io ti posso dire che preferisco sempre la parete colorata al grigio che personalmente trovo molto freddo!

#6
sono riuscita finalmente a postare la foto dell'angolo in questione.
grazie per ora delle risposte, magari con la foto mi potete dare un consiglio più mirato!

#8
Dalla foto mi sembra che quel camino con un rivestimento così particolare finisca per essere "spento" dal grigio. Allora meglio un colore acceso come quelli da te proposti, rosso o fucsia, o il verde come ha detto qualcuno. Però non su entrambe le pareti, mi sembrerebbe troppo. Hai altre immagini dell'ambiente?

#9
io in sala ho fatto una parete grigia ed è fantastica! hol'arredamento tutto bianco nero e grigio, poi x il colore ci pensano i cuscini, tappeti, vasi, ecc...

#10
ho aggiunto altre foto pe rivalutare meglio.
sono d'accordo per il grigio ma è anche vero che mi si smorza troppo il camino...
che ne dite?