La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi era capitato sempre di parlare di metratura netta
....... Ho paura che non sia proprio così...
Tu parlando hai sempre specificato "mq calpestabili"?
Se non l'hai fatto CHIARAMENTE, avete sempre parlato di mq commerciali, purtoppo!!!! :evil:
E anche se i muri sono da 80 o 100 di spessore, la metà la devi pagare!!!! :cry:
Per fare un calcolo rapido ma indicativo, dalla superficie lorda dell'appartamento devi togliere il 20% ed ottieni la superficie calpestabile. Circa.......
Quindi: 100 mq lordi = 80 mq calpestabili

#17
ora che ci penso in effetti....non sono sicurissima :)
alcuni costruttori hanno sottolineato più volte nel mostrarmi gli appartamenti che i mq fossero quelli calpestabili,ma spesso gli agenti immobiliari invece non hanno specificato....... :evil:
comunque penso (spero) che anche in una casetta piccola come quella di cui probabilmente mi dovrò accontentare io si possa vivere bene,con una buona divisione interna tanta luce e magari un terrazzino....insomma vi stresserò ancora con planimetrie e domande a caccia della casa "perfetta" :D :D

#19
Olabarch ha scritto:
sentire gli agenti immobiliari è tutto luminosissimo e ampio
Ad una nostra collaboratice in incognito, un'agenzia insisteva nel proporre un appartamento al piano scantinato ( mezzo interrato) come primo piano!!!!
Quando lei si è qualificata, hanno detto: Sì, certo, quello è il primo piano costruito dell'edificio!
Senza commento............ :shock:
:P :lol: Già, che strano, in genere si comincia a costruire dalla mansarda, no?
Pur di vendere...

@ titty: se pensi di viverci pochi anni e ami quella zona, allora ok, magari cerca di ottenere il massimo nella trattativa sottolineando i lati negativi. Però se cerchi una soluzione più a lungo termine, pensa bene all'esperienza di gemma.

E approfondisci questo:
non capisco perché questo l'abbia controsoffittato interamente
era solo per una questione di gusti?

#20
Diciamo che se potessi comprerei volentieri una casa che sia "per sempre" ma al momento le finanze non permettono :(
mi interessa questa cosa del controsoffitto anche perchè a breve tornerò a vedere l'appartamento coi miei....quale potrebbe essere il losco motivo per cui ha controsoffittato????? :? magari cerco di capirlo durante la seconda visita :D

#22
giusto :)
susa l'ignaoranza....sono proprio alla primissima esperienza di case...credevo che le travi fossero un po tutte uguali...ingenuità :)