La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
:lol: perchè non riesco a trovare delle foto per far vedere a mi dovrebbe farmi il lavoro cosa ho in mente. ai lati di questa "parete" vorrei fare delle "librerie" strette in cartongesso.
Io ce l'ho in mente più o meno ma con qualche foto sarebbe meglio.

#4
Se sta bene, perché no?

Tieni solo conto che:
- Avrai un contrasto classico (parete in finta pietra)/moderno (TV, immagino che sarà piatta) che se non scelto bene potrebbe stonare;
- Se metti solo la TV attaccata al muro non avrai posto per lettori DVD, decoder e quant'altro. Se hai quest'esigenza dovresti prevedere un cavo (probabilmente HDMI) che va alle varie sorgenti, che saranno evidentemente posizionate altrove;
- Per attaccare la TV devi usare un'apposita staffa che va fissata o sulla parete di pietra, e quindi devi verificare se sia possibile, oppure direttamente al muro, e quindi devi lasciare libero lo spazio dalle "piastrelle".

#5
ah ecco...
allora non ho capito neanch'io.... :lol: :lol:
le librerie in cartongesso su parete in finta pietra...
no, non ho capito... :oops: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6
giulio p ha scritto:Se sta bene, perché no?

Tieni solo conto che:
- Avrai un contrasto classico (parete in finta pietra)/moderno (TV, immagino che sarà piatta) che se non scelto bene potrebbe stonare;
- Se metti solo la TV attaccata al muro non avrai posto per lettori DVD, decoder e quant'altro. Se hai quest'esigenza dovresti prevedere un cavo (probabilmente HDMI) che va alle varie sorgenti, che saranno evidentemente posizionate altrove;
- Per attaccare la TV devi usare un'apposita staffa che va fissata o sulla parete di pietra, e quindi devi verificare se sia possibile, oppure direttamente al muro, e quindi devi lasciare libero lo spazio dalle "piastrelle".

giusto, potrebbe però far passare i cavi in un buco dal muro a terra, che vanno poi dove devono andare... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#10
ladytachina ha scritto:il link era per la pietra
questo l'abbiamo capito, e ti abbiamo risposto che va bene
(poi la pietra va a gusti, anche se ti dico se mi piace o meno quella che hai postato)

non ho capito (personalmente) la storia della libreria in cartongesso, poi l'altra domanda era, dove metti il decoder e il resto?

per capire meglio! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#11
non capisco quale sia il quesito.................
E' tutto talmente chiaro!
Partendo dalle estremità della parete: nicchie in parete in cartongesso; rivestimento in pietra e al centro della parete, la tele.
Tutto ok!

#13
Olabarch ha scritto:non capisco quale sia il quesito.................
E' tutto talmente chiaro!
Partendo dalle estremità della parete: nicchie in parete in cartongesso; rivestimento in pietra e al centro della parete, la tele.
Tutto ok!
hai dimenticato che le nicchie sono in cartongesso ma rivestite in pietra... o incavate nella pietra... :roll: :lol: :lol:

si ok, tutto chiaro! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#14
Ah si?
A dire il vero l'avevo capita così anche per una sorta di contrasto: bianco- pietra- tele........... :roll:

#15
Olabarch ha scritto:Ah si?
A dire il vero l'avevo capita così anche per una sorta di contrasto: bianco- pietra- tele........... :roll:

tu sei troppo avanti... infatti mi sa che hai capito veramente!
io no! :oops:
:lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza