La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SALONE DIFFICILE... HELP!

#1
Ragazzi, vorrei iniziare a studiare il salone e chiedo il vostro aiuto perchè è un po' complicato.... spero si capisca qualcosa dalla piantina (è la prima volta che uso roomarranger).
Vorremmo inserire una zona pranzo, una zona salotto davanti al camino e dei mobili contenitori per cristalleria &Co. :?
Mission Impossible? :roll:

Immagine
Ultima modifica di lolamar il 17/10/05 10:40, modificato 1 volta in totale.
Lo'

Immagine

#3
Io metterei un camino bifacciale + tavolo verso zona cucina e divano dalla parte opposta :roll:
La cristalliera nei 130 cm prima del camino.

#5
La cucina non è nello stesso ambiente, è proprio in un'altra stanza...
Forse è meglio se vi posto anche un'idea di com'è il piano terra, perchè è difficile da spiegare :?
Si capisce? Davanti c'è il cortile, si entra direttamente sul salone; andando a sx si va in un disimpegno che porta alle scale della cantina, al giardino e alla cucina; al fondo del salone a sx c'è una portafinestra che dà sul giardino, nvece a dx c'è antibagno e bagno. A dx della porta d'ingresso c'è una finestra.
Non considerate le proporzioni perchè convertendo in jpg mi si è distorta l'immagine :?
Immagine
Lo'

Immagine

#6
desdemona ha scritto:Ma sotto le scale c'è spazio oppure è tutto chiuso?

La scala è in legno con le alzate aperte, quindi lo spazio sotto è tutto aperto; dal punto in cui finisce la girata dei gradini c'è già un'altezza di circa 1 metro. Quella parete si potrebbe sfruttare ma c'è quel dannato pilastro....
Lo'

Immagine

#7
Lola, mi studio un po' la carta appena ho tempo, giuro :wink:

Cosa vuol dire antibagno senza porta?

C'è la presa TV da qualche parte?
Immagine
Immagine

#9
Eccomi :)
scusate ma venerdì ero in ferie (Sicilia 8) )

Alura, l'antibagno semplicemente non ha la porta, ma solo la cornice sul muro, in modo da non creare un "loculo" di 1 mt x 1 mt

La presa tv è in fondo a sx rispetto all'ingresso
Lo'

Immagine

#11
infatti io non vedo niente quindi non posso aiutarti............. ma il mobile di sala non l'avevi già ordinato? :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
Adesso si vedono?
FATA (che strano chiamarti così :? :D ) non avevo ordinato ancora nulla perchè non so decidere la composizione definitiva... il genere cmq dovrebbe essere uno stile moderno nella composizione e classico nei materiali (noce massello).
Lo'

Immagine

#13
Io non le vedo....visto che le misure sull'immagine (che prima si vedeva) non sono reali (io avevo provato a fare la piantina con Romm arranger ma effettivamente il tuo quadrato non corrispondeva al mio :oops: ), potresti dire le misure?